Novellino cerca aiuto per strato adiposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gretd
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Novellino cerca aiuto per strato adiposo

Salve A tutti, prima di tutto complimenti per il forum e per il supporto che date a noi poveri novellini. Mi presento, sono uno studente di quasi 25 anni ed ho fatto palestra per qualche mese ottenendo buoni risultati, poi per motivi di studio mi sono fermato per 6-7 mesi ed ho ripreso 1 mesetto fa..
    il mio problema principale è lo strato adiposo sugli addominali, e pensando fosse dovuto ai troppi carboidrati assimilati, da una settimana ne mangio massimo 130g al giorno (prima 250 e più). In una settimana ho perso quasi 2 kg ed ma purtroppo anche un bel pò di massa che avevo recuperato in quest'ultimo mese di palestra... A questo punto sono sicuro che sto sbagliando qualcosa quindi metto i miei dati e qualche foto sperando possiate aiutarmi

Dati
    Altezza: 178 cm
    Peso: 70 kg
    polso: 18 cm
    vita: 80 cm circa
    bf: 12.6 (calcolata con dietacal da cemax.it)

Allenamento
    Pesi 4 volte a settimana (lun-mar-giov-ven)
    15 minuti di tappeto a fine allenamento 2-3 volte a settimana (da una settimana circa)

Dieta
    Non ho mai contato le kcal assunte giornalmente, anche perchè purtroppo qualche volta mangio in mensa, ma il linea di massima a pranzo mangio 150-200g di pasta, carne, insalata e budino, a cena 2-300g di pollo/pesce e contorni vari. Prima di fermarmi bevevo anche un frullato un'ora prima della palestra in quanto il mio obiettivo era mettere massa. Gli ingredienti le solite cose (latte, uova, caffè, banana ecc), adesso non lo prendo più proprio perchè non volevo assumere troppi carbo. Non nascondo che qualche schifezza prima di una settimana fa la mangiavo e nel week mi faccio qualche bicchiere di birra con gli amici...

So che la prima cosa da eliminare è la birra, ma c'é anche stato un periodo che bevevo molto più di adesso e non avevo un filo di pancia.. quindi non so se sia quello visto che bevo in modo non eccessivo una volta a settimana.. La cosa che proprio non mi torna è che dopo aver bevuto 2 bicchieri d'acqua ho la pancia gonfia, dopo pranzo ancora peggio.. Vado regolarmente in bagno anche 2 volte al giorno e dormo dalle 7 alle 9 ore..

Foto (scusatemi per la bassa qualità)
    Le prime due rispecchiano quello che sono appena sveglio a digiuno, l'ultima l'ho fatta trattenendo il fiato ed è il risultato che vorrei ottenere ovviamente senza riuscire a prendere la ciccia come in foto e se poi si intravedono anche un pò di addominali non mi spiacerebbe

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!

al momento posso dirti soltanto che devi postare tutta la tua alimentazione di una tua giornata tipo, scrivici esattamente cosa/quanto/quando/come mangi suddividendo la giornata nei diversi pasti, da regolamento diete da zero non ne possiamo fare (le informazioni che ci hai dato son insufficienti).

aspettiamo aggiornamenti quindi

Commenta

• gretd
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusa se mi sono espresso male, non volevo assolutamente una dieta da zero, volevo prima di tutto capire il problema perchè non sono tanto sicuro dipenda dai carboidrati che mangio.. credevo di aver scritto la mia giornata tipica, ma forse serve più precisione.. ci riprovo

colazione no

pranzo: ore 12.00-12.30
      150g di pasta con condimenti vari (200 nei giorni di palestra)
      100 g carne
      80-100g patate/legumi/verdure
      budino come dessert

palestra dalle 19 alle 20.30 circa

cena: 21.30-22.00
      200g di carne (300 nei gironi di palestra)
      100g insalata
      100g pane

Purtroppo a pranzo qualche volta mangio alla mensa dell'università quindi non so il peso delle porzioni, ma ad occhio più o meno i grammi sono quelli..
      spero vada bene così e garzie ancora

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22245
        • 986
        • 841
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

mancano colazione e due spuntini, mancano i grassi
        ovviamente sai anche tu che patate e legumi contengono un sacco di carboidrati
        budino? mmmmmmmmm

non è da rifare la dieta è da rifare completamente l'impostazione alimentare, 3 pasti principali al gg e 2 spuntini

io punterei alla massa, se dimagrisci non resta niente

non hai pancia, per me è gonfiore (birra, bibite gasate, acqua gasata)
        ne basta una al giorno di birra per gonfiarti
        se vuoi sgonfiarti bevila al sabato sera e stop

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          Due parole lapidari.
          Sei secco.
          Poche pippe,devi mettere massa e solo quando avrai raggiunto certi volumi potrai lavorare su quel grasso. Lavorarci ora sarebbe estremamente deleterio.
          si, in effetti...stesso parere (avrei anche potuto dirlo subito senza neanche chiedere maggiori info ora che ci penso ).

@gretd: visto che siamo nella sezione dimagrimento ora andremo ot, ma quel che ti consiglio io è di andare in "Dieta ed Alimentazione" e chiedere aiuto per una dieta per la massa, senza fartelo dire posta tutto quanto hai già postato qui: dati e dieta

Commenta

• gretd
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

So benissimo che sono magro e che la mia dieta fa pena altrimenti non credo avrei chiesto consiglio so anche che dovrei mettere massa ma visto che si avvicina l'estate avrei preferito perdere prima la pancia, però se dite sia meglio mettere prima massa cercherò di impostare una dieta decente.. a tal proposito avrei alcune domande..

1- leggendo un pò in giro per il web sono arrivato alla conclusione che dovrei assumere circa 2600 kcal al giorno, ma sinceramente non credo di assumerne più di 2000 attualmente, se aumento così tanto non c'é il rischio che non consumando tutte le kcal aumentando la massa aumenti anche la ciccia?

2- diciamo che debba assumere 2600 kcal, avevo intenzione di suddividere in 40kcal 30pro 30grassi... ma come durante la giornata??va bene con mattina tanti carbo e poche pro, metre con il trascorrere della giornata arrivare in serata assumendo pochissime carbo e tante pro?

3-c'é qualcosa che devo sapere prima di impostare la dieta?

grazie ancora per la disponibilità

Commenta

• gretd
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              si, in effetti...stesso parere (avrei anche potuto dirlo subito senza neanche chiedere maggiori info ora che ci penso ).

@gretd: visto che siamo nella sezione dimagrimento ora andremo ot, ma quel che ti consiglio io è di andare in "Dieta ed Alimentazione" e chiedere aiuto per una dieta per la massa, senza fartelo dire posta tutto quanto hai già postato qui: dati e dieta
              scusami ho letto solo ora.. quindi copio il mio primo post nell'altra sezione così com'é oppure abbozzo una dieta?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da gretd Visualizza Messaggio
                scusami ho letto solo ora.. quindi copio il mio primo post nell'altra sezione così com'é oppure abbozzo una dieta?
                ti sposto io, facciamo prima

Commenta

• gretd
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Dati gli orari e l'abitudine di non fare colazione mai pensato a una if?http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ferrerid=25977

Il mio è solo un suggerimento,se non ti garba correggiamo questa che hai postato.
                  Grazie per l'intervento, non avevo mai sentito parlare di questa dieta e leggendo un pò la discussione sembra interessante, però ci sono pro e contro nel mio caso...

Sicuramente risolverei il problema della colazione (anche se non avrei problemi a farla) e soprattutto eviterei di dover mangiare schifezze in mensa, ma purtroppo non posso andare in palestra prima delle 7 e di conseguenza prima delle 9.00-9.30 non posso mangiare.. ammesso che riesca a calarmi 2600 kcal o più in 3 ore scarse (dovrei provare non so se riesco) ed ammesso che non abbia problemi a digerire durante la notte, la mia perplessità maggiore è: riesco a studiare decentemente durante la giornata a stomaco vuoto?? sempre nella discussione da te segnalatami leggevo che prima bisoga mettere massa e poi definire con la if se ho capito bene.. Ma io non dovrei mettere massa?

se invece faccioo una dieta classica con 5 pasti giornalieri va bene lo stesso se 2-3 giorni a settimana mangio in mensa cercando di prendere cibi sani e che rispettino almeno in parte la mia dieta??

P.S. la "dieta" che ho postato era una mia giornata tipo fino a qualche giorno fa.. più che correggerla mi sa che conviene rifarla
                  Last edited by gretd; 14-05-2009, 23:07:06.

Commenta

• gretd
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho rivisto un attimo la precedente dieta apportando le tue migliorie..
                    Con dietacal risulta che la dieta ha 2700 kcal di cui 40% carbo 30% pro 30% grassi
                    credi possa andare così? devo mangiare così anche nei giorni senza wo??

colazione 8.00-9.00
                    100g latte ps
                    300g albume in cartone (preferirei evitare whey)
                    100g cereali (kellogs vanno bene?)

pranzo 12.00-13.00
                    100g pasta
                    150g carne
                    100g lattuga
                    il tutto condito con 20g di evo

pre wo 5.00
                    panino 80g con tonno/bresaola 50g

palestra 7.00

cena 21.00
                    200g pollo/pesce
                    100g lattuga
                    100g mozzarella
                    tutto condito con 20g di evo

Commenta

• gretd
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Quale sarebbe il pasto post wo?
                      facendo pesi alle 7 torno a casa per le 9 circa e quindi pensavo andasse bere fare un unico pasto.. dici sia meglio uno spuntino veloce post wo (che farei comunque alle 9) e più tradi la cena??

Commenta

• gretd
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok grazie mille

Commenta

Working...
                        X