Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a proposito di grassi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a proposito di grassi...

    Ciauuu!

    Premettendo che sono in un periodo di dieta low carb ( come parte della mia vita ) volevo chiedervi, siccome ho appreso che i grassi sono molto importanti quindi da non eliminare assolutamente, se puo' essere buona cosa recuperare questo elemento da circa 30 gr di grana piuttosto che 2 noci affondati nella mia solita insalatona serale

    Grazieeeeee

    #2
    Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
    Ciauuu!

    Premettendo che sono in un periodo di dieta low carb ( come parte della mia vita ) volevo chiedervi, siccome ho appreso che i grassi sono molto importanti quindi da non eliminare assolutamente, se puo' essere buona cosa recuperare questo elemento da circa 30 gr di grana piuttosto che 2 noci affondati nella mia solita insalatona serale

    Grazieeeeee
    non ci siamo per nulla. leggi qui: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-e-grassi.html
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Ho letto si' si'...
      per questo ho sparato quello che per me potrebbe andare...

      ho forse omesso che oltre ai 30 gr di grana/2 noci in nsalata serale spesso e volentieri la carne del pranzo e' rossa, non sempre il solito pollo o tacchino....

      quindi? Il "non ci siamo proprio" e' riferito al fatto che sono cmq troppo pochi??

      GRazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
        Ho letto si' si'...
        per questo ho sparato quello che per me potrebbe andare...

        ho forse omesso che oltre ai 30 gr di grana/2 noci in nsalata serale spesso e volentieri la carne del pranzo e' rossa, non sempre il solito pollo o tacchino....

        quindi? Il "non ci siamo proprio" e' riferito al fatto che sono cmq troppo pochi??

        GRazie
        se intendi che tutto l'introito di grassi deriverebbe da 30 di grana e 2 noci, la risposta è sì. Mancano i grassi monoinsaturi derivanti dai condimenti e 2 noci non soddisferanno il tuo fabbisogno di polinsaturi. Posta la dieta con le grammature e i tuoi dati
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          ...scusa ma omettevo un cucchiaio di olio evo a pranzo ed uno a cena...

          comunque la mia dieta attuale e' la seguente ( considera che al momento la mia attivita' fisica e' il pattinaggio 2/3 volte alla settimana)

          Peso 74,5 kg
          Altezza 1,70
          eta' 26
          % massa grassa non saprei dirti
          Preciso che la dieta che sto' seguendo dovrebbe essere una dieta di dimagrimento "salutare" gia' corretta qual nel forum...mi fa cmq piacere fartela leggere:

          mattina:
          150/200 ml di latte scremato con 60 gr di cereali

          meta' mattina:
          succo d'ananas o yogurt magro

          pranzo:
          pasto completo composto da 80/100 gr di pasta bianca e 150 gr di pollo o tacchino o carne rossa(vitellone) ai ferri e verdura cruda o bollita ( spesso insalata con varie verdure) + 1 cucchiaio di olio evo ( o nella pasta o nell'insalata)

          spuntino:
          yogurt o succo di ananas

          cena:
          150 gr tacchino o pollo o carne rossa "magra" (cerco di variare, se pollo a pranzo, la sera carne rossa)+ 1 cucchiaio di olio evo e verdura ( solitamente mega insalata)

          pre nanna:
          yogurt magro o mela

          acqua lontana dai pasti circa 1,5 lt. al giorno.

          che ne pensi?
          Leggendo poi il post sui grassi ed alcuni consigli, mi e' sembrato di dover inserire ulteriori grassi...

          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
            ...scusa ma omettevo un cucchiaio di olio evo a pranzo ed uno a cena...

            comunque la mia dieta attuale e' la seguente ( considera che al momento la mia attivita' fisica e' il pattinaggio 2/3 volte alla settimana)

            Peso 74,5 kg
            Altezza 1,70
            eta' 26
            % massa grassa non saprei dirti
            Preciso che la dieta che sto' seguendo dovrebbe essere una dieta di dimagrimento "salutare" gia' corretta qual nel forum...mi fa cmq piacere fartela leggere:

            mattina:
            150/200 ml di latte scremato - farei 250ml latte parzialmente scremato - con 60 gr di cereali
            meta' mattina:
            yogurt magro + 4 noci

            pranzo:
            pasto completo composto da 80 di pasta bianca/riso e 150 gr di pollo o tacchino o carne rossa(vitellone) ai ferri e verdura cruda o bollita ( spesso insalata con varie verdure) + 1 cucchiaio di olio evo ( o nella pasta o nell'insalata)

            spuntino:
            1 frutto + 4 noci
            cena:
            150 gr tacchino o pollo o carne rossa "magra" (cerco di variare, se pollo a pranzo, la sera carne rossa)+ 1 cucchiaio di olio evo e verdura ( solitamente mega insalata)

            pre nanna:
            yogurt magro

            acqua lontana dai pasti circa 1,5 lt. al giorno.
            perché lontana dai pasti? L'importante è che non esageri nel bere nel durante per non rallentare troppo la digestione, ma non è affatto una regola bere lontano dai pasti!

            che ne pensi?
            Leggendo poi il post sui grassi ed alcuni consigli, mi e' sembrato di dover inserire ulteriori grassi...

            grazie
            io la vedrei meglio così..

            Inoltre, varia le fonti proteiche: mangia anche uova intere, latticini magri (ricotta magra, fiocchi di latte), non ti fissare sul pollo e manzo...
            Last edited by zajka; 08-05-2009, 19:54:21.
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              Quoto. Ma il latte lo lascerei scremato se gli piace.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Quoto. Ma il latte lo lascerei scremato se gli piace.
                non ci credo manco per sogno che gli piace...non può piacere
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
                  Ciauuu!

                  Premettendo che sono in un periodo di dieta low carb ( come parte della mia vita ) volevo chiedervi, siccome ho appreso che i grassi sono molto importanti quindi da non eliminare assolutamente, se puo' essere buona cosa recuperare questo elemento da circa 30 gr di grana piuttosto che 2 noci affondati nella mia solita insalatona serale

                  Grazieeeeee
                  Sono tipologie di grassi diverse. Nel primo caso avresti grassi saturi, mentre nel secondo caso avresti grassi nella maggior parte monoinsaturi. Resta il fatto che sono importanti le due tipologie di grassi.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Vabè. Buon pattinaggio Mat.

                    Commenta


                      #11
                      ehehe si' si' mi piace dai quello scremato...
                      quindi a questo punto sostituiro' un pasto anziche' la solita carne con fiocchi di latte o latticini magri ed aggiungo 8 noci al di', magari qualcuna affogata nell'insalata!!

                      Grazie ragazzacci!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MatMat82 Visualizza Messaggio
                        ehehe si' si' mi piace dai quello scremato...
                        quindi a questo punto sostituiro' un pasto anziche' la solita carne con fiocchi di latte o latticini magri ed aggiungo 8 noci al di', magari qualcuna affogata nell'insalata!!

                        Grazie ragazzacci!!
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎