Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia DIETA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ti ho fatto un calcolo dei macronutrienti e delle calorie.
    Appunti:
    - non ho i valori per 100 g di fette Wasa e quanto pesano l’una (se qualcuno volesse postarli…), per cui al loro posto ho usato i valori delle fette biscottate integrali
    - ho considerato 10 g di marmellata a ridotto tenore di zucchero
    - ho considerato 5 chicchi di arachide cioè circa 10 g e non 5 arachidi intere (10 chicchi = circa 20 g)
    - grana del pranzo = 10 g
    - olio del pranzo = 10 g (1 cucchiaio)
    - proteine in polvere miste (albume, siero, caseine al 85% circa)

    COLAZ.
    1 multivitaminico
    5 albumi
    400 ml. di latte scremato. con miele (circa 8 g.)
    20 g. di fiocchi d'avena ;
    4 fette biscott integrali (o Wasa) con marmellata
    4-5 arachidi

    517 KCal 40 g Pro 72 g Carbo 9 g Grassi
    30% 55% 15%

    SPUNTINO
    2 wasa con 80gr di bresaola
    1 mela

    288 KCal 29 g Pro 34 g Carbo 5 g Grassi
    39% 46% 15%


    PRANZO
    100 g. di pasta (con grana e olio)
    200 g di tacchino ;
    150 g. di carote
    50 g. di pane integr.
    4-5 arachidi

    962 KCal 67 g Pro 118 g Carbo 29 g Grassi
    27% 47% 26%

    SPUNTINO
    2 wasa con 80gr di bresaola
    1 mela

    288 KCal 29 g Pro 34 g Carbo 5 g Grassi
    39% 46% 15%


    CENA
    300 g.di pollo ; 200 g di patate (e 10 g. di olio di oliva)
    20 g. di pane integr.
    4-5 arachidi

    685 KCal 76 g Pro 48 g Carbo 23 g Grassi
    44% 27% 29%

    SPUNTINO
    30gr di prote

    110 KCal 26 g Pro 0 g Carbo 0 g Grassi
    100% 0% 0%


    TOTALE DIETA
    2850 KCal 267 g Pro 306 g Carbo 70 g Grassi
    36% 42% 22%

    Proteine per Kg di peso ponderale = 3,99 g (in pratica 4 g)

    Permettimi ora alcune considerazioni (visto che peso 67 Kg per 180 cm di altezza con il 4,2% di grasso corporeo: non siamo poi così diversi!):
    1- troppe proteine: anche a me piacciono le diete cariche di pro, ma qui sono veramente troppe!
    2- a colazione pochi carbo e pochi grassi e anche poche Calorie (è il pasto più importante della giornata)
    3- negli spuntini (mattutino e pomeridiano) pochi grassi
    4- a pranzo troppe Calorie, troppi Grassi e troppi Carbo (a meno che sia il pasto successivo all’allenamento)
    5- a cena troppe proteine (76 g non li metabolizzerai mai a meno che tu non faccia uso di sostanze dopanti) e, se è il pasto successivo all’allenamento, pochi carbo e troppi grassi, se no carbo e grassi vanno bene
    6- le patate le assimilerei più al pane che non al resto della verdura (spinaci, carciofi, pomodori, insalata, ecc.) occhio!
    7- se hai problemi con i carbo attenzione all’I.G. delle carote, è piuttosto alto (anche se non credo che 150 g possano dare problemi)
    8- sembra avvicinarsi ad una 40-30-30 molto molto proteica in generale ma poi non lo è nei singoli pasti
    9- se tolleri bene i carboidrati io starei più su una 50-30-20 (carbo-pro-grassi) che non una 40-30-30 (io faccio così), se no vedi di bilanciare i pasti in questo senso e sposta un po’ di Calorie nella prima parte della giornata

    Se mi viene in mente qualcosa d’altro lo posto…

    Ciao!
    Andrea... Krom

    Commenta


      #17
      Wasa:
      Peso 8 grammi

      x 100 grammi:
      310 kcal
      64 gr carboidrati di cui 2.5 gr zuccheri
      10 gr proteine
      1.7 gr grassi di cui 0.3 saturi
      16 gr fibra
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #18
        Ecco magari mangerei + carbo e meno pro a colazione......per il resto mi piace molto la tua alimentazione.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #19
          Originally posted by Body80
          Ecco magari mangerei + carbo e meno pro a colazione......per il resto mi piace molto la tua alimentazione.
          Non sono daccordo con te, le pro a colazione le terrei così, semmai ne toglierei un po' a cena (passerei da 70 g ad un max di 50 g comprese quelle di cereali e verdura.

          PER SWANZ:
          scusa, ieri sera non avevo letto il tuo ultimo post: visto che fatichi a crescere (hard-gainer estremo)... strafogati pure di carbo senza problemi. Secondo me per noi la 40-30-30 in massa proprio non va a meno di tenere un quantitativo di proteine oltre i 4 g per Kg di peso (alla lunga deleterio per fegato e reni!).
          Sono sempre considerazioni personali basate sulla mia esperienza...

          Ciao!
          Andrea... Krom

          Commenta


            #20
            Re: La mia DIETA

            Originally posted by swanz
            Ecco la mia dieta attuale.
            Calcolando che sono un po' ingrassato (come spero vi ricordiate) ho fatto alcune modifiche (basta latte nel prenanna)
            172cm, 67 kg al 10%

            COLAZ. 1 multivitaminico
            5 albumi
            400 ml. di latte scremato. con miele (circa 8 g.)
            20 g. di fiocchi d'avena ;
            4 fette biscott integrali (o Wasa) con marmellata
            4-5 arachidi

            SPUNTINO: 2 wasa con 80gr di bresaola
            1 mela


            PRANZO 100 g. di pasta (con grana e olio)
            200 g di tacchino ;
            150 g. di carote
            50 g. di pane integr.
            4-5 arachidi

            SPUNTINO: 2 wasa con 80gr di bresaola
            1 mela


            CENA 300 g.di pollo ; 200 g di patate (e 10 g. di olio di oliva)
            20 g. di pane integr.
            4-5 arachidi

            SPUNTINO: 30gr di prote


            Ho citato carote e patate ma vario tutti i giorni il tipo di verdura.

            Che ne pensate?
            Posso guadagnare massa?
            La colazione va bene secondo me anche se personalmente abbasserei leggermente le proteine a favore dei carboidrati.

            Lo spuntino + ottimo.

            A pranzo toglierei quei fastidiosi 50 gr di pane.

            Spuntino ok.

            A cena ridurrei la quantità di pollo che + troppo eccessiva.150 gr vanno bene secondo me...come dice il mio collega MisterX. Toglierei le patate che hanno un IG troppo alto e al suo post userei 6/7 fette Wasa se proprio non vuoi fare a meno dei carboidrati a cena.

            Ricordati che non sono i carboidrati del pre-nanna a farti ingrassare,attualmente io in definizione(dopo essere stato in massa dal 1 settembre) bevo come pre-nanna 500 ml di latte scremato. E' dimagrisco...

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originally posted by kromae


              Non sono daccordo con te, le pro a colazione le terrei così, semmai ne toglierei un po' a cena (passerei da 70 g ad un max di 50 g comprese quelle di cereali e verdura.
              A cena le proteine vanno benissimo. Io da natural mangiavo 400gr di carne e non ho mai avuto nessun problema di affaticamento renale.

              A colazione meglio assumere + carbo ad alto IG e proteine a scambio ionico (un misurino da 30gr).
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #22
                Originally posted by Body80


                A cena le proteine vanno benissimo. Io da natural mangiavo 400gr di carne e non ho mai avuto nessun problema di affaticamento renale.

                A colazione meglio assumere + carbo ad alto IG e proteine a scambio ionico (un misurino da 30gr).
                non è il fatto solo dell'affaticamento renale,ma anche che 400gr di carne corrispondono a + o - 60gr di pro e sono inutili prese in una volta sola,molte andranno perse.

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by MISTER X


                  non è il fatto solo dell'affaticamento renale,ma anche che 400gr di carne corrispondono a + o - 60gr di pro e sono inutili prese in una volta sola,molte andranno perse.
                  Si si si e ancora si !

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    Preferisco assumere proteine in eccesso (piuttosto che grassi o carbo) tanto la loro conversione in grasso sarà molto difficile.

                    Azzo fate delle diete sempre tutte uguali e i risultati (dalle foto) scarseggiano parecchio...
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Body80
                      Preferisco assumere proteine in eccesso (piuttosto che grassi o carbo) tanto la loro conversione in grasso sarà molto difficile.

                      Azzo fate delle diete sempre tutte uguali e i risultati (dalle foto) scarseggiano parecchio...
                      NOn è il fatto che si convertano in grasso...e il fatto che sono dannose...tutto qui. Quella è la cosa meno importante.

                      Tu che ne sai se i risultati scarseggiano? Hai mai visto foto di MisterX?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Prima di dire sono dannose Swanz farà degli esami del fegato. Se i valori sono tutti nella norma allora perchè calare???

                        Qua tanti predicano bene ma razzolano male
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #27
                          X max_power: questa estate c'era un tuo post nel quale dicevi che il latte la sera lo evitavi assolutamente per nn ingrassare. Io ti dissi di non tirarti scemo per soli 20 grammi di carbo, ma tu mi hai risposto dicendo che eri endomorfo e che dovevi evitare questi carbo.

                          X Kromae: grazie per i valori, ma nn ce ne era bisogno! Potevo calcolarmeli anche io tranquillamente (cma grazie).
                          Ma sei sicuro che sono tutte quelle proteine? Effettivamente sono tantine.

                          Sapete, io le prote dei cereali nn le conto.
                          Prendo in considerazione solo le prote con VB alti (ecco perchè sono sui 4 grammi per kg).

                          x Body80: esami del sangue tutto ok. Anzi, confrontando gli ultimi 3 esami i valori di reni e fegato sono addirittura migliorati!


                          Non riesco a capire come le kcal del pranzo siano così alte.
                          Considerate cmq il fatto che vario la verdura (mangio spesso insalata).

                          Grazie a tutti.

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by swanz


                            x Body80: esami del sangue tutto ok. Anzi, confrontando gli ultimi 3 esami i valori di reni e fegato sono addirittura migliorati!

                            Grazie a tutti.



                            Per il pranzo......è la pasta che è molto calorica. Cmq vai tranquillo
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by swanz
                              X max_power: questa estate c'era un tuo post nel quale dicevi che il latte la sera lo evitavi assolutamente per nn ingrassare. Io ti dissi di non tirarti scemo per soli 20 grammi di carbo, ma tu mi hai risposto dicendo che eri endomorfo e che dovevi evitare questi carbo.

                              Proprio di questo stavo parlando con lo Zar...ho testato empiricamente su di me che è possibile tirarsi anche con 500 ml di latte scremato come pre-nanna. Lo sto testando ora...in effetti prima non volevo assumerlo in quanto praticamente non volevo aggiungere ulteriori carbo alla mia dieta che ne era già ricca. Tutto qui.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by swanz
                                X Kromae: grazie per i valori, ma nn ce ne era bisogno! Potevo calcolarmeli anche io tranquillamente (cma grazie).
                                Ma sei sicuro che sono tutte quelle proteine? Effettivamente sono tantine.
                                Eh si sono proprio sicuro!
                                Semmai non contare quelle della verdura e della frutta, ma tieni in considerazione quelle deicereali e dei legumi soprattutto (se ne mangi).
                                Resto sempre della mia idea: a cena 70 g di pro sono inutili se non per riempirti lo stomaco!
                                Ciao
                                Andrea... Krom

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎