Ciao a tutti.
sò che questo è un forum di bb e chiedere informazioni per un ciclista è un pò offtopic però ritengo che i bb siano gli sportivi più preparati in fatto di alimentazione e sport.
Sono un ciclista e in 10 anni di attività ho sempre mantenuto più o meno il mio peso forma oscillando da estate e inverno di 2 3 kg max.
Quest'anno però mi sembra di fare fatica a raggiungere il peso forma e ho notato del grasso localizzato soprattutto nell' addome e dietro alle scapole.
Volevo chiedervi come potrei migliorare la mia dieta in modo da perdere quel grasso in più che oltre a pesa non è bello esteticamente.
Un pò di dati:
altezza: 168 cm
peso attuale: 60kg
% grasso: circa 8%
Considerando che mi alleno esclusiamente in bici per 5 6 giorni alla settimana compresa la gara la domenica per un totale di ore settimanali di 10/14 ore, la mia dieta è la seguente.
Colazione ore 9:
150 gr di yogurt magro
50 gr cereali
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 tazza di thè verde
oppure 1 bicchiere di latte
Pranzo ore 13:
100 gr di pasta circa
legumi (ceci, fagioli ecc) o carne o pesce + verdure cotte
insalata non condita
1 caffè
Merenda pre allenamento
1 mela
1 banana
1 crostatina
thè verde o caffè
Cena ora 20,30:
carne o pesce
verdure cotte
1/2 fette di pane
insalata non condita
a volte arachidi
condisco con olio extravergine di oliva
prenanna a volte yogurt o latte con whey
ovviamente a differenza di bb ho più necessità di carboidrati però rispetto agli anni scorsi ho notato un lieve ingrassamento che non capisco.
Voi esperti cosa mi consigliate?
Grazie.
sò che questo è un forum di bb e chiedere informazioni per un ciclista è un pò offtopic però ritengo che i bb siano gli sportivi più preparati in fatto di alimentazione e sport.
Sono un ciclista e in 10 anni di attività ho sempre mantenuto più o meno il mio peso forma oscillando da estate e inverno di 2 3 kg max.
Quest'anno però mi sembra di fare fatica a raggiungere il peso forma e ho notato del grasso localizzato soprattutto nell' addome e dietro alle scapole.
Volevo chiedervi come potrei migliorare la mia dieta in modo da perdere quel grasso in più che oltre a pesa non è bello esteticamente.
Un pò di dati:
altezza: 168 cm
peso attuale: 60kg
% grasso: circa 8%
Considerando che mi alleno esclusiamente in bici per 5 6 giorni alla settimana compresa la gara la domenica per un totale di ore settimanali di 10/14 ore, la mia dieta è la seguente.
Colazione ore 9:
150 gr di yogurt magro
50 gr cereali
3 fette biscottate integrali con marmellata
1 tazza di thè verde
oppure 1 bicchiere di latte
Pranzo ore 13:
100 gr di pasta circa
legumi (ceci, fagioli ecc) o carne o pesce + verdure cotte
insalata non condita
1 caffè
Merenda pre allenamento
1 mela
1 banana
1 crostatina
thè verde o caffè
Cena ora 20,30:
carne o pesce
verdure cotte
1/2 fette di pane
insalata non condita
a volte arachidi
condisco con olio extravergine di oliva
prenanna a volte yogurt o latte con whey
ovviamente a differenza di bb ho più necessità di carboidrati però rispetto agli anni scorsi ho notato un lieve ingrassamento che non capisco.
Voi esperti cosa mi consigliate?
Grazie.
Commenta