Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per una ragazza

    Volevo gentilmente chiedere a voi esperti dei consigli per la mia ragazza: ha 17 anni, 57kg polso 16cm è alta 1.75circa.
    Non ha problemi di dimagrimento, semplicemente vorrebbe togliere quel poco di grasso che va a depositarsi sui fianchi e sul sedere, e vorrebbe assottigliare un po' le gambe che, un po' per genetica, non sono snelle come vorrebbe.
    Ora il mio dubbio sta nella strategia alimentare da consigliarle di intraprendere, poichè come ho detto, non ha bisogno di un vero e proprio dimagrimento, perchè apparte in quei punti del corpo, per il resto è magrissima, ma solamente di tonificare ed avere un fisico visibilmente più "allenato" e appunto, tonico. Per questo mi sono rivolto a voi.

    Non vi chiedo quindi di farle la dieta, per quello potrei pensarci io, ma di consigliarmi un tipo di approccio alimentare che le permetta di raggiungere i suoi obiettivi. In ogni caso, posto la sua alimentazione(in linea di massima)

    Colazione
    500ml latte +100gr kellog's special k
    (si lo so è un botto, ma lei ha fame solo a colazione..)

    Spuntino
    un frutto, a volte

    Pranzo
    100gr carne/pesce/affettati
    pomodori/verdure(cotte o crude)/minestrone/passato
    2 cucchiai d'olio circa
    50gr pane

    Spuntino
    2-3 frutti

    Cena
    come il pranzo, senza pane

    1 pasto libero a settimana(pizza, gelato..)

    Vi sarei grato se mi deste dei consigli, è molto che me lo chiede!
    Grazie ragazzi!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Volevo gentilmente chiedere a voi esperti dei consigli per la mia ragazza: ha 17 anni, 57kg polso 16cm è alta 1.75circa.
    Non ha problemi di dimagrimento, semplicemente vorrebbe togliere quel poco di grasso che va a depositarsi sui fianchi e sul sedere, e vorrebbe assottigliare un po' le gambe che, un po' per genetica, non sono snelle come vorrebbe.
    Ora il mio dubbio sta nella strategia alimentare da consigliarle di intraprendere, poichè come ho detto, non ha bisogno di un vero e proprio dimagrimento, perchè apparte in quei punti del corpo, per il resto è magrissima, ma solamente di tonificare ed avere un fisico visibilmente più "allenato" e appunto, tonico. Per questo mi sono rivolto a voi.

    Non vi chiedo quindi di farle la dieta, per quello potrei pensarci io, ma di consigliarmi un tipo di approccio alimentare che le permetta di raggiungere i suoi obiettivi. In ogni caso, posto la sua alimentazione(in linea di massima)

    Colazione
    500ml latte +100gr kellog's special k
    (si lo so è un botto, ma lei ha fame solo a colazione..)

    Abbassa ad 80gr i cereali, oppure tinili cosi', ma aggiungi una fonte proteica (15-20gr effettive di proteine)

    Spuntino
    un frutto, a volte

    Ok.

    Pranzo
    100gr carne/pesce/affettati
    pomodori/verdure(cotte o crude)/minestrone/passato
    2 cucchiai d'olio circa
    50gr pane

    Spuntino
    2-3 frutti

    Fonte proteica, + 10-15gr di frutta secca.

    Cena
    come il pranzo, senza pane

    Ok.

    1 pasto libero a settimana(pizza, gelato..)

    Vi sarei grato se mi deste dei consigli, è molto che me lo chiede!
    Grazie ragazzi!
    La tua amica si allena? Fa sport?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      La tua amica si allena? Fa sport?
      Grande Ice, ora aiuti anche la mia ragazza!
      Si va in palestra cerco di "farle fare" () 2 sedute di pesi e due di cardio.

      Anche con le correzioni che mi hai fatto è una leggera ipocalorica giusto?
      Come mi consigli di aggiustarle l'allenamento?

      Ah Ice, ci ho parlato
      Non le va proprio giù il salato la mattina, quindi non saprei proprio da dove farle prendere delle pro(le whey nemmeno a parlarne, non sopporta integratori).
      Nello spuntino del pome i frutti li può lasciare? O la frutta secca e le pro sono in sostituzione?(quante pro dovrebbe assumere?).
      A pranzo un po' di frutta è meglio che la mangia prima, dopo, o è indifferente?
      Grazie!
      Last edited by Spartaco88; 15-05-2009, 20:22:17.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #4
        La dieta è ipocalorica, in questo il lavoro di tonificazione deve essere fatto bene, non troppo lungo e voluminoso, per via delle poche calorie appunto...

        Guarda fai una ricerca in Dimeagrimento/Allenamento
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          La dieta è ipocalorica, in questo il lavoro di tonificazione deve essere fatto bene, non troppo lungo e voluminoso, per via delle poche calorie appunto...

          Guarda fai una ricerca in Dimeagrimento/Allenamento
          Grazie Ice! Ho editato, dai un'occhiata?!
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Grande Ice, ora aiuti anche la mia ragazza!
            Si va in palestra cerco di "farle fare" () 2 sedute di pesi e due di cardio.

            Anche con le correzioni che mi hai fatto è una leggera ipocalorica giusto?
            Come mi consigli di aggiustarle l'allenamento?

            Ah Ice, ci ho parlato
            Non le va proprio giù il salato la mattina, quindi non saprei proprio da dove farle prendere delle pro(le whey nemmeno a parlarne, non sopporta integratori).

            170gr total fage 0% + 80gr cereali.

            Nello spuntino del pome i frutti li può lasciare? O la frutta secca e le pro sono in sostituzione?(quante pro dovrebbe assumere?).

            Una fonte proteica ci deve essere, diciamo che massimo 50gr di affettati magri + frutta secca ed UN frutto va' bene

            A pranzo un po' di frutta è meglio che la mangia prima, dopo, o è indifferente?

            A pranzo dipende da quanti carboidrati deve assumere, puo' mettere un frutto in sostituzione del pane, quando è indifferente dipende da come si sente lei.

            Grazie!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Grazie ICe, sempre gentile e disponibile!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Grazie ICe, sempre gentile e disponibile!
                Figurati...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  Io quando c'è di mezzo una ragazza (e quindi cicli ormonali ecc ecc ecc) manderei sempre dal dietologo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                    Volevo gentilmente chiedere a voi esperti dei consigli per la mia ragazza: ha 17 anni, 57kg polso 16cm è alta 1.75circa.
                    Non ha problemi di dimagrimento, semplicemente vorrebbe togliere quel poco di grasso che va a depositarsi sui fianchi e sul sedere, e vorrebbe assottigliare un po' le gambe che, un po' per genetica, non sono snelle come vorrebbe.
                    Ora il mio dubbio sta nella strategia alimentare da consigliarle di intraprendere, poichè come ho detto, non ha bisogno di un vero e proprio dimagrimento, perchè apparte in quei punti del corpo, per il resto è magrissima, ma solamente di tonificare ed avere un fisico visibilmente più "allenato" e appunto, tonico. Per questo mi sono rivolto a voi.

                    Non vi chiedo quindi di farle la dieta, per quello potrei pensarci io, ma di consigliarmi un tipo di approccio alimentare che le permetta di raggiungere i suoi obiettivi. In ogni caso, posto la sua alimentazione(in linea di massima)

                    Colazione
                    500ml latte +100gr kellog's special k
                    (si lo so è un botto, ma lei ha fame solo a colazione..)

                    Spuntino
                    un frutto, a volte

                    Pranzo
                    100gr carne/pesce/affettati
                    pomodori/verdure(cotte o crude)/minestrone/passato
                    2 cucchiai d'olio circa
                    50gr pane

                    Spuntino
                    2-3 frutti

                    Cena
                    come il pranzo, senza pane

                    1 pasto libero a settimana(pizza, gelato..)

                    Vi sarei grato se mi deste dei consigli, è molto che me lo chiede!
                    Grazie ragazzi!
                    Sei sicuro che debba "assottigliarsi" con quel peso per quell'altezza? Te lo ha detto lei o concordi anche te? Assottigliare vuol dire perdere altro peso, anche se , forse, poco.
                    La colazione è assolutamente esagerata e mi chiedo come faccia una ragazza a non ingolfarsi con mezzo litro di latte e un etto di cereali. Per esperienza personale ti dico che ho passato anche io un periodo in cui mangiavo così tanto la mattina perché morivo di fame e poi avevo il mattone sullo stomaco per tutto il giorno, per cui dovrebbe imparare a controllare lo stimolo della sazietà e distribuire meglio i macro durante la giornata, è questione di abitudine, credimi.
                    Prima,però, vorrei sapere se una ragazza hp-20 debba veramente assottigliarsi e snellirsi ulteriormente, perché i sembra un po' strano...
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      Io quando c'è di mezzo una ragazza (e quindi cicli ormonali ecc ecc ecc) manderei sempre dal dietologo
                      Ma figurati. Perchè mai una dieta sana ed equilibrata dovrebbe sconvolgere i ritmi ormonali ? L'unico problema è che i ritmi ormonali femminili si sballano quando la bf è troppo bassa, perchè la produzione di estrogeni è supportata dalla presenza di grasso, ma non è il caso della sua ragazza e questo lui lo sa benissimo mi sa.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Ma figurati. Perchè mai una dieta sana ed equilibrata dovrebbe sconvolgere i ritmi ormonali ? L'unico problema è che i ritmi ormonali femminili si sballano quando la bf è troppo bassa, perchè la produzione di estrogeni è supportata dalla presenza di grasso, ma non è il caso della sua ragazza e questo lui lo sa benissimo mi sa.
                        ehi, aspetta max,in alcuni soggetti si sballano molto anche con un ridotto apporto di carboidrati o in seguito ad un'ipocalorica più o meno drastica, indipendentemente dalla bf e moltissimi casi di donne su questo forum lo dimostrano, compreso il mio.
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          ehi, aspetta max,in alcuni soggetti si sballano molto anche con un ridotto apporto di carboidrati o in seguito ad un'ipocalorica più o meno drastica, indipendentemente dalla bf e moltissimi casi di donne su questo forum lo dimostrano, compreso il mio.
                          La mia ragazza sta seguendo un protocollo low-carb ipocalorico, non drastico. Mangia grassi mono, poli-insaturi e saturi, carboidrati a basso IG e non ha alcun problema. Ormai la segue da anni.

                          Così come non hanno avuto problemi tutte le donne che ho seguito, siete sicuri di non sbagliare qualcosa ? Oppure è più un'eccezione che una regola ? Non è che andate troppo giù di grassi ? Perchè molte ritengono ancora che una low-carb debba essere composta quasi esclusivamente da proteine
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            Sei sicuro che debba "assottigliarsi" con quel peso per quell'altezza? Te lo ha detto lei o concordi anche te? Assottigliare vuol dire perdere altro peso, anche se , forse, poco.
                            La colazione è assolutamente esagerata e mi chiedo come faccia una ragazza a non ingolfarsi con mezzo litro di latte e un etto di cereali. Per esperienza personale ti dico che ho passato anche io un periodo in cui mangiavo così tanto la mattina perché morivo di fame e poi avevo il mattone sullo stomaco per tutto il giorno, per cui dovrebbe imparare a controllare lo stimolo della sazietà e distribuire meglio i macro durante la giornata, è questione di abitudine, credimi.
                            Prima,però, vorrei sapere se una ragazza hp-20 debba veramente assottigliarsi e snellirsi ulteriormente, perché i sembra un po' strano...
                            Si per la colazione concordo, ma non riesce a farne a meno, anche perchè come hai visto nel resto della giornata non mangia molto, e riesce a fare a meno dei carbo praticamente fino a sera. Per accontentarla anche io avevo pensato di lasciargli la colazione e lasciare appunto pochissimi cho nel resto della giornata.
                            Si penso il peso da perdere sia davvero poco, è questione di tonificarsi più che altro; comunque non è solo lei a dirlo, posso confermare. E' hp-20 è vero, infatti come ho detto vista da sopra sembra molto più magra.
                            So che è questione d'abitudine ma lei proprio con le abitudini "strane"(se strane vogliamo chiamare le sane abitudini di noi membri di bodyweb) di tali regimi alimentari non riesce a tenerle. Già fa fatica a fidarsi quando le dico che dovrebbe aggiungere fonti proteiche alla colazione..
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              La mia ragazza sta seguendo un protocollo low-carb ipocalorico, non drastico. Mangia grassi mono, poli-insaturi e saturi, carboidrati a basso IG e non ha alcun problema. Ormai la segue da anni.

                              Così come non hanno avuto problemi tutte le donne che ho seguito, siete sicuri di non sbagliare qualcosa ? Oppure è più un'eccezione che una regola ? Non è che andate troppo giù di grassi ? Perchè molte ritengono ancora che una low-carb debba essere composta quasi esclusivamente da proteine
                              basta che vai nella sezione woman's world per accorgertene max: una grandissima percentuale delle donne iscritte o che si iscrivono (anche se sono poche, ma fatto sta che la percentuale è più alta di quel che tu possa immaginare) ammettono di avere o aver avuto sbalzi ormonali in low carb o in def in generale.
                              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                              Si per la colazione concordo, ma non riesce a farne a meno, anche perchè come hai visto nel resto della giornata non mangia molto, e riesce a fare a meno dei carbo praticamente fino a sera. Per accontentarla anche io avevo pensato di lasciargli la colazione e lasciare appunto pochissimi cho nel resto della giornata.
                              Si penso il peso da perdere sia davvero poco, è questione di tonificarsi più che altro; comunque non è solo lei a dirlo, posso confermare. E' hp-20 è vero, infatti come ho detto vista da sopra sembra molto più magra.
                              So che è questione d'abitudine ma lei proprio con le abitudini "strane"(se strane vogliamo chiamare le sane abitudini di noi membri di bodyweb) di tali regimi alimentari non riesce a tenerle. Già fa fatica a fidarsi quando le dico che dovrebbe aggiungere fonti proteiche alla colazione..
                              mangia poco durante la giornata, mentre invece farebbe meglio abbassare il latte a 300ml e i cereali a 70-80g e aggiungere 50g in più di carne a pranzo che a cena: è una distribuzione e un apporto di macro migliore. Inoltre, vedrà che avrà più fame durante la giornata una volta diminuita la colazione. Quella del "non poterne fare a meno" è una scusa troppo comoda
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎