I grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?
Domanda veloce
Collapse
X
-
da quello che so in base al peso corporeo, ad esempio ho letto in giro che le proteine da assumere per un uomo medio che fa una vita sedentaria sono circa 0,8-0,9g per Kg di peso corporeo, mentre possono arrivare a 2,2-2,4g per gli atleti come bodybuilder...
mi rimangio tutto perchè primo ho visto che molti arrivano a superare di molto la dose scritta da me, e anche perchè adesso che ci penso anche io da qualche parte ho letto/sentito che si calcola in base alla massa magra...quindi come ho detto mi rimangio tutto (perchè non so se effettvamente è così) e mi emtto in cosa anche io per saperne di più..Last edited by ..::GIGI::..; 12-05-2009, 17:11:41.
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioI grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioI grammi di proteine da assumere giornalmente vanno calcolati in base al peso totale corporeo o in base al peso della sola massa magra?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta