Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
spuntino pre-corsa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggioe dei succhi di frutta dietetici della hero!? che mi dici?
Sono Francesca e mi occupo delle Relazioni Esterne per Hero Italia.
Ti segnalo la ricetta a base di succo Hero diet consigliata dal Prof. Giampietro Michelangelo, esperto di Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione, Docente presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma.
Il Prof. Michelangelo suggerisce di aggiungere 2 grammi di sale (poco meno di ½ cucchiaino da caffè) per ogni litro di succo Hero diet, eventualmete diluito con acqua, per ottenere una bevanda perfetta per reintegrare le perdite idro-saline causate dalla sudorazione conseguente all'attività muscolare svolta.
Secondo l’American College of Sport Medicine, prima dell’attività sportiva è importante ingerire 400-600 ml di liquidi nel corso delle 2 ore precedenti l’impegno sportivo. L’acqua è sufficiente, ma aggiunte di carboidrati possono ottimizzare le riserve di glicogeno. Proseguire con altri 200-300 ml nei minuti che precedono l’inizio dello sforzo per favorire un ulteriore passaggio di acqua in circolo e lo svuotamento gastrico dei liquidi ingeriti in seguito.
A fine mese sarà on-line sul sito www.hero.it un nuovo magazine dove troverai una sezione tutta dedicata allo sport
A prestoFrancesca d&f - Ufficio Stampa Hero Italia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HaTe_87 Visualizza Messaggiola mia domanda era del tipo " se durante l'arco della giornata mi sbevucchio 1l di quel succo...scombino la mia dieta o alla fine nn cambia nulla ? " XD
i succhi Hero diet meno calorici sono il gusto Arancia rossa e Albicocca con sole 12 kcal (e 2,7 g di carboidrati) per 100 ml di succo.
Questo significa che un litro di succo corrisponde complessivamente a 120 kcal: un apporto calorico basso che non dovrebbe cambiare complessivamente la tua dieta, soprattutto se fai sport tutti i pomeriggi e quindi hai bisogno non solo di reidratarti con l'acqua, ma anche di reintegrare le perdite idro-saline causate dalla sudorazione.Francesca d&f - Ufficio Stampa Hero Italia
Commenta
-
Commenta