Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda veloce

    I grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?

    #2
    da quello che so in base al peso corporeo, ad esempio ho letto in giro che le proteine da assumere per un uomo medio che fa una vita sedentaria sono circa 0,8-0,9g per Kg di peso corporeo, mentre possono arrivare a 2,2-2,4g per gli atleti come bodybuilder...

    mi rimangio tutto perchè primo ho visto che molti arrivano a superare di molto la dose scritta da me, e anche perchè adesso che ci penso anche io da qualche parte ho letto/sentito che si calcola in base alla massa magra...quindi come ho detto mi rimangio tutto (perchè non so se effettvamente è così) e mi emtto in cosa anche io per saperne di più..
    Last edited by ..::GIGI::..; 12-05-2009, 16:11:41.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
      I grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?
      se vuoi essere preciso massa magra..è quella ke ha bisogno di proteine x il ripristino di fibre post allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
        I grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?
        Sarebbe corretto calcolarle in base al peso della sola massa magra. Tuttavia, dato che molte persone non sanno effettivamente il peso della loro massa magra, per comodità si calcolano in base al peso corporeo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ok grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎