If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cavitazione, ultrasuoni distruggi grasso che mi dite?
Salve raga ero in palestra, un amico mi parlava della cavitazione o cavitec costo circa 600euro 2 mesi di trattamento 2 volte a settimna se non erro, è un sistema a ultrasuoni in grado di sciogliere il grasso localizzato, ho anche visto un video tratto dal tg5 cosa ne pensate al riguardo?
Si intende che non son obeso ma c son delle zone di grasso bastardo nel periodo in cui ero obeso che non mi dispiacerebbe eliminare
La mia collega l'ha fatto e posso riportare le seguenti informazioni:
Sono ultrasuoni che , a seconda del medico che l'ha seguita (va fatto da un medico enon da un estetista perchè per usare macchine di una certa potenza serve la licenza medica), "distruggono" le cellule adipose ad una profondità massima di 2 cm. A basse BF non decisamente piacevole anche se non è proprio dolorosa. Le controindicazioni dovrebbero essere per donne in dolce attesa, disfunzioni renali e fegato, patologia gravi in corso, vogliono le analisi del sangue complete. I risultati si vedono , in media, dopo 2-3 sedute e , se non si vedono, vuol dire che non ha effetto.
Dopo la seduta viene fatto un massaggio drenante di una mezzoretta.
La cosa che trovo bella è che non è una terapia invasiva come la liposuzione.
Devo dire che questa mia amica l'ha fatta solo una volta ma devo dire che i risultati si vedono.
Quello che posso consigliarti alla luce di tutto questo è contattare un centro medico che effettua questa "pratica" (non sapri come chiamarla). Dalle mie parti il costo è di 150 € a seduta ma prima parla con il medico che la effettua magari ti da qualche chiarimento e se hai voglia/tempo/soldi di investire questi soldi in un tentativo puoi provare.
La mia collega l'ha fatto e posso riportare le seguenti informazioni:
Sono ultrasuoni che , a seconda del medico che l'ha seguita (va fatto da un medico enon da un estetista perchè per usare macchine di una certa potenza serve la licenza medica), "distruggono" le cellule adipose ad una profondità massima di 2 cm. A basse BF non decisamente piacevole anche se non è proprio dolorosa. Le controindicazioni dovrebbero essere per donne in dolce attesa, disfunzioni renali e fegato, patologia gravi in corso, vogliono le analisi del sangue complete. I risultati si vedono , in media, dopo 2-3 sedute e , se non si vedono, vuol dire che non ha effetto.
Dopo la seduta viene fatto un massaggio drenante di una mezzoretta.
La cosa che trovo bella è che non è una terapia invasiva come la liposuzione.
Devo dire che questa mia amica l'ha fatta solo una volta ma devo dire che i risultati si vedono.
Quello che posso consigliarti alla luce di tutto questo è contattare un centro medico che effettua questa "pratica" (non sapri come chiamarla). Dalle mie parti il costo è di 150 € a seduta ma prima parla con il medico che la effettua magari ti da qualche chiarimento e se hai voglia/tempo/soldi di investire questi soldi in un tentativo puoi provare.
Ok..allora diciamola tutta in termini comprensibilissimi.. : Per me è una gran fregatura ! e sapete perchè?
Perchè innanzitutto la cavitazione dovrebbe essere il principio secondo cui gli ultrasuoni producono la lisi degli adipociti ... ma semplici nozioni di fisica dicono che la cavitazione è un fenomeno che si produce solo nei liquidi:un po' come l'effetto dell'acqua che bolle per intenderci..avviene un'implosione del liquido...
(Vedi definizione su Wikipedia: Cavitazione - Wikipedia)
ora tutti i medici sanno (o dovrebbero sapere) che nel tessuto adiposo c'è pochissima acqua .. lo stesso adipocita è costituito quasi interamente da un vacuolo contenete lipidi mentre il citoplasma (dove ci sono i liquidi) e ridotto veramente ai mini termini.
detto questo VORREI CAPIRE COME FA L'ULTRASUONO E INDURRE CAVITAZIONE DOVE LIQUIDI NON CE NE SONO !!!
E inoltre... le macchine attualmente in vendita per l'adipocitolisi cavitazionale utilizzano basse frequenze dell'ordine di 50Hz. E' noto che le basse frequenze in un liquido (il corpo umano contiene molti liquidi) penetrano sino a 16 metri !!! VORREI CAPIRE A COSA SERVE UNA PENETRAZIONE COSI PROFONDA NEL CORPO UMANO !!! E VORREI CAPIRE COSA SUCCEDE A QUESTA ONDA DOPO CHE HA COLPITO IL TESSUTO ADIPOSO ... CONTINUA A PROPAGARSI NEL CORPO ? dove va a finire ? alcuni pazienti che si sottopongono a questo trattamento sentono un ronzio continuo nell'orecchio ... L'ONDA ARRIVA SINO ALL'ORECCHIO ? PUO' PRODURRE DANNI IN QUESTA SEDE ?
Ok..allora diciamola tutta in termini comprensibilissimi.. : Per me è una gran fregatura ! e sapete perchè?
Perchè innanzitutto la cavitazione dovrebbe essere il principio secondo cui gli ultrasuoni producono la lisi degli adipociti ... ma semplici nozioni di fisica dicono che la cavitazione è un fenomeno che si produce solo nei liquidi:un po' come l'effetto dell'acqua che bolle per intenderci..avviene un'implosione del liquido...
ora tutti i medici sanno (o dovrebbero sapere) che nel tessuto adiposo c'è pochissima acqua .. lo stesso adipocita è costituito quasi interamente da un vacuolo contenete lipidi mentre il citoplasma (dove ci sono i liquidi) e ridotto veramente ai mini termini.
detto questo VORREI CAPIRE COME FA L'ULTRASUONO E INDURRE CAVITAZIONE DOVE LIQUIDI NON CE NE SONO !!!
E inoltre... le macchine attualmente in vendita per l'adipocitolisi cavitazionale utilizzano basse frequenze dell'ordine di 50Hz. E' noto che le basse frequenze in un liquido (il corpo umano contiene molti liquidi) penetrano sino a 16 metri !!! VORREI CAPIRE A COSA SERVE UNA PENETRAZIONE COSI PROFONDA NEL CORPO UMANO !!! E VORREI CAPIRE COSA SUCCEDE A QUESTA ONDA DOPO CHE HA COLPITO IL TESSUTO ADIPOSO ... CONTINUA A PROPAGARSI NEL CORPO ? dove va a finire ? alcuni pazienti che si sottopongono a questo trattamento sentono un ronzio continuo nell'orecchio ... L'ONDA ARRIVA SINO ALL'ORECCHIO ? PUO' PRODURRE DANNI IN QUESTA SEDE ?
Oltre a quotarti e repparti, aggiungo ma una volta che succede (ammesso che succeda) e gli adipociti vengono lisati i triglicerdii che fine fanno?
Non perchè si trovano in ambienti extracellulari vengono poi bruciati, molto probabilmente vengono riassorbiti, il massaggio magari li allontanano quindi danno un effetto dimagrimento ma poi probabilmente ritornano.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
che c'entra wip se è possibile far qualcosa di estetico non invasivo xk non farlo?
Penso che mi conosci da anni sui forum e sai come son scrupoloso con allenamento e alimentazione ed era una semplice info al riguardo
e appunto perchè ti conosco e ricordo tue trasformazioni da cineteca mi chiedo come mai proprio tu proponga mezzucci da donna moderna
ti ricordo x la dedizione SOVRAUMANA che se nn erro ti porto allo svenimento (o qualcosa di simile ma magari mi confondo...)
ecco quando hai quella hai più che 50 buoni x liposcultura dal chirurgo.
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
e appunto perchè ti conosco e ricordo tue trasformazioni da cineteca mi chiedo come mai proprio tu proponga mezzucci da donna moderna
ti ricordo x la dedizione SOVRAUMANA che se nn erro ti porto allo svenimento (o qualcosa di simile ma magari mi confondo...)
ecco quando hai quella hai più che 50 buoni x liposcultura dal chirurgo.
il fatto è che anch'io pensavo fossero mezzucci da donna moderna invece qua se ne parla come chirurgia plastica..a quanto ho capito togli si il grasso corporeo ma lo accumuli nelle arterie il che è sicuramente peggio, ho semplicemente chiesto dei pareri in merito.
Non comprendo la frase se nn erro ti porto allo svenimento (o qualcosa di simile ma magari mi confondo...)
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
io ai tempi persi 50 kg... senza ultrasuoni ne operazioni ne aiuti...
però.. a settembre mi venne la malaugurata idea di rivolgermi a un centro estetico chiedendo di fare la prova per la cavitazione.. mi feci abbindolare come un idiota solo perchè l'operazione di addominoplastica costava 7000 euro e voleva dire rimanere fermo dal lavoro 2 mesi...
feci il trattamento top...8 settimane.. di cavitazione e qqn... una macchina per alzare la temperatura corporea per 1 ora e per aiutare la lipolisi... be...costo 1750... che dovetti pure chiedere ai miei perchè essendomi appena diplomato...
be.. sta di fatto che sono stati soldi buttati nel cesso!!!
quanto mai quel giorno alla radio senti quella stupida pubblicità e provai!!
ora con la mia piccola dieta a zona fai da me e aerobica 1 giorno si e uno no... sto avendo degli ottimi risultati.. che non avevo visto con la cavitazione neanche con il binocolo...
quindi purtroppo... devo dare il mio parere super negativo!!!!
cmq rimango a completa disposizione per qualsiasi persona voglia chiedermi di più!!!!
Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
Ottima spiegazione!! Io ho solo riportato un'esperienza altrui e devo dire che non mi ha mai convinto , infatti, vado per l'anitco ma efficace sistema spingi e corri : )
il fatto è che anch'io pensavo fossero mezzucci da donna moderna invece qua se ne parla come chirurgia plastica..a quanto ho capito togli si il grasso corporeo ma lo accumuli nelle arterie il che è sicuramente peggio, ho semplicemente chiesto dei pareri in merito.
Non comprendo la frase se nn erro ti porto allo svenimento (o qualcosa di simile ma magari mi confondo...)
forse ricordo male io.... credo che una volta ti sentisti male x la glicemia....può essere?
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
dicendomi che era un ottimo risultato.. nel senso che a occhi ero totalmente diverso! che ora arrivava il momento di iniziare il lavoro in palestra e che sarebberò servite altre sedute per vedere il completarsi del percorso
Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
forse ricordo male io.... credo che una volta ti sentisti male x la glicemia....può essere?
ah si ipersecrezione insulinica..si ne soffro maledettamente oggi con un cono gelato dopo 10 minuti avevo un sonno e son andato a dormire.
La prima volta che ho ricaricato è stata meravigliosa ho seguito alla lettera il protocollo di lyle mc donald venivo da una scarica di 14 giorni totali ricarica a base di destrosio per i primi 2 pasti poi carbo ad alto ig gallette, un totale di 600g di cho so andato ko infatti ora le ricariche son blande e con carbo complessi al max i semplici son marmellata hero e sorbetti alla frutta
CMq son cose risalenti a 3/4 anni fa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta