Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo qui dopo mesi di "lurking"... sperando che comunque non vogliate negare il vostro aiuto ad uno che ha spiato finora ;-) vi posto una minima descrizione fisica (ma se vi serve altro, tipo fabbisogno calorico, morfotipo, e tutti questi "tecnicismi" che capisco essere piuttosto importanti, cercherò di calcolarli alla meglio) e la dieta che ho seguito da metà gennaio fino ad oggi (con una pausa di circa un mese e mezzo in quanto per un periodo sono stato ospite di una famiglia negli stati uniti, mangiando un sacco di porcherie e, ciononostante, perdendo 2 kg), dieta grazie alla quale ho perso più di 10 kg (partivo da 86/87).
Mi presento: sono alto 180 cm e peso 72/73 kg. Credo di essere uno che tende ad ingrassare e dimagrire con la stessa ridicola facilità, sono sempre stato una specie di yoyo,alternando un periodo magrissimo (circa 65 kg) e uno "porcello" (fino a 93 kg!!!), e questo perchè seguivo digiuni del tipo "un pasto al giorno" per due o tre mesi e poi tornavo ad ingozzarmi. Il mio problema ora? Semplice: c'ho una trippa che fa schifo (allego foto), ma dato che il mio peso ideale dovrebbe aggirarsi sui 74 kg, vorrei andarci cauto per non ripetere gli stessi errori del passato.
Inoltre, volevo chiedere come potrei variarla... posso integrare formaggi o latticini in generale (vado pazzo per la mozzarella, mi manca tantissimo :-( )? E il prosciutto?
Colazione:
Latte scremato 250 ml e, a scelta:
-4 Fette biscottate integrali ;
-40/50 grammi di cereali Fitness Nestlè o kellogs Corn Flakes;
- 50 grammi di pane bianco tostato;
Spuntino:
una scatoletta di tonno naturale + 10 nocciole o mandorlei + un frutto
oppure
uno yogurt magro + 10 nocciole o mandorle+ un frutto
Pranzo:
-pasta 100 gr oppure patate 300 gr oppure legumi 200gr oppure riso integrale 100gr
-Carne 100 gr oppure pesce 150 gr
-Verdura a piacere (no legumi e cereali)
-Olio d'oliva 2 cucchiai
Spuntino:
una scatoletta di tonno naturale + 10 nocciole o mandorle + un frutto
Cena:
-Carne 100 gr o pesce 150 gr
-Verdura a piacere almeno 200grammi (no legumi e cereali)
-Olio d'oliva 2 cucchiai;
A casa ho due manubri da 12 kg (di quelli espandibili con la molla) e due da 6 kg che uso 3 o 4 volte a settimana e faccio una camminata di un'ora ogni giorno. Fino a Luglio non potrò frequentare la palestra... cosa consigliate?
Grazie Mille!!!
Mi presento: sono alto 180 cm e peso 72/73 kg. Credo di essere uno che tende ad ingrassare e dimagrire con la stessa ridicola facilità, sono sempre stato una specie di yoyo,alternando un periodo magrissimo (circa 65 kg) e uno "porcello" (fino a 93 kg!!!), e questo perchè seguivo digiuni del tipo "un pasto al giorno" per due o tre mesi e poi tornavo ad ingozzarmi. Il mio problema ora? Semplice: c'ho una trippa che fa schifo (allego foto), ma dato che il mio peso ideale dovrebbe aggirarsi sui 74 kg, vorrei andarci cauto per non ripetere gli stessi errori del passato.
Inoltre, volevo chiedere come potrei variarla... posso integrare formaggi o latticini in generale (vado pazzo per la mozzarella, mi manca tantissimo :-( )? E il prosciutto?
Colazione:
Latte scremato 250 ml e, a scelta:
-4 Fette biscottate integrali ;
-40/50 grammi di cereali Fitness Nestlè o kellogs Corn Flakes;
- 50 grammi di pane bianco tostato;
Spuntino:
una scatoletta di tonno naturale + 10 nocciole o mandorlei + un frutto
oppure
uno yogurt magro + 10 nocciole o mandorle+ un frutto
Pranzo:
-pasta 100 gr oppure patate 300 gr oppure legumi 200gr oppure riso integrale 100gr
-Carne 100 gr oppure pesce 150 gr
-Verdura a piacere (no legumi e cereali)
-Olio d'oliva 2 cucchiai
Spuntino:
una scatoletta di tonno naturale + 10 nocciole o mandorle + un frutto
Cena:
-Carne 100 gr o pesce 150 gr
-Verdura a piacere almeno 200grammi (no legumi e cereali)
-Olio d'oliva 2 cucchiai;
A casa ho due manubri da 12 kg (di quelli espandibili con la molla) e due da 6 kg che uso 3 o 4 volte a settimana e faccio una camminata di un'ora ogni giorno. Fino a Luglio non potrò frequentare la palestra... cosa consigliate?
Grazie Mille!!!
Commenta