Perdere peso senza pele in avanzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheBomber
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2009
    • 233
    • 6
    • 2
    • Send PM

    Perdere peso senza pele in avanzo

    Ragazzi ho bisogno di aiuto dal momento che da solo (l'istruttore in palestra si fa vedere una volta ogni 2 mesi) non riesco a ottenere risultati soddisfacenti.

    Posto qui un po' di dati per spiegarvi la mia situazione.

    Età: 23 anni
    Peso 76/78 Kg
    Altezza 1,77 m
    Allenamento: 4 anni di palestra, (di cui si e no 1 e mezzo fatto seriamente)

    Massa magra, massa grassa e bf non ne ho idea perchè non sono mai stato da un dietologo o dietista o nutrizionista.
    Appena torno a casa, mi faccio una foto al volo e la posto, così a occhio si potrà vedere.

    Comunque non ho un fisico da buttar via: petto, braccia, spalle e dorso sono in crescita (con molta calma :-)).

    Sono abastanza longilineo e all'apparenza atletico, ma ho comunque un po' troppo grasso, principalmente concentrato sulla pancia che ovviamente nasconde gli addominali (nonostante ci siano).

    Ok, il dimagrimento localizzato non c'è, ma dal momento che questa "pancetta" è venuta recentemente perchè facendo massa mangiavo di tutto di più (mi cospargo il capo di cenere), speravo di mandarla via, o migliorarla velocemente.

    Una delle mie paure però, è quella che si possa verificare l'effetto di pelle in avanzo una volta sciolti i grassi sull'addome. C'è un modo per evitarlo?

    Sto cercando di preparare un piano d'azione per buttare giù la pancetta, senza pelle in avanzo in maniera che risaltino gli addominali. Il tutto continuando a eseguire la scheda di allenamento di massa che ho attualmente.

    Vi posto a grandi linee come organizzerò la mia settimana, prego chiunque di aiutarmi a migliorarla! (da lunedì avrei intenzione di cominciare).




    3 giorni alla settimana

    6:30 - Sveglia, yogurt o frutta.
    6:45 - Corsettina di 20 minuti al parco, con passeggiata per tornare indietro e addominali
    8:00 - Latte con fette biscottate e/o cereali
    11:30 - 3 frutti
    14:30 - 100g di pasta non esageratamente condita e verdure
    18:00 - Integratori proteici, 70g di proteine del siero
    19:30 - Allenamento pesi
    21:30 - Carne e verdure
    23:30 - Frutta e/oYogurt

    Altri 3 giorni (alternati ai precedenti)

    8:00 - Sveglia, latte con fette biscottate e/o cereali
    11:30 - 3 frutti
    14:30 - 100g di pasta non esageratamente condita e verdure
    18:00 - Integratori proteici, 70g di proteine del siero
    19:30 - Allenamento pesi + corsa + addominali
    21:30 - Carne e verdure

    1 Giorno alla settimana è libero da allenamenti e con pasti libero (senza mai esagerare)

    Durante tutta la settimana cerco di bere circa 3/4 litri d'acqua al giorno



    Come vedete è comunque una settimana abbastanza flessibile, perchè non sempre ho a disposizione nel frigo ciò che vorrei :-). Le proteine del siero le prendo prima degli allenamenti, per non arrivare completamente scarico. So che sarebbe meglio assumerle subito dopo l'allenamento, ma purtroppo per ora non mi è possibile!

    Please! Consigliatemi!


    Un Giorno sarò così... 100% Natural.

    Diario
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21827
    • 932
    • 785
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    #2
    6 giorni di allenamento anaerobico sono inutili
    3o4 sono perfetti

    manca l'apporto proteico al mattino e a mezzogiorno, mancano i pesi per poter giudicare, mancano i grassi tipo evo

    spezzerei i 70 gr di proteine in 30 al mattino e 30 post wo (non prima)
    prendere uno shaker con 30 gr di pro dopo l'allenamento è una cosa veloce e non complicata

    pasta "non esageratamente condita" cosa vuol dire? pomodoro o pesto alla genovese/ragù di carne? c'è una bella differenza

    la foto è gradita per poter giudicare, cmq per me la dieta è da rivedere pesantemente se vuoi dimagrire



    Commenta

    • TheBomber
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2009
      • 233
      • 6
      • 2
      • Send PM

      #3
      Alle fine tra un impegno e l'altro 3-4 volte a settimana, non di più ;-)

      Cmq, poco condita significa con poco sugo (qualcunque sia, un giorno può essere pesto, l'altro ragù, l'altro ancora pomodoro). Una dieta troppo rigida, pranzando in mensa mi è impossibile rispettarla, ciò che c'è mi deve andar bene^^.

      Spezzeresti le proteine in 2 tranche, 11:30 e 21:30?

      Ma dopo la palestra devo pur cenare, mi conviene ugualmente prenderci pure le proteine sopra? Ovviamente per impegni mi alleno sempre dalle 19.15 alle 21.15, quindi la cena la faccio dopo l'allenamente, per questo le proteine non mi sembrava il caso di prenderle insieme alla cena.

      Se tolgo le proteine dalle 18, con cosa le sostituisco? Sempre frutta e verdura?

      Grazie mille!!!


      Un Giorno sarò così... 100% Natural.

      Diario

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        i grassi!!! ci devono essere , dove sono?

        riposta la dieta specificando le gramamture ed i condimenti (se li hai dimenticati)

        Commenta

        • TheBomber
          Bodyweb Advanced

          • Mar 2009
          • 233
          • 6
          • 2
          • Send PM

          #5
          Non seguo una dieta specifica, anche perchè non srei in grado di prepararmela.
          Cerco piuttosto di unire quelle due, tre conoscenze al tempo e cibo a disposizione.

          Dale 9 alle 18 lavoro, pranzo in una mensa, quindi non posso scegliermi io i pasti, di solito c'è una varietà di un paio di primi, un paio di secondi e un paio di contorni.

          Quindi condimenti dipende da ciò che capita. Le perzione si aggirano ai 120 g di pasta (più o meno) e non saprei per il secondo, non lo prendo mai. Di solito a pranzo prendo primo e contorno (verdure, con un po' d'olio e poco sale).

          La scelta di prendere la pasta a pranzo invece della sera, deriva dal fatto che una delle mie pochissime conoscenze mi suggerisce di evitare i carboidrati dopo le 18, in quanto non si smaltiscono.

          Per questo la sera dopo palestra arrivo a casa e mangio carne, possibilmente magra e altra verdura (che dicono faccia tanto bene :-)).

          Il discorso di spezzare i vuoti di 5-6 ore senza mangiare assumendo o proteine o frutta e yogurt è dovuta dfa un'altra mia piccolissima conoscenza, ovvero mangiare regolarmente ogni 3 ore per evitare di peggiorare le cose.

          Frutta e yogurt perchè mi sembrano spuntino veloce, pratico e nutriente!

          Grazie a tutti e due comunque!!!!!

          Stasera comunque posto la foto, così vi rendete meglio conto di cosa devo cambiare!


          Un Giorno sarò così... 100% Natural.

          Diario

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
            Quindi condimenti dipende da ciò che capita. Le perzione si aggirano ai 120 g di pasta (più o meno) e non saprei per il secondo, non lo prendo mai. Di solito a pranzo prendo primo e contorno (verdure, con un po' d'olio e poco sale).
            io ti consiglieri di prendere il secondo piuttosto che il primo...se ti mangi una fetta di carne con delle verdure e ci aggiungi un pò di pane va molto meglio almeno eviti i sughi sicuramente unti e straunti che condiscono la pasta. se per esempio al posto delle verdure come contorno ti danno delle patate o del riso lasci perdere il pane e sei a posto.
            per il pranzo è molto meglio così

            per quanto riguarda il discorso della cena, perfetto senza carboidrati, fatti della carne o del pesce con delle verdure e condisci con 2C di olio evo.

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              #7
              io son favorevole alle Whey pre-allenamento...
              e inoltre se la cena è post-allenamento i carbo mettiglieli...
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • TheBomber
                Bodyweb Advanced

                • Mar 2009
                • 233
                • 6
                • 2
                • Send PM

                #8
                Grazie mille Luna, ma quindi la pasta la devo eliminare del tutto? (sigh...)

                E per quanto riguarda gli spuntini intermezzi, frutta e/o yogurt magro e/o 30 g di proteine (intendo alle 11:30 e alle 18:00) vanne bene?

                O meglio come dice Centos spostare le proteine delle 18 alle 21.30 insieme alla cena? In quel caso, alle 18 prima di allenarmi basta frutta e yogurt?

                Thanks!!!!

                P.s. forse trovo una mia foto qui in ufficio, 5 min e la posto!


                Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                Diario

                Commenta

                • TheBomber
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2009
                  • 233
                  • 6
                  • 2
                  • Send PM

                  #9


                  Ecco, questo sono io!

                  ...Un annetto fa! (sigh...)

                  Ora la pancetta si è fatta più sostanziosa, in compenso mi sembra di esser migliorato anche di petto e di braccia. Stasera posto foto attuale!


                  Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                  Diario

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                    Grazie mille Luna, ma quindi la pasta la devo eliminare del tutto? (sigh...)

                    se proprio non riesci a rinunciare prova a farti dare della pasta in bianco come contorno per la carne, puoi fare così...
                    cerca di fare un pasto completo: carboidrati+proteine+grassi

                    Commenta

                    • TheBomber
                      Bodyweb Advanced

                      • Mar 2009
                      • 233
                      • 6
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Ok, f.....o la pasta! Non è che non ne posso fare a meno ma... Un po' sentirò la mancanza!^^

                      Semmai un paio di giorno a settimana faccio come dici tu e la prendo in bianco (olio meglio del burro?) al posto del pane a pranzo.

                      Seguendo questi accorgimenti, riuscirò a buttare giù un po' di pancetta in eccesso?


                      Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                      Diario

                      Commenta

                      • Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

                        #12
                        insisto che se è post-allenamento i carbo DEVI metterli...
                        Underground BodyBuilding Militia


                        Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                        Commenta

                        • TheBomber
                          Bodyweb Advanced

                          • Mar 2009
                          • 233
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Pippo, va bene fetta di pane? O meglio pasta?


                          Un Giorno sarò così... 100% Natural.

                          Diario

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21827
                            • 932
                            • 785
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            #14
                            non possiamo per regolamento farti una dieta da zero, ma posso darti uno schemino che poi puoi riempire


                            colazione
                            latte + cereali + proteine in polvere 30 gr

                            spuntino
                            panino con salume magro/albumi + frutta secca

                            pranzo
                            carne/pesce+verdura+pane/riso bianco + 2 evo

                            spuntino
                            albumi/fiocchi di latte/ecc +frutto

                            post wo
                            1 banana + proteine in polvere 30 gr

                            cena
                            carne/pesce + verdura + 2 evo


                            per l'allenamento farei 3 split pesi + aerobico alla fine

                            poi negli altri 3 rimanenti solo aerobico (corsa/step/nuoto ecc)

                            e un (troppo poco per me) bel giorno dove ti riposi e ti rilassi e ti mangi un bel piatto di pasta abbondante con il sugo che vuoi (sgarro settimanale)



                            come la vedi?



                            Commenta

                            • Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

                              #15
                              secondo la mia visione in una low carb per definizione i carbo andrebbero messi:

                              -una piccola quantità a colazione (20-30 gr magari)
                              -i restanti post WO (nel tuo caso cena),e potrebbero essere 70 gr come anche 100 ad esempio,dipende dalla quantità complessiva della tua dieta...

                              inoltre io son un sostenitore delle whey preWO,che ti permettono di avere una buona amminoacidemia durante l'allenamento...
                              l'ideale sarebbe whey 30-40 min preWO e bcaa post WO...ma questo a fini anabolici/plastici,non è il tuo obbiettivo primario...
                              Underground BodyBuilding Militia


                              Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                              Commenta

                              Working...
                              X