Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine info

    non me ne intendo io di ste cose pero mi incuriosiva sapere se le proteine in polvere e le proteine naturali avessero un valore calorico e se si quale?
    alto basso...?

    #2
    apportano entrambe 4 kcalorie per grammo.

    Commenta


      #3
      Le proteine apportano 4 kcal per grammo. Non ha molto senso parlare di valore alto/basso. Considera che i grassi apportano 9 kcal/g, i carboidrati 4 e l'alcol 7.
      Last edited by zajka; 08-05-2009, 17:21:46.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Non per ribadirlo ogni volta, ma a mio avviso non ha molto senso parlare di naturali e non, le polveri sono NATURALI, estratte dal latte tramite procedimenti fisici!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Non per ribadirlo ogni volta, ma a mio avviso non ha molto senso parlare di naturali e non, le polveri sono NATURALI, estratte dal latte tramite procedimenti fisici!
          Giusto
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kodisel Visualizza Messaggio
            non me ne intendo io di ste cose pero mi incuriosiva sapere se le proteine in polvere e le proteine naturali avessero un valore calorico e se si quale?
            alto basso...?
            Certo, sempre proteine sono. Oltretutto come giustamente dice Brosgym le proteine degli integratori sono proteine estratte comunque da fonti naturali.

            Il reale vantaggio degli integratori di proteine è che contengono quasi solo esclusivamente proteine, mentre le proteine che hai con l'alimentazione potrebbero anche provenire da "fonti ibride" (basti pensare ai formaggi che oltre alle proteine contengono anche grassi)
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎