Ex obeso dimagrito ma con pancia flaccida

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enzovsall
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 120
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Ex obeso dimagrito ma con pancia flaccida

Salve mi chiamo Vincenzo e ho 16 anni.A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1 ora(in fascia lipolitica) insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle . Ho perso 25 kili in 7 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
    Attualmente peso 72 kg e seguo questa alimentazione:

Colazione: latte più 5 fette biscottate con marmellata

Spuntino: 5/6 noci o fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino

Pranzo: 70g di pasta alternate con verdure o legumi più 100g carne rossa/bianca o pesce

Spuntino:fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino o tonno al naturale

Cena: 250g carne bianca/rossa o pesce più insalata più circa 100g di patate o piselli o carote .

In più uso anche la crema somatoline crema pancia e fianchi (non so più cosa fare )

PS: da un mesetto ho sostituito il nuoto e la corsa con la palestra per tonificarmi un pò vedendo già dei buoni risultati

Posto due foto per far rendervi l'idea.

Molti mi han consigliato di fare definizione elimindando tutto il grasso in eccesso e poi fare un pò di massa.

Attendo tante risposte ... Saluti Vincenzo

• pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

la pelle flaccida in eccesso la togli assorbendola piano piano, è un problema per noi ex obesi perchè impieghiamo troppo tempo, poi tra smagliature e inestetismi vari l'umore cala semprese tu ved ibuoni risultati continua su questa strada devi solo dare tempo al tempo

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40630
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enzovsall Visualizza Messaggio
      Colazione: latte più 5 fette biscottate con marmellata latte fai 250ml, 4 fette biscottate, 50g marmellata dietetica

Spuntino: 5/6 noci o fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino fai 10g noci+fetta di pane+50g tacchino

Pranzo: 70g di pasta alternate con verdure o legumi più 100g carne rossa/bianca o pesce 70g pasta in bianco+150/200g carne/pesce+verdura+1C olio evo

Spuntino:fetta di pane con bresaola/prosciutto crudo/tacchino o tonno al naturale come al mattino

Cena: 250g carne bianca/rossa o pesce più insalata più circa 100g di patate o piselli o carote . 150/200g carne/pesce+verdura+2C olio evo (nota che le patate non sono verdura)
      quoto kalos, di grasso ce n'è ancora, la pelle in eccesso c'è ma non è quello il problema principale, vedrai che sgrassando ancora e allenandoti come si deve la situazione non può che migliorare.

per quanto riguarda la dieta vedi sopra (in neretto) quel che ti consiglio io

in ogni caso complimenti per i kg persi

Commenta

• Enzovsall
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 120
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        quoto kalos, di grasso ce n'è ancora, la pelle in eccesso c'è ma non è quello il problema principale, vedrai che sgrassando ancora e allenandoti come si deve la situazione non può che migliorare.

Prima di tutto grazie delle risposte

Per Luna80 con la parola sgrassando intendi perdere ancora kg oppure stabilirmi con il peso attuale e continuare con dieta e palestra? Io avevo intenzione di perdere altri 5\7 kg e poi fare massa che dici?

Poi può servire allenare tutti i giorni gli addominali?

Attendo risposte grazie della diponibilità

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40630
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          Continua con la dieta e con la palestra sino ad arrivare ad una bf accettabile per poter fare massa.
          No. fare tutti i giorni addominali non serve a niente,più che altro del cardio sarebbe molto più utile.
          quoto tutto
          termina la sessione pesi con una ventina di minuti di cardio in fascia (circa 65% fc max) oppure fai una sessione di solo cardio...sempre in fascia...un 50 minuti.

Commenta

• Enzovsall
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 120
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Grazie per i consigli

Se seguirò costantemente la dieta modificata da Luna80 entro 2/3 mesi riesco a migliorare la situazione? ovviamente abbinata a palestra 3 volte a settimana con aerobica finale di circa 20 minuti post pesi e (se migliora i risultati) 2 giorni di solo aerobica di circa 40/50 minuti in fascia. E per quanto riguarda il peso calerà?

Grazie della disponibilità.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40630
              • 1,306
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Grazie per i consigli

Se seguirò costantemente la dieta modificata da Luna80 entro 2/3 mesi riesco a migliorare la situazione? ovviamente abbinata a palestra 3 volte a settimana con aerobica finale di circa 20 minuti post pesi e (se migliora i risultati) 2 giorni di solo aerobica di circa 40/50 minuti in fascia. E per quanto riguarda il peso calerà?

Grazie della disponibilità.
              certo che migliori la situazione e cali di peso in 2/3 mesi, cmq abbi pazienza per la pelle in eccesso ci vorrà un pò di più ma man mano che vedi i risultati sarai anche più motivato a continuare
              per gli allenamento ti consiglio le tue 3 sedute di pesi (terminate con il cardio)+1 seduta di solo cardio in fascia

Commenta

• Enzovsall
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 120
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Sto seguendo rigidamente la dieta però mi son sorti dei dubbi che vorrei chiarire...

per quanto riguarda la colazione i giorni in cui non mi alleno posso farla con 50 grammi di all brain classici con 250 ml di latte?

Poi in alcuni post ho letto che quando bisogna andar in palestra è meglio non assumere frutta secca, vale anche per me?

Se non riesco a fare lo spuntino mattutino lo integro direttamente con il
                pranzo?

La pasta a pranzo come posso farla oltre con il pomodoro? bianca non mi piace

Vi terrò informati sui miglioramenti che avrò

Attendo risposte Grazie

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40630
                  • 1,306
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Sto seguendo rigidamente la dieta però mi son sorti dei dubbi che vorrei chiarire...

per quanto riguarda la colazione i giorni in cui non mi alleno posso farla con 50 grammi di all brain classici con 250 ml di latte?
                  è una colazione che puoi fare sempre, non solo quando non ti alleni, fai 250ml di latte e 60g di all bran

Poi in alcuni post ho letto che quando bisogna andar in palestra è meglio non assumere frutta secca, vale anche per me?
                  dipende da quanto tempo passa tra lo spuntino e l'allenamento.
                  a che ora fai lo spuntino e a che ora ti alleni?

Se non riesco a fare lo spuntino mattutino lo integro direttamente con il
                  pranzo?
                  aumenta leggermente i macro del pranzo...

sarebbe meglio solo al pomodoro o con sughi molto semplici e poco calorici...

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

all'arrabbiata?
                    Visto che la mia fonte proteica a pranzo è spesso 150 grammi di tonno al naturale che da solo non è proprio appetitoso, lo sminuzzo nel sugo all'arrabbiata e poi lo uso per condirci la pasta. Non dico che ci vincerai una gara di chef, ma a sapersi accontentare il sapore non è male
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40630
                      • 1,306
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      all'arrabbiata?
                      Visto che la mia fonte proteica a pranzo è spesso 150 grammi di tonno al naturale che da solo non è proprio appetitoso, lo sminuzzo nel sugo all'arrabbiata e poi lo uso per condirci la pasta. Non dico che ci vincerai una gara di chef, ma a sapersi accontentare il sapore non è male
                      ecco, per esempio

Commenta

• Enzovsall
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 120
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

dipende da quanto tempo passa tra lo spuntino e l'allenamento.
                        a che ora fai lo spuntino e a che ora ti alleni?

sarebbe meglio solo al pomodoro o con sughi molto semplici e poco calorici...
                        Lo spuntino mattutino verso le 11 mentre quello pomeridiano verso le 5/6 sempre dopo la palestra, mi alleno verso le 3/4 .

Un passato di verdure surgelato andrebbe bene?

Commenta

• Enzovsall
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 120
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          all'arrabbiata?
                          Ottimo così mangio un piatto unico bello abbondante

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40630
                            • 1,306
                            • 1,313
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Lo spuntino mattutino verso le 11 mentre quello pomeridiano verso le 5/6 sempre dopo la palestra, mi alleno verso le 3/4 .
                            il top come post wo sarebbe con delle whey. prenderesti questo integratore?

Un passato di verdure surgelato andrebbe bene?
                            se lo fai tu si, se è preconfezionato direi di no,...dovresti controllare gli ingredienti, di solito ci mettono un sacco di grassi aggiunti che ne danneggiano solo la qualità

Commenta

• Enzovsall
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 120
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

il top come post wo sarebbe con delle whey. prenderesti questo integratore?
                              si domani le compro...e come post wo bastano da sole oppure le unisco al solito spuntino? se pui mi dici anche quanto ne devo assumere di preciso?

se lo fai tu si, se è preconfezionato direi di no,...dovresti controllare gli ingredienti, di solito ci mettono un sacco di grassi aggiunti che ne danneggiano solo la qualità
                              ok magari in questi giorni ti posto tutti gli ingredienti visto che è preconfezionato.
                              Last edited by Enzovsall; 12-05-2009, 16:49:48.

Commenta

Working...
                              X