Volevo gentilmente chiedere a voi esperti dei consigli per la mia ragazza: ha 17 anni, 57kg polso 16cm è alta 1.75circa.
Non ha problemi di dimagrimento, semplicemente vorrebbe togliere quel poco di grasso che va a depositarsi sui fianchi e sul sedere, e vorrebbe assottigliare un po' le gambe che, un po' per genetica, non sono snelle come vorrebbe.
Ora il mio dubbio sta nella strategia alimentare da consigliarle di intraprendere, poichè come ho detto, non ha bisogno di un vero e proprio dimagrimento, perchè apparte in quei punti del corpo, per il resto è magrissima, ma solamente di tonificare ed avere un fisico visibilmente più "allenato" e appunto, tonico. Per questo mi sono rivolto a voi.
Non vi chiedo quindi di farle la dieta, per quello potrei pensarci io, ma di consigliarmi un tipo di approccio alimentare che le permetta di raggiungere i suoi obiettivi. In ogni caso, posto la sua alimentazione(in linea di massima)
Colazione
500ml latte +100gr kellog's special k
(si lo so è un botto, ma lei ha fame solo a colazione..)
Spuntino
un frutto, a volte
Pranzo
100gr carne/pesce/affettati
pomodori/verdure(cotte o crude)/minestrone/passato
2 cucchiai d'olio circa
50gr pane
Spuntino
2-3 frutti
Cena
come il pranzo, senza pane
1 pasto libero a settimana(pizza, gelato..)
Vi sarei grato se mi deste dei consigli, è molto che me lo chiede!
Grazie ragazzi!
Non ha problemi di dimagrimento, semplicemente vorrebbe togliere quel poco di grasso che va a depositarsi sui fianchi e sul sedere, e vorrebbe assottigliare un po' le gambe che, un po' per genetica, non sono snelle come vorrebbe.
Ora il mio dubbio sta nella strategia alimentare da consigliarle di intraprendere, poichè come ho detto, non ha bisogno di un vero e proprio dimagrimento, perchè apparte in quei punti del corpo, per il resto è magrissima, ma solamente di tonificare ed avere un fisico visibilmente più "allenato" e appunto, tonico. Per questo mi sono rivolto a voi.
Non vi chiedo quindi di farle la dieta, per quello potrei pensarci io, ma di consigliarmi un tipo di approccio alimentare che le permetta di raggiungere i suoi obiettivi. In ogni caso, posto la sua alimentazione(in linea di massima)
Colazione
500ml latte +100gr kellog's special k
(si lo so è un botto, ma lei ha fame solo a colazione..)
Spuntino
un frutto, a volte
Pranzo
100gr carne/pesce/affettati
pomodori/verdure(cotte o crude)/minestrone/passato
2 cucchiai d'olio circa
50gr pane
Spuntino
2-3 frutti
Cena
come il pranzo, senza pane
1 pasto libero a settimana(pizza, gelato..)
Vi sarei grato se mi deste dei consigli, è molto che me lo chiede!
Grazie ragazzi!
Commenta