Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP - Dieta per sgrassare ancora un bel pò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    qui non sono molto a mio agio

    per limitare la quantità dei latticini direi ok, perfetto! Per il tipo di dieta tu che mi consigli? Questa ipocalorica?
    Le indicazioni che ti ha dato Ice in linea di massima vanno bene... Poi, ovviamente, la scelta degli alimenti e le percentuali dei macronutrienti (cho, fat, pro) è molto soggettiva...
    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non intramprendere una dieta drastica, pena la perdita di molta forza e muscoli... Meglio una dieta che ti permette di perdere 1kg al mese ma quello che perdi è in gran parte grasso che una dieta in cui perdi 10kg in 2mesi ma sembri uscito da un campo lager con forza e muscoli letteralmente "mangiati"...
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Io pre-wo i carbo li metterei... anzi il giorno ON metterei più carbo e meno fat... Il giorno OFF l'inverso... (tuttavia c'è anche chi fa al contrario...Mi sembra Zanelike ad esempio)

      P.S.: Non so se è stato detto, ma tengo a precisare che si dimagrisce anche senza drastiche riduzioni dei cho.. (Chi gareggia è un altro discorso...lì si cercano definizioni e separazioni-compattezze esasperate...)
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Infatti leggendo alcuni tuoi post in tema di allenamento ti ho visto molto più ferrato che quì!

      Cmq potresti iniziare a "ripulire" la dieta togliendo gli zuccheri "superflui" ( come i cereali dolci da colazione, biscotti, cerealix, ecc) e sostituendoli con carboidrati complessi (riso integrale, pasta integrale, fiocchi d'avena)...
      Una volta fatto ciò, imposti dettagliatamente una dieta adeguata...
      P.S.: In assenza di intolleranze/allergie, e la non necessità di partecipare a gare e di ottenere definizioni estreme, non toglierei i latticini, ma ne limiterei le quantità solamente...
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Le indicazioni che ti ha dato Ice in linea di massima vanno bene... Poi, ovviamente, la scelta degli alimenti e le percentuali dei macronutrienti (cho, fat, pro) è molto soggettiva...
      L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non intramprendere una dieta drastica, pena la perdita di molta forza e muscoli... Meglio una dieta che ti permette di perdere 1kg al mese ma quello che perdi è in gran parte grasso che una dieta in cui perdi 10kg in 2mesi ma sembri uscito da un campo lager con forza e muscoli letteralmente "mangiati"...
      Quoto, pienamente d'accordo con te

      Il piu' e riuscire a "cucirsi" una dieta per come si è...in base alle proprie-singole reazioni
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #18
        carboidrati a parte nel post wo sempre a basso IG giusto?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Quoto, pienamente d'accordo con te

          Il piu' e riuscire a "cucirsi" una dieta per come si è...in base alle proprie-singole reazioni
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            carboidrati a parte nel post wo sempre a basso IG giusto?
            Nel post-wo ad alto IG
            Negli altri pasti prediligi quelli a basso IG
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Nel post-wo ad alto IG
              Negli altri pasti prediligi quelli a basso IG
              sigpic

              Commenta


                #22
                scusate se lo chiedo qui ma nell'altro 3ad non mi hanno risposto

                lo yogurt, specie quello greco total 0 che praticamente non ha grassi e pochi carbo, nel pre wo va bene?
                lo yogurt "normale" invece quando può andare?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  scusate se lo chiedo qui ma nell'altro 3ad non mi hanno risposto

                  lo yogurt, specie quello greco total 0 che praticamente non ha grassi e pochi carbo, nel pre wo va bene?
                  lo yogurt "normale" invece quando può andare?
                  Lo yogurt greco lo vedo bene nel pre-nanna, ma, se ben distanziato dal workout, può anche andare bene nel pre-wo.

                  Lo yogurt normale va bene negli spuntini, ovviamente da implementare ad altre fonti proteiche.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎