Annuncio

Collapse
No announcement yet.

olio di lino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    olio di lino

    ciao raga... da un pezzo ho sostituito interamente l'olio extra vergine d'oliva con l'olio di lino... come lo vedete voi?? sono curioso di sentire il vostro parere...

    faccio 1 cucchiaio a pranzo e uno a cena... con la carne è favoloso!! ha una buona parte di omega3... dite che posso continuare o meglio fare 1 e 1 con il classico evo??


    grazie
    ciau

    #2
    devi alternare le fonti di grassi. L'olio di lino è ricco di polinsaturi, specialmente acido linolenico, mentre l'evo è una ricca fonte di monoinsaturi. Non sono intercambiabili.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      devi usarli entrambi...

      Commenta


        #4
        perfetto raga 1 e 1 allora grazie mille!!

        Commenta


          #5
          è ottimo costicchia un pochino però...mi associo a quanto ti hanno già suggerito varia sempre le fonti
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            è ottimo costicchia un pochino però...mi associo a quanto ti hanno già suggerito varia sempre le fonti
            all'esselunga trovi una bottiglia di olio bio da 250ml a 2,99 euro! Credo che si tratti di uno dei prezzi più bassi...
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              quello che uso io infatti non è poi così costoso e io lo trovo anche buonissimo!!! grazie mille raga

              Commenta


                #8
                azzo...al biologico costava un botto
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  anchio la prima volta l'ho preso al biologico... cifre da pazzi!!! mai più!!! sti prodotti identici se li cerchi in normali supermercati li trovi tutto comunque e a prezzi mooolto + economici

                  Commenta


                    #10
                    al naturasì costa intorno a 3,50, mi sembra.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      io ho visto flaconcini da 250ml superare anche i 4 € O_o
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #12
                        già...comunque, c'è già il 3d dei supermercati che parla di prezzi
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi scusate se inzozzo il 3d ma volevo sapere se c'è qualche "controindicazione" nell usare i semi di lino e contemporaneamente l evo nell insalata?
                          poi volevo sapere sempre per i semi se potevano essere utilizzati a mo' di spezie su un pò tutti gli alimenti (da quelli dolci a quelli salati, ovviamente conteggiando pro, fat e cho )
                          grazie

                          edit: scusatemi ragazzi ma sto girando il web e nn trovo dei "giusti" valori nutrizionali(passo da un sito che per esempio mi da 30gr di cho a uno dv mi da 0 gr di cho), sapete dirmi quelli "giusti" per voi? lo stesso per la quantità di o3 dei semi, mi sapete dire quanti grammi di o3 ci sono in 100gr?
                          Last edited by kikkio87; 09-05-2009, 17:23:53.

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta


                            #14

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                              ragazzi scusate se inzozzo il 3d ma volevo sapere se c'è qualche "controindicazione" nell usare i semi di lino e contemporaneamente l evo nell insalata?
                              poi volevo sapere sempre per i semi se potevano essere utilizzati a mo' di spezie su un pò tutti gli alimenti (da quelli dolci a quelli salati, ovviamente conteggiando pro, fat e cho )
                              grazie

                              edit: scusatemi ragazzi ma sto girando il web e nn trovo dei "giusti" valori nutrizionali(passo da un sito che per esempio mi da 30gr di cho a uno dv mi da 0 gr di cho), sapete dirmi quelli "giusti" per voi? lo stesso per la quantità di o3 dei semi, mi sapete dire quanti grammi di o3 ci sono in 100gr?
                              Scusami, ma cosa ti interessano i valori nutrizionali dei semi di lino ? Gliene metti a tonnellate scusa ? Ragazzi, meno seghe mentali.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎