qualche consiglio alimentare x neofiti e Non x come costruire una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • old_fash
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 709
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    qualche consiglio alimentare x neofiti e Non x come costruire una dieta

    in primis tieni sempre in mente queste prime cose
    IMPARA MANGIARE QUANDO NON HAI FAME E A BERE QUANDO NON HAI SETE.
    SOLO LA RINUNCIA E LA COSTANZA POSSONO FARTI VEDERE I RISULTATI LE COSE INTERMEDIE NON VANNO BENE.
    innanzitutto devi abituare il tuo metabolismo a mangiare sempre negli stessi orari e' importantissimo
    devi evitare i trash_food 5 pasti al giorno.

    ecco come ti puoi regolare
    mattina colazione appena ti svegli 2 bicchieri di acqua prima della colazione.
    una tazza di latte(e caffe se ti piace) scremato o parzialmente scremato con
    cereali /all brain o 3/4 fette biscottate integrali con una sottile patina di marmellata potresti anche abbinare tipo 2 fette biscottate integrali e i cereali.(ricorda la colazione e importantissima non saltarla mai )se ti piace anzicche il latte
    puoi anche bere un the con fette biscottate o puoi variare con un yogut magro(quello bianco)con cereali.
    lo zucchero solo nel caffe o nel latte non in entrambe le cose.
    Prima che esci di casa ti bevi altri 2/3 bicchieri di acqua.

    meta'mattinata
    dimentica i creker non servono a nulla e fanno ingrassare o dimentica i digiuni va ok invece una yogut magro/kiwy/tutta la frutta fatta eccezione per la banana e un po troppo ricca di zuccheri(se fai sport pero puoi mangiarla nel giorni di allenamento) idem fichi e loti
    o puoi mangiare se ci riesci 70 gr di prociutto cotto /fesa di tacchino/bresaola/ asiago/fiocchi di latte/tonno al naturale uova sode solo il bianco se hai fame il tutto accopagnato da gallete di riso.
    Continua sempre a bere almeno altri 2/3 bicchieri di acqua.


    pranzo
    ti mangi 100 gr di riso o pasta ( s eproprio vuoi essere pignolo la mangi integrale) con sugo o con legumi l importante pochissimo condimento olio a crudo il sale piu riesci ad evitarlo meglio e'-
    aggiungi poi 100 gr di pesce scaldato(merluzzo o qualsiasi altro pesce) sempre pochissimo condimento /o carne rossa /carne bianca non so tacchino, petto di pollo ,arrosto di maiale non mangiere ovviamente la parte grassosa. vanno anche benissimo le uova o il tonno al naturale se ti piacciono il tutto accompagnato da un po di insalata magari -rigorosamente senza pane
    i latticini un paio di volte a settimana sono ok.
    Ricorda che bere acqua ti aiuta ti aiuta ad idratare il corpo,e diminuiscono le caloria.almeno altri 2 bicchieri

    meta pomeriggio
    puoi mangiare le stesse cose che ti ho scritto a meta mattinata
    se pero ti mangi il panino la mattina il pomeriggio lo eviti.
    Bevi sempre.


    sera cena
    carne rossa o bianca magra pesce/ se ti piacciono puoi anche mangiare i gamberi al forno
    con patate al forno /verdure cotte/carote/insalata/carciofi/
    se ti mangi le patate evita il pane(e diemntica la pasta)
    altrimenti ti mangi un paio di fette di pane (30 gr) sempre integrale
    o se non vuoi mangiarti il pane e neanche le patate ti mangi una mela.(anche se…l ideale sarebbe se ci riesci di non toccare ne frutta ne pane ne pasta la sera)

    TIENI PRESENTE CHE QUESTA NON E' UNA DIETA MAGICA MA COSI INIZI AD ABITUARE IL CORPO A MANGIARE IN MODO SANO E INIZIERAI A VEDERE I PRIMI RISULTATI.
    RIEPILOGANDO UN ATTIMO
    Colazione.
    E’ il primo pasto della giornata. Fondamentale in quanto si viene da un digiuno di 10-12 ore e non deve mai essere saltata.

    Spuntini (metà mattina – metà pomeriggio)
    Questi saranno più o meno abbondanti a seconda del tempo che intercorre tra colazione e pranzo e pranzo e cena. Sono comunque meno calorici degli altri 3 pasti della giornata.
    (generalmente una mela /yogut magro/ potrebbero anche bastare)
    Pranzo
    Generalmente è il pasto più abbondante della giornata. Qui la scelta è molto vasta BISOGNA MANGIARE CARBOIDRATI
    (Pasta di frumento bianca e/o integrale e/o di altri cereali.Riso bianco e/o integrale.) e per secondo Bovino magro
    Maiale magro,Pollo,Tacchino,Bresaola,Prosciutto crudo e/o cotto (sgrassato,),PolloFesa di tacchino,Tonno in scatola,Ogni tipo di pesce,Fiocchi di latte
    Per i primi piatti la quantità da non superare è quella contenuta nel giro interno di un normale piatto di servizio. Il pane può essere mangiato sia a colazione che a pranzo, a pranzo il consumo dovrà essere modesto ( non più di una o due fette), niente pane a cena.
    la cena
    prediligi verdure e magari carne bianca o ancor meglio il pesce. evita i carboidrati

    qualche consiglio:
    1)bisogna bere molta acqua vuoi un mio paramentro?almeno 2/3 litri lontani dai pasti. evita bevande gassate o zuccherata ,(se proprio vuoi te lo concedi solo una volta a settimana) va ok una premuta di arancia o ancor meglio un succo di ananas dimentica cose zuccherate o ricche di calorie
    2)Se vuoi proprio "sgarrare",(una sola volta a settimana è concesso) mangiati un gelato ARTIGIANALE (non confezionato), oppure una pizza (magari con la bresaola), oppure un dolce fatto in casa (le merendine lasciale proprio perdere, poiché piene di grassi trans o più conosciuti come idrogenati); evita patatine, assumi carboidrati "veloci" (zucchero, miele) solo a colazione la sera meglio evitare quindi dimenticati la sera cioccolata o cose simili se proprio vuoi trasgredire una sola volta a settimana ma non la sera tardi prediligi sempre la mattina o al massimo a pranzo.
    3)verdura mangiane quante ne vuoi anche i kgggggggggg!
    4) i latticini e i formaggi cerca di mangiarli piu a pranzo che a cena magari mangia fiocchi di latte sono poveri di grassi
    5) I cereali e i loro derivati ( pasta, pane, riso, biscotti, fette biscottate, fiocchi d'avena, ecc…) vanno consumati nella prima parte della giornata ( dalle 7 alle 15 ). Lo stesso vale per i legumi e per le patate.(SEMPRE SENZA STRESS)
    6) Meglio il riso che la pasta, perché si digerisce più velocemente per le ridotte particelle del suo amido. Qualche dolce può essere consumato a colazione, da evitare e abolire dolci con creme!CERCA DI MANGIARE SOLO PANE INTEGRALE
    7) La carne, il pesce le uova e i latticini devono, alternandosi, costituire il pasto serale ( dalle 19 alle 22:30 ). Tre volte la settimana si possono consumare, in sostituzione ai primi piatti, cibi proteici anche a pranzo.
    8) Gli ortaggi tranne i legumi e le verdure devono essere presenti in entrambi i pasti principali; quelli più ricchi di zuccheri ( aglio, barbabietole, carote, pomodori, cavolini di Bruxelles, cipolle, rape, broccoli ) sono da preferire a pranzo; tutti i rimanenti vanno bene anche sia a pranzo che a cena
    9) frutta di stagione va mangiata entro le ore 18: può integrare la colazione e il pranzo ma deve essere evitata a cena. L'ideale e di utilizzarla come spuntino a metà mattinata e per la merenda pomeridiana. In una giornata la quantità giusta è orientativamente quella corrispondente, come volume, a due mele di media dimensione. La frutta sciroppata è da evitare!
    10) Limitare il consumo dei condimenti, preferire sempre l'olio d'oliva ai condimenti tipo burro, strutto o lardo evitare le fritture.(AL MASSIMO UNA VOLTA A SETTIMANA E FATTA IN CASA NON NEI PUB)
    11) I menù vanno variati e devono essere appetitosi, non è necessario fare la fame!! Il maggior nemico del dimagrimento è la noia!
    12) Cibi da evitare: lardo, strutto, pancetta, burro, parti grasse delle carni, salumi in genere tranne prosciutto crudo e bresaola, pesci grassi ( anguilla carpa, salmone ), latte e yogurt interi,sono anche da evitare formaggi con un contenuto di grassi superiore al 30%,(TIPO PICCANTI) zuccheri raffinati preferire il fruttosio.
    mangia la carne bianca (più magra) a quella rossa
    13) l pasti devono essere 5: prima colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, merenda pomeridiana e cena (e volendo spuntino prima di andare a dormire). Il pranzo deve essere il principale, seguito per consistenza dalla cena. La prima colazione e lo spuntino di metà mattina devono fornire le energie per affrontare la giornata, quindi devono includere insieme al latte derivati di cereali come pane, fette biscottate, biscotti, fiocchi d'avena e così via..
    14) Importante: non saltare nessun pasto!(SALTARE UN PASTO NON NECESSARIAMENTE VUOL DIRE DIMAGRIRE)
    SEGUI QUESTI CONSIGLI MA SENZA OSSESSIONE SOPRATUT. NEI PRIMI TEMPI FAI ABITUARE IL CORPO SENZA ESSERE DRASTICa
    NON TI HO SCRITTO LE QUANTITA DI CARNE PESCE O PASTA(PERCHE NN DEVI SUBITO PERDERE PESO ECCESSIVO) TIENITI PER IL PRANZO SUGLI 80/90 GR DI PASTA LA CARNE O PESCE PUOI MANGIARE TRA I 100/150 A SECONDA DI QUANTA FAME HAI QUESTA E UA DIETA PER INIZIARTI A"SGONFIARE" E IMPARARE A MANGIARE SANO.
    NON DIMENTICARE MAI DI VARIARE: mi spiego meglio se mangi il riso un giorno il giorno successivo cambia. se mangi la carne rossa il giorno successivo mangia quella bianca e poi un altro ancora il pesce. evita di mangiare sempre le stesse cose .lo so mi rendo conto che nn ce vastissima scelta ma cerca anche nella stessa giornata di variare tipo spuntino mattinata se mangi il formaggio a pranzo mangerai carne rossa e magari la sera il pesce.

    psssss se ti alleni di sera e ti alleni in modo "pesante"devi mangiare un po di pasta o ancora meglio il riso.se vuoi mettere su massa!
    Last edited by old_fash; 11-05-2009, 00:50:28.
    IRON_GIO
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
    in primis tieni sempre in mente queste prime cose
    IMPARA MANGIARE QUANDO NON HAI FAME E A BERE QUANDO NON HAI SETE.

    Sì, è la maniera più giusta per intasarti e non seguire più la dieta.

    innanzitutto devi abituare il tuo metabolismo a mangiare sempre negli stessi orari e' importantissimo

    E' un precetto di Bhudda ?

    devi evitare i trash_food 5 pasti al giorno.

    ecco come ti puoi regolare
    mattina colazione appena ti svegli 2 bicchieri di acqua prima della colazione.

    una tazza di latte(e caffe se ti piace) scremato o parzialmente scremato con
    cereali /all brain o 3/4 fette biscottate integrali con una sottile patina di marmellata potresti anche abbinare tipo 2 fette biscottate integrali e i cereali.(ricorda la colazione e importantissima non saltarla mai )se ti piace anzicche il latte
    puoi anche bere un the con fette biscottate o puoi variare con un yogut magro(quello bianco)con cereali.
    lo zucchero solo nel caffe o nel latte non in entrambe le cose.
    Prima che esci di casa ti bevi altri 2/3 bicchieri di acqua.

    meta'mattinata
    dimentica i creker non servono a nulla e fanno ingrassare o dimentica i digiuni va ok invece una yogut magro/kiwy/tutta la frutta fatta eccezione per la banana e un po troppo ricca di zuccheri(se fai sport pero puoi mangiarla nel giorni di allenamento) idem fichi e loti
    o puoi mangiare se ci riesci 70 gr di prociutto cotto /fesa di tacchino/bresaola/ asiago/fiocchi di latte/tonno al naturale uova sode solo il bianco se hai fame il tutto accopagnato da gallete di riso.
    Continua sempre a bere almeno altri 2/3 bicchieri di acqua.

    pranzo
    ti mangi 100 gr di riso o pasta ( s eproprio vuoi essere pignolo la mangi integrale) con sugo o con legumi l importante pochissimo condimento olio a crudo il sale piu riesci ad evitarlo meglio e'-
    aggiungi poi 100 gr di pesce scaldato(merluzzo o qualsiasi altro pesce) sempre pochissimo condimento /o carne rossa /carne bianca non so tacchino, petto di pollo ,arrosto di maiale non mangiere ovviamente la parte grassosa. vanno anche benissimo le uova o il tonno al naturale se ti piacciono il tutto accompagnato da un po di insalata magari -rigorosamente senza pane
    i latticini un paio di volte a settimana sono ok.
    Ricorda che bere acqua ti aiuta ti aiuta ad idratare il corpo,e diminuiscono le caloria.almeno altri 2 bicchieri

    meta pomeriggio
    puoi mangiare le stesse cose che ti ho scritto a meta mattinata
    se pero ti mangi il panino la mattina il pomeriggio lo eviti.
    Bevi sempre.


    sera cena
    carne rossa o bianca magra pesce/ se ti piacciono puoi anche mangiare i gamberi al forno
    con patate al forno /verdure cotte/carote/insalata/carciofi/
    se ti mangi le patate evita il pane(e diemntica la pasta)
    altrimenti ti mangi un paio di fette di pane (30 gr) sempre integrale
    o se non vuoi mangiarti il pane e neanche le patate ti mangi una mela.(anche se…l ideale sarebbe se ci riesci di non toccare ne frutta ne pane ne pasta la sera)

    Mia cugina fa una dieta migliore di questa, fa' un po' tu.


    RIEPILOGANDO UN ATTIMO
    Colazione.
    E’ il primo pasto della giornata. Fondamentale in quanto si viene da un digiuno di 10-12 ore e non deve mai essere saltata.

    Giusto.

    Spuntini (metà mattina – metà pomeriggio)
    Questi saranno più o meno abbondanti a seconda del tempo che intercorre tra colazione e pranzo e pranzo e cena. Sono comunque meno calorici degli altri 3 pasti della giornata.

    Giusto.

    Pranzo
    Generalmente è il pasto più abbondante della giornata. Qui la scelta è molto vasta BISOGNA MANGIARE CARBOIDRATI
    (Pasta di frumento bianca e/o integrale e/o di altri cereali.Riso bianco e/o integrale.) e per secondo Bovino magro
    Maiale magro,Pollo,Tacchino,Bresaola,Prosciutto crudo e/o cotto (sgrassato,),PolloFesa di tacchino,Tonno in scatola,Ogni tipo di pesce,Fiocchi di latte
    Per i primi piatti la quantità da non superare è quella contenuta nel giro interno di un normale piatto di servizio. Il pane può essere mangiato sia a colazione che a pranzo, a pranzo il consumo dovrà essere modesto ( non più di una o due fette), niente pane a cena.
    la cena
    prediligi verdure e magari carne bianca o ancor meglio il pesce. evita i carboidrati

    1. Nessuno ti dice che bisogna mangiare per forza carboidrati. Dipende dalla dieta e dai tuoi obiettivi.

    2. Il quanto mangi non è un parametro fisso, ma altamente soggettivo in quanto dipende dal soggetto e dall'attività fisica che fa.

    qualche consiglio:
    1)bisogna bere molta acqua vuoi un mio paramentro?almeno 2/3 litri lontani dai pasti. evita bevande gassate o zuccherata ,(se proprio vuoi te lo concedi solo una volta a settimana) va ok una premuta di arancia o ancor meglio un succo di ananas dimentica cose zuccherate o ricche di calorie

    Il succo d'arancia e il succo d'ananas si possono considerare bevande zuccherate. Quindi chi ti ha dato questi consigli non sa ciò che dice.

    2)Se vuoi proprio "sgarrare",(una sola volta a settimana è concesso) mangiati un gelato ARTIGIANALE (non confezionato), oppure una pizza (magari con la bresaola), oppure un dolce fatto in casa (le merendine lasciale proprio perdere, poiché piene di grassi trans o più conosciuti come idrogenati); evita patatine, assumi carboidrati "veloci" (zucchero, miele) solo a colazione la sera meglio evitare quindi dimenticati la sera cioccolata o cose simili se proprio vuoi trasgredire una sola volta a settimana ma non la sera tardi prediligi sempre la mattina o al massimo a pranzo.

    I grassi trans non sono uguali ai grassi idrogenati. Insisto: chi ti ha dato questi consigli non sa quello che dice.

    3)verdura mangiane quante ne vuoi anche i kgggggggggg!

    Così invece di andare a scuola vai al cesso. Magari puoi studiare là sai com'è oggi si fa lezione dovunque, anche in carcere, non vedrei il perchè non si possano fare lezioni a distanza dal cesso, è un ambiente consono e stimolante alla cultura.

    4) i latticini e i formaggi cerca di mangiarli piu a pranzo che a cena magari mangia fiocchi di latte sono poveri di grassi

    I fiocchi di latte non sono proprio poveri di grassi. E non capisco il perchè mangiarli più a pranzo che a cena.

    5) I cereali e i loro derivati ( pasta, pane, riso, biscotti, fette biscottate, fiocchi d'avena, ecc…) vanno consumati nella prima parte della giornata ( dalle 7 alle 15 ). Lo stesso vale per i legumi e per le patate.(SEMPRE SENZA STRESS)

    Ha fatto un mix di low-carb e di cronodieta. Insisto: confuso e non sa quello che dice.


    7) La carne, il pesce le uova e i latticini devono, alternandosi, costituire il pasto serale ( dalle 19 alle 22:30 ). Tre volte la settimana si possono consumare, in sostituzione ai primi piatti, cibi proteici anche a pranzo.

    E qui c'è un bel principio di dieta dissociata.

    8) Gli ortaggi tranne i legumi e le verdure devono essere presenti in entrambi i pasti principali; quelli più ricchi di zuccheri ( aglio, barbabietole, carote, pomodori, cavolini di Bruxelles, cipolle, rape, broccoli ) sono da preferire a pranzo; tutti i rimanenti vanno bene anche sia a pranzo che a cena

    Capirai quanti grammi in più di carboidrati hanno le carote e i pomodori...

    9) frutta di stagione va mangiata entro le ore 18: può integrare la colazione e il pranzo ma deve essere evitata a cena. L'ideale e di utilizzarla come spuntino a metà mattinata e per la merenda pomeridiana. In una giornata la quantità giusta è orientativamente quella corrispondente, come volume, a due mele di media dimensione. La frutta sciroppata è da evitare!

    Bada che nella dieta ti ha messo a cena le patate e non vuole che tu mangi la frutta la sera

    10) Limitare il consumo dei condimenti, preferire sempre l'olio d'oliva ai condimenti tipo burro, strutto o lardo evitare le fritture.(AL MASSIMO UNA VOLTA A SETTIMANA E FATTA IN CASA NON NEI PUB)

    Questo è giusto.


    12) Cibi da evitare: lardo, strutto, pancetta, burro, parti grasse delle carni, salumi in genere tranne prosciutto crudo e bresaola, pesci grassi ( anguilla carpa, salmone ), latte e yogurt interi, formaggi con un contenuto di grassi superiore al 30%,(TIPO PICCANTI) zuccheri raffinati preferire il fruttosio.
    mangia la carne bianca (più magra) a quella rossa

    I pesci grassi sono un vero e proprio alleato della salute in virtù del loro alto contenuto in omega-3. Non è vero che la carne bianca è più magra di quella rossa, a patto che tu scelga carni rosse magre. In questo caso la differenza in termini di grassi è irrisoria.

    13) l pasti devono essere 5: prima colazione, spuntino a metà mattinata, pranzo, merenda pomeridiana e cena (e volendo spuntino prima di andare a dormire). Il pranzo deve essere il principale, seguito per consistenza dalla cena. La prima colazione e lo spuntino di metà mattina devono fornire le energie per affrontare la giornata, quindi devono includere insieme al latte derivati di cereali come pane, fette biscottate, biscotti, fiocchi d'avena e così via..

    Non l'ha detto nessuno che i pasti devono essere 5. La dieta deve essere modulata in base a ciò che fai, non devi modulare ciò che fai in base alla dieta perchè rischi di fare lo sfigato e di mangiare al cesso quando sei al lavoro.
    Consigli orrendi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • old_fash
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 709
      • 3
      • 1
      • napoli
      • Send PM

      #3
      max power
      premesso che erano delle linee guida quello che io ho scritto e non una dieta per massa o per definizione ma solo dei consigli alimentari
      detto questo vado nello specifico:
      1)non conosco la dieta di tua cugina e indubbiamente potrebbe essere migliore di questa
      2)io ho scritto premuta d'arancia e non succo d'arancia credo che tu la differenza la conosca e non debba spiegartela io...per quanto riguarda il succo di ananas dipende da quale bevi esiste in commercio anche quelllo senza zucchero
      3)I grassi trans non sono uguali ai grassi idrogenati. su questo hai ragione ma chi non stiamo dando un esame x diventare nutrizionisti io nella vita faccio altro il mio intento era solo dare in base alle mie esperienze delle linee guida indipendnetemente dalla denominazione dei grassi credo che sia consigliabile evitare le merendine meglio un gelato artigianale o un dolce fatto in caso omi contraddici anche su questo?
      5)I fiocchi di latte non sono proprio poveri di grassi . io fiocchi dilatte sicuramente hanno una %di grasso piu bassa rispetto ad altri formaggi ecco la fonte Fiocchi di latte - Enciclopedia medica on line comunità libera per la salute

      ad ogni modo maxpoxer considerando che sei un moderatore
      se tu reputi che quello che ho scritto siano cose non giuste puoi anche cancellare il 3d
      problemi non ce ne sono
      ma il tuo contraddittorio consetimelo non è sicuramente tra i piu corretti con questa vena di ironia..
      potevi risparmiartela.
      IRON_GIO

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
        in primis tieni sempre in mente queste prime cose
        IMPARA MANGIARE QUANDO NON HAI FAME E A BERE QUANDO NON HAI SETE.
        SOLO LA RINUNCIA E LA COSTANZA POSSONO FARTI VEDERE I RISULTATI LE COSE INTERMEDIE NON VANNO BENE.
        innanzitutto devi abituare il tuo metabolismo a mangiare sempre negli stessi orari e' importantissimo
        devi evitare i trash_food 5 pasti al giorno.
        dopo queste 2 frasi avrei anke potuto smettere di leggere tutto..concordo in pieno con max, la sua ironia può essere sempbrata pesante ma cm hai detto tu qua nn siamo tutti nutrizionisti o esperti, c'è tantissima gente ke nn ne sda 1 tubo ke viene a leggere e potrebbe prendere sul serio i tuoi (pessimi,scusa,) consigli

        cmq vorrei avere qualche delucidazione su:
        - pane SOLO integrale!
        - frutta ENTRO LE 18!
        - pesci grassi da evitare cm la peste!

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
          max power
          premesso che erano delle linee guida quello che io ho scritto e non una dieta per massa o per definizione ma solo dei consigli alimentari
          detto questo vado nello specifico:
          1)non conosco la dieta di tua cugina e indubbiamente potrebbe essere migliore di questa

          Si, te lo dico io.

          2)io ho scritto premuta d'arancia e non succo d'arancia credo che tu la differenza la conosca e non debba spiegartela io...per quanto riguarda il succo di ananas dipende da quale bevi esiste in commercio anche quelllo senza zucchero

          La maggior parte dei succhi di ananas venduti è senza zucchero. Peccato che l'ananas in sè sia un frutto zuccherino ed ha un alto contenuto in glucidi.

          3)I grassi trans non sono uguali ai grassi idrogenati. su questo hai ragione ma chi non stiamo dando un esame x diventare nutrizionisti io nella vita faccio altro il mio intento era solo dare in base alle mie esperienze delle linee guida indipendnetemente dalla denominazione dei grassi credo che sia consigliabile evitare le merendine meglio un gelato artigianale o un dolce fatto in caso omi contraddici anche su questo?

          Non stiamo dando un esame ma bisogna essere precisi. In Italia abbiamo già tanta gente che da informazioni vaghe e proprio precise, cerchiamo di cambiare questa tendenza, almeno qua dentro.

          5)I fiocchi di latte non sono proprio poveri di grassi . io fiocchi dilatte sicuramente hanno una %di grasso piu bassa rispetto ad altri formaggi ecco la fonte Fiocchi di latte - Enciclopedia medica on line comunità libera per la salute

          Certo, ma in confronto a cosa ? In confronto ai formaggi stagionati ? E se facessimo il confronto con altri latticini come il latte scremato o parzialmente scremato, lo yogurt e lo yogurt greco cosa scopri ? Che i fiocchi di latte hanno un contenuto in grassi maggiore.

          ad ogni modo maxpoxer considerando che sei un moderatore
          se tu reputi che quello che ho scritto siano cose non giuste puoi anche cancellare il 3d
          problemi non ce ne sono
          ma il tuo contraddittorio consetimelo non è sicuramente tra i piu corretti con questa vena di ironia..
          potevi risparmiartela.

          Non ho intenzione di cancellare il post. Se avessi detto le cose giuste, in modo preciso ed univico, non avrei fatto questa polemica. Al massimo avrei fatto qualche appunto, ma nulla di che.

          .
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • old_fash
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 709
            • 3
            • 1
            • napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            dopo queste 2 frasi avrei anke potuto smettere di leggere tutto..concordo in pieno con max, la sua ironia può essere sempbrata pesante ma cm hai detto tu qua nn siamo tutti nutrizionisti o esperti, c'è tantissima gente ke nn ne sda 1 tubo ke viene a leggere e potrebbe prendere sul serio i tuoi (pessimi,scusa,) consigli

            cmq vorrei avere qualche delucidazione su:
            - pane SOLO integrale!
            - frutta ENTRO LE 18!
            - pesci grassi da evitare cm la peste!
            dovè che ho scritto che bisognava evitare di mangiare il pesce grasso?forse il capoverso non era chiaro nella fretta mi sono espresso male ma infatti ora lo aggiustato ma gia prima se avessi letto con piu attenzione capivi che non era nel cibo da evitare il pesce.
            frutta entro le 18..ma chiaramente dipnede sempre da come imposti la dieta mi ripeto...VOLEVO SOLO DARE DEI CONSIGLI ALIMENTARI GENERALI non ho descritto una dieta!!!!infatti non è segnato da nessuna parte dieta x dimagrire o per mettere su massa,
            IRON_GIO

            Commenta

            • old_fash
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 709
              • 3
              • 1
              • napoli
              • Send PM

              #7
              per max
              l'indice glcemico dell ananas è 46
              L'ananas contiene, su 100 g di parte edibile
              Acqua 84 g
              Glucidi 14 g
              Proteine 0,4 g
              Lipidi 0,2 g
              Vitamine B1, B2, C, PP, Provitamina A
              Sali minerali potassio, cloro, magnesio, calcio, sodio, zolfo, manganese, ferroKcal 58-
              credo che sia migliore di altre bevande tipo cola o gasate ...

              io parlavo di latticini e formaggi in generale evitare di mangiarli la sera meglio un formaggio con una %di grassi inferiore come i fiocchi di latte la sera. tu poi fai paragoni latte scremato o yogut..o tu mangi anche la mozzarella o l'auricchio piccante come pre nanna?poi dipende da che obiettivi hai se vuoi costruirti massa va ok anche il parmiggiano.Ma ripeto parlavo sempre per linee generali I MIEI ERANO CONSIGLI SU COME MANGIARE BENE non per come dimagrire o mettere massa.

              voglio precisare una cosa importante io non sono qui per fare scuola a qualcuno (nn ne sarei capace)ma solo per condividere esperienze e magari dai contradditori che possono avvenire trarne sempre un insegnamento.
              ad esempio la vedo una caxxata se mi fai un esempio come "la..dieta di mia cugina.."mentre ho apprezzato l'appunto che hai fatto sui grassi trans e idrog.
              IRON_GIO

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
                per max
                l'indice glcemico dell ananas è 46
                L'ananas contiene, su 100 g di parte edibile
                Acqua 84 g
                Glucidi 14 g
                Proteine 0,4 g
                Lipidi 0,2 g
                Vitamine B1, B2, C, PP, Provitamina A
                Sali minerali potassio, cloro, magnesio, calcio, sodio, zolfo, manganese, ferroKcal 58-
                credo che sia migliore di altre bevande tipo cola o gasate ...

                1. Te lo ripeto, sei confuso. Prima mi parli di contenuto di zuccheri delle bevande, poi adesso insisti con un altro parametro, ossia l'indice glicemico. A parte che nella maggior parte delle tabelle ho trovato un IG più alto, ma non importa: se mi parli del contenuto di zuccheri il parametro da prendere il considerazione non è l'indice glicemico, ma il carico glicemico. Oltretutto i valori sono riferiti all'ananas e non al succo di ananas. Pensi che non cambino ? Dai un'occhiata alla differenza in termini di IG di alimenti grezzi ed alimenti raffinati, magari farai un po' di chiarezza.

                Per quanto riguarda la seconda affermazione, sono perfettamente d'accordo con te.

                io parlavo di latticini e formaggi in generale evitare di mangiarli la sera meglio un formaggio con una %di grassi inferiore come i fiocchi di latte la sera. tu poi fai paragoni latte scremato o yogut..o tu mangi anche la mozzarella o l'auricchio piccante come pre nanna?

                2. Si, perchè no ? C'è chi si mangia il parmigiano, si possono altresì mangiare altri formaggi stagionati. Se riduci la quantità di formaggio hai più o meno gli stessi valori nutrizionali dei fiocchi di latte, magari qualche proteina in meno, ma siamo là.

                Poi non mi hai ancora spiegato il perchè non mangiare latticini e formaggi la sera.

                poi dipende da che obiettivi hai se vuoi costruirti massa va ok anche il parmiggiano.Ma ripeto parlavo sempre per linee generali I MIEI ERANO CONSIGLI SU COME MANGIARE BENE non per come dimagrire o mettere massa.

                3. Qua a nessuno interessa su come mangiare bene. Qui ognuno di noi ha obiettivi e vuole migliorare. Forse hai sbagliato forum amico.

                voglio precisare una cosa importante io non sono qui per fare scuola a qualcuno (nn ne sarei capace)ma solo per condividere esperienze e magari dai contradditori che possono avvenire trarne sempre un insegnamento.
                ad esempio la vedo una caxxata se mi fai un esempio come "la..dieta di mia cugina.."mentre ho apprezzato l'appunto che hai fatto sui grassi trans e idrog.
                .
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • old_fash
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 709
                  • 3
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

                  #9
                  va be max non voglio farne diventare una questione personale tra me e te
                  anzi visto che ci siamo imbattuti in questa discussione
                  mi dai un parere su questa?

                  grazie
                  Last edited by old_fash; 12-05-2009, 00:43:12.
                  IRON_GIO

                  Commenta

                  Working...
                  X