Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP - Dieta per sgrassare ancora un bel pò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP - Dieta per sgrassare ancora un bel pò

    Prima di tutto vi mostro la mia situazione:

    qui ci sono io 2 mesi fa: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...o-cattivi.html

    e ora io adesso http://www.bodyweb.com/photo-gallery...l-ritorno.html

    Età: 20
    Altezza: 1.73
    Circonferenza polso: 17cm
    Bf: non saprei...
    Peso: 78 (due mesi fa 84)
    Note: aumento massa magra e grassa abbastanza facilmente.. soprattutto la grassa..

    c'è ancora molto da fare, la mia dieta è la seguente:

    mattino: 40g cereali in 150/200ml latte / biscotti

    metà mattina: ceralix all'università posso giusto portare quello

    pranzo: 80g di pasta integrale (con olio)
    1 uovo, 1h di carne/pollo/prosc. crudo
    eventuale frutta

    metà pomeriggio: yogurt / frutto

    cena: zuppa (quasi sempre) + 1h di carne/pollo 1-2h di pesce/salmone


    (l'unico frutto che tollero al momento sono le fragole , mi hanno sconsigliato le banane dato il mio obiettivo...)

    Per miei motivi non integro, né posso mangiare 6 albumi al mattino o cose simili, so che così mi faccio molto le cose più complicate, ma preferirei mi diceste cosa mangiare nei pasti per mangiare al meglio diciamo... mi alleno quasi sempre il pomeriggio intorno alle 4, a parte un giorno alla settimana alle 9 di mattina (se può servire).

    Di diete proprio non me ne capisco molto, spero abbiate pazienza

    come potrei impostare una low carb partendo da qui? Un'ipocalorica? Cosa mi consigliate di fare?? Ho tanto bisogno di aiuto!!

    Ringrazio tutti per l'aiuto..
    Last edited by Leviatano89; 08-05-2009, 21:04:37.

    #2
    Amico dati?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Amico dati?
      perdonami!! Sono fuso stasera.. edito subito!!

      Commenta


        #4
        dimenticavo, faccio circa 40' di cardio dalle 3 alle 5 volte a settimana, se vado solo 3 aggiungo un wo in cui ne faccio 60'..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Prima di tutto vi mostro la mia situazione:

          qui ci sono io 2 mesi fa: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...o-cattivi.html

          e ora io adesso http://www.bodyweb.com/photo-gallery...l-ritorno.html

          Età: 20
          Altezza: 1.73
          Circonferenza polso: 17cm
          Bf: non saprei...
          Peso: 78 (due mesi fa 84)
          Note: aumento massa magra e grassa abbastanza facilmente.. soprattutto la grassa..

          c'è ancora molto da fare, la mia dieta è la seguente:

          mattino: 40g cereali in 150/200ml latte / biscotti

          Aggungi un fonte proteica (25gr effettivi di proteine)

          metà mattina: ceralix all'università posso giusto portare quello

          Meglio una mela a sto' punto...

          pranzo: 80g di pasta integrale (con olio)
          1 uovo, 1h di carne/pollo/prosc. crudo
          eventuale frutta

          180gr carne/200gr pesce magro + verdura + 1 cucchiao di olio.

          metà pomeriggio: yogurt / frutto

          Affettato magro 80-100gr + 20gr di frutta secca.

          cena: zuppa (quasi sempre) + 1h di carne/pollo 1-2h di pesce/salmone

          200gr carne + verdure + 20gr olio/200gr salmone + verdure ed in questo caso niente grassi, gia' presenti nel salmone.

          (l'unico frutto che tollero al momento sono le fragole , mi hanno sconsigliato le banane dato il mio obiettivo...)

          Per miei motivi non integro, né posso mangiare 6 albumi al mattino o cose simili, so che così mi faccio molto le cose più complicate, ma preferirei mi diceste cosa mangiare nei pasti per mangiare al meglio diciamo... mi alleno quasi sempre il pomeriggio intorno alle 4, a parte un giorno alla settimana alle 9 di mattina (se può servire).

          Di diete proprio non me ne capisco molto, spero abbiate pazienza

          come potrei impostare una low carb partendo da qui? Un'ipocalorica? Cosa mi consigliate di fare?? Ho tanto bisogno di aiuto!!

          Ringrazio tutti per l'aiuto..
          A che ora finisci l'allenamento?
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            intorno alle 5-5 e mezza..

            Commenta


              #7
              Ok, allora entro 1h dalla fine, consuma un pasto a base di carboidrati ad alto indice glicemico (gallette, riso, patate) + una fonte proteica magra (bresola, tonno nat, pollo)

              Nel tuo caso 50gr di gallette/riso + 150gr pollo/100gr bresaola.

              Poi ceni come da dieta.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                quindi scusa se ti rompo sarebbe:

                colazione: proteine + pochi carbo
                spuntino: pochi carbo
                pranzo: proteine + grassi, pochi carbo
                pre wo: proteine +grassi
                post wo: carbo alto IG + proteine
                Cena: proteine + grassi

                è giusto? E' una "dieta particolare"? Ipocalorica.. low carb (non credo)..?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  quindi scusa se ti rompo sarebbe:

                  colazione: proteine + pochi carbo 25-30gr + 60gr
                  spuntino: pochi carbo 20gr ne tuo caso...
                  pranzo: proteine + grassi, pochi carbo 40gr + 20gr + 60gr
                  pre wo: proteine +grassi 20gr + 10gr
                  post wo: carbo alto IG + proteine 60gr + 30gr
                  Cena: proteine + grassi 40gr + 20gr

                  è giusto? E' una "dieta particolare"? Ipocalorica.. low carb (non credo)..?
                  Orintativamente, si' ipo-calorica, abbasando i carboidrati...i numeri sono indicativi...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    per ora grazie! ma temo che spunterò domani con qualche domanda

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      per ora grazie! ma temo che spunterò domani con qualche domanda
                      Il forum è fatto apposta
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        Io pre-wo i carbo li metterei... anzi il giorno ON metterei più carbo e meno fat... Il giorno OFF l'inverso... (tuttavia c'è anche chi fa al contrario...Mi sembra Zanelike ad esempio)

                        P.S.: Non so se è stato detto, ma tengo a precisare che si dimagrisce anche senza drastiche riduzioni dei cho.. (Chi gareggia è un altro discorso...lì si cercano definizioni e separazioni-compattezze esasperate...)
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          io non so veramente da che parte girarmi finché si tratta di allenamento me la cavo bene.. ma di diete sono completamente meno che un neofita! Non so se fare una low carb (che mi è stata consigliata da molti) un ipocalorica o qualsiasi cosa una buona anima possa consigliarmi! Ho bisogno di aiuto!!!
                          A me ora non interessa molto tirarmi, non me ne faccio niente, né voglio il six pack in vista, perché non mi importa manco di quello, vorrei solo buttar giù quei fianchi maledetti poi quello che viene viene, ma il mio obiettivo è quello! Ma non so come arrivarci, non so nemmeno che dieta seguire...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            io non so veramente da che parte girarmi finché si tratta di allenamento me la cavo bene.. ma di diete sono completamente meno che un neofita! Non so se fare una low carb (che mi è stata consigliata da molti) un ipocalorica o qualsiasi cosa una buona anima possa consigliarmi! Ho bisogno di aiuto!!!
                            A me ora non interessa molto tirarmi, non me ne faccio niente, né voglio il six pack in vista, perché non mi importa manco di quello, vorrei solo buttar giù quei fianchi maledetti poi quello che viene viene, ma il mio obiettivo è quello! Ma non so come arrivarci, non so nemmeno che dieta seguire...
                            Infatti leggendo alcuni tuoi post in tema di allenamento ti ho visto molto più ferrato che quì!

                            Cmq potresti iniziare a "ripulire" la dieta togliendo gli zuccheri "superflui" ( come i cereali dolci da colazione, biscotti, cerealix, ecc) e sostituendoli con carboidrati complessi (riso integrale, pasta integrale, fiocchi d'avena)...
                            Una volta fatto ciò, imposti dettagliatamente una dieta adeguata...
                            P.S.: In assenza di intolleranze/allergie, e la non necessità di partecipare a gare e di ottenere definizioni estreme, non toglierei i latticini, ma ne limiterei le quantità solamente...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              qui non sono molto a mio agio

                              per limitare la quantità dei latticini direi ok, perfetto! Per il tipo di dieta tu che mi consigli? Questa ipocalorica?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎