Metabolismo basale, fabbisogno e deficit calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Frankino Visualizza Messaggio
    E se uno dovesse confrontare i carbo di legumi, pasta e frutta ( anche in relazione al tipo di dieta che si sta seguendo) in termini di apporto calorico quale sarebbero le conclusioni ????
    Gli zuccheri semplici, a prescindere da dove derivino contengono sempre 4 kcal per grammo. La validità di un alimento però non sta solamente nel suo contenuto e nella qualità dei macronutrienti, ma anche nel contenuto in micronutrienti (vitamine e minerali).

Detto questo, sia frutta che legumi sono alimenti necessari al benessere fisiologico.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Frankino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dunque continuo per almeno altre due settimane così, cioè con le quote stabilite ualche post più sopra aggiungendo qualche proteina in più: 150 gr C + 80 gr G + 180 gr P.

Devo infatti vedere come si abbinerà con la nuova scheda in cui , viste le mie caratteristiche longilinee ed ectomorfe, penso dovrò adottare un'approccio diverso rispetto alle Jump Set che mi esauriscono un po'!

Ricordo che il mio obiettivo è perdere un po' di peso e BF non perdendo eccesivamente massa magra; come ho letto nell'altra sezione, trovare il punto di Mentzer.

DATEMI UN SUGGERIMENTO E POI POSTO LA MIA PROPOSTA NELLA SEZIONE APPOSITA....

Cioè, mi conviene adottare un' impostazione di allenamento volta all'ipertrofia ???
      Se sì, i tempi di recupero variano tra 45 secondi e un minuto e 45, giusto???

Datemi una dritta così imposto, ve la sottopongo, applico e tra qualche giorno verifico i risultati e modifico di conseguenza la dieta.

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Posta la tua routine e obbiettivo in sezione apposita!
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Frankino
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco qua

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Non devi postarla qua'.

In sezione allenamento qualcuno potra' darti dei consigli.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
            X