Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per massa

    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre fatto sport ma(come anche i miei genintori) sono magro di costituzione, e nonostante mangi parecchio nn ingrasso di un kilo, rimango sempre allo stesos peso.
    Sono 65Kg per 1.82, sono bello asciutto e potrei osare "definito" ma come si evince dai numeri sono bello magro.
    Ho fatto un po di palestra e a parte migliorare la definizione e un po l'aumento del petto e tricipiti(poca roba) ma sono stato fermo per un annetto.
    Ho riiniziato una settimana fa e questa volta voglio seguire un'alimentazione che mi permetta di ricevere i frutti della palestra.

    Detto questo chiedo a voi quali cibi mi consigliate visto anche il mio metabolismo che nn mi permette di ingrossarmi :S

    Grazie in anticipo!

    #2
    Allora nn ho una vera e propia dieta, per questo che vi ho scritto, ma un'alimentazione normale che prevede i seguenti pasti:

    Colazione:
    Un bicchiere di latte con biscotti

    Pranzo:
    Primo-->Piatto di pasta condita
    Secondo--> molto variabile da uova strapazzate, wurstel, bistecche di maiale.
    Il tutto accompagnato da pane.
    Infine mangio uno yogurt

    Merenda:
    Yogurt e qualche dolce tipo merendine

    Cena:
    Primo: sempre piatto di pasta condita
    Secondo:--> anche qui molto variabile che può essere una bistecca di cavallo, arrosto, involtini..
    Anche qui accompagnato da pane

    Prima di andare a dormire spesso mi mangio due pacchetti di crackers con stracchino e pomodoro.

    Per le quantità mi spiace ma nn saprei propio quanto siano anche xchè è variabile.

    Spero di nn beccare degli insulti ma come ho detto nn è una dieta la mia, e ho scritto qua propio per farmi dare qualche dritta su come impostarne una che, vista la mia costituzione perennemente magra, mi permetta di mettere su qualche kilo a supporto della palestra!

    Commenta


      #3
      Dunque, a giudicare dai dati tu non sei semplicemente "asciutto", ma proprio sottopeso.

      Falla semplice:

      - colazione: uova o latte con fette integrali/miele

      - spuntino: bresaola/tonno/yogurt greco e pane integrale

      - pranzo: riso/pasta/pane e carne (rossa o bianca) o tonno; olio d'oliva e se puoi un po' di verdura

      - merenda: come spuntino

      - cena: come pranzo

      - spuntino (se ce la fai): proteine in polvere con qualche frutto secco oppure fiocchi di latte o yogurt

      Bisogna anche vedere come ti alleni, comunque.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Almeno le grammature approssimative cerca di metterle.
        Allora per la pasta sono più o meno 170/180gr, per il secondo del pranzo il quantitatvo di 3 uova, mentre quando mangio carne le bistecche stanno sui 110/120 gr.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Dunque, a giudicare dai dati tu non sei semplicemente "asciutto", ma proprio sottopeso.

          Falla semplice:

          - colazione: uova o latte con fette integrali/miele

          - spuntino: bresaola/tonno/yogurt greco e pane integrale

          - pranzo: riso/pasta/pane e carne (rossa o bianca) o tonno; olio d'oliva e se puoi un po' di verdura

          - merenda: come spuntino

          - cena: come pranzo

          - spuntino (se ce la fai): proteine in polvere con qualche frutto secco oppure fiocchi di latte o yogurt

          Bisogna anche vedere come ti alleni, comunque.
          Ecco cercavo propio una scheda come questa!
          Sei stato gentilissimo e già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, quando mi consigli di allenarmi? ho tempo al pomeriggio di solito, e fin'ora lo facevo appena prima di cenare verso le 7.
          Mi consigli qualche cibo in particolare pre e post allenamento?
          Grazie ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Slash86 Visualizza Messaggio
            Ecco cercavo propio una scheda come questa!
            Sei stato gentilissimo e già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, quando mi consigli di allenarmi? ho tempo al pomeriggio di solito, e fin'ora lo facevo appena prima di cenare verso le 7.
            Mi consigli qualche cibo in particolare pre e post allenamento?
            Grazie ancora
            Allenati quando puoi
            Cerca di fare un pasto 90' prima di allenarti, e consuma entro 1h dalla fine dell'allenamento carboidrati ad alto Indice Glicemico (riso, gallete, patate, banana) + fonti proteiche magra (albumi, bresaola, pollo, tacchino, tonno nat., proteine in polvere)
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎