Salve a tt i grandi dell alimentazione e anke a tt gli altri....volevo sapere se sto facendo progressi...allora il 4 novembre pesavo 61.5 kg e la bf era 10.8%, seguendo anke se x alcuni intoppi tra cui gli orari scolastici oggi mi sono pesato e sono 66.3 kg con bf del 12%, vorrei sapere in base alla vostra esperienza se ho fatto qlk progresso?
Sto progredendo bene??
Collapse
X
-
non sono un esperto, ma in linea teorica non sarebbe proprio un progresso dato che prima avevi una bf più bassa su un peso più basso (quindi i Kg di grasso a circa 6,6) mentre adesso pesi di più con una bf maggiore (quindi i Kg di grasso adesso sono quasi 8)....
forse in pratica potrebbe essere considerato un progresso dato che hai aumentato anche la massa muscolare...adesso ti ci vorrebbe giusto un po di definizione e saresti perfetto...
ovviamente mi baso solo sul peso, poi dipende anche dall' altezza ecc....
ti ho detto che non sono un esperto quindi sto solo ipotizzando, quindi aspetta il parere di più esperti...
comunque se puoi posta foto di quel periodo e di adesso così ad confrontare
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggiohai ragiojne cmq sn alto 167 cm è ho 17 anni, e poi mi hanno detto ke una massa pulita è impossibile da fare
Commenta
-
-
Se le misurazioni sono giuste:
61,5Kg al 10,8% = 54,86Kg di massa magra
66,3Kg al 12% = 58,34Kg di massa magra
58,34-54,86= 3,48Kg in più!!!
Niente male!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Aumento calorico, proptratto nel tempo, porta inevitalbimente ad aumentare di peso e di massa grassa...il tutto sempre in base all'obbiettivo...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggioil peso è esatto xke mi sn pesato kn una bilancia elettronicasigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggioqll mi mancano xò se ho tempo ne potrei postare qlk recente...ma qll di prima nn ne hosigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggioil peso è esatto xke mi sn pesato kn una bilancia elettronicaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggiokm faccio a inserire le foto???sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta