Broccoli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

    Broccoli

    Raga leggo sempre su riviste tipo Muscle & Fitness che i broccoli sono molto buoni. Il problema è che nn so proprio come mangiarli e come cucinarli.
    Aspetto consigli e nuove idee...Grazie tante
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

    #2
    Bè la maniera più sana di cucinarli è al vapore, dove non perdono tutte le vitamine che perderebbero bollendoli...quando son cotti li condisci con olio a crudo e sale...
    Poi dipende anche dal tipo di broccolo..i broccoletti romani ad esempio sono buoni da fare in padella (dopo averli lessati) con un pò d'olio,un pezzetto d'aglio e del peperoncino...
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta

    • mauxo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 699
      • 9
      • 7
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Ho letto ke qualcuno (servito anke in alcuni ristoranti) lo consumano crudo, spezzettato con olio, limone e spezie... da provà!?!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
        Bè la maniera più sana di cucinarli è al vapore, dove non perdono tutte le vitamine che perderebbero bollendoli...quando son cotti li condisci con olio a crudo e sale...
        Poi dipende anche dal tipo di broccolo..i broccoletti romani ad esempio sono buoni da fare in padella (dopo averli lessati) con un pò d'olio,un pezzetto d'aglio e del peperoncino...
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          ne faccio fuori a chili, letteralmente

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

            #6
            sia al vapore, che bolliti vanno benissimo, non perdono praticamente nulla.......non stiamo li a spaccare il capello in 4, per favore!

            per i più pigri, esistono pure quelli in scatola.......già lavati, già cotti e pronti per essere mangiati, valori nutrizionali prossimi allo 0.



            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #7
              a vapore o nella pentola a pressione..altrimenti stufati in una casseruola, tagliati in piccoli pezzi, con pomodorini, un po' di cipolla e un dito d'acqua e conditi a piacere. Devo dire anche che spezzettati crudi in una ricca insalata estiva "completa" con pomodori, lattuga, fagioli, uova e avocado, sono ottimi! Giusto per dare qualche idea in più...
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

                #8
                I broccoli sono BUONISSIMI!!!
                sigpic

                Commenta

                • giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                  I broccoli sono BUONISSIMI!!!


                  concordo, mi piacciono un sacco.
                  solitamente li accompagno ai classici: pollo/merluzzo/tacchino/tonno

                  li faccio bollire, aggiungo tabasco o curry o salsa soia......



                  Commenta

                  • Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                    Bè la maniera più sana di cucinarli è al vapore, dove non perdono tutte le vitamine che perderebbero bollendoli...quando son cotti li condisci con olio a crudo e sale...
                    Poi dipende anche dal tipo di broccolo..i broccoletti romani ad esempio sono buoni da fare in padella (dopo averli lessati) con un pò d'olio,un pezzetto d'aglio e del peperoncino...
                    Ottimissimi! Da quando mi sono trasferito in Da Capital City ho rinnegato i mie broccoletti siciliani in favore di quelli romani....che sono pure bellissimi esteticamente, sono dei frattali naturati!

                    Come dice Giacomo, esistono delle buste surgelate che contengono un mix di broccoli da fare saltati in padella. Contengono romani, siciliani, cavolfiore e bruxelless. L'ideale per un contorno al volo da fare in padella.

                    In alternativa, io taglio a piccoli pezzi i broccoli, diciamo a ciuffi. Li salto in nel tegame e appena appassiscono leggermente aggiungo un bichiere d'acqua, sale e un filo d'olio. Copro col coperchio di vetro e abbasso la fiamma. In questa maniera vengono una via di mezzo tra il vapore (che è un pò lunga come cottura) e la lcottura in acqua abbondante, ma senza buttare via niente perché l'acqua viene riassorbita dalle verdure. Talvolta aggiungo anche carote a rondelle e poi risalto tutto con aglio, olio e peperoncino...sembra lunga da farsi, ma ci vogliono in tutto 10-15 minuti!
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta

                    • domen3
                      quanno ce vo ce vò
                      • May 2002
                      • 12758
                      • 451
                      • 262
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      io per la gastrite ne faccio a meno o ne mangio poco però al vapore con olio e limone un pizzico di sale sono fantastici

                      Commenta

                      • warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

                        #12
                        quoto tutto



                        ne mangio tanti anche io tra spinaci, patate dolci, fagioloni neri e broccoli, penso che il tipo del mercato viva con i miei soldi

                        Commenta

                        • Ioria86
                          "Non leggo le infrazioni User"
                          • Jun 2007
                          • 2212
                          • 33
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ma la ricetta più semplice? io li voglio preparare per usarli come contorno per pollo, carne, merluzzo ec... MAgari da preparare la domenica e mettere in frigo per tutta la settimana

                          Commenta

                          • audrey
                            Licia..
                            • Feb 2007
                            • 1678
                            • 146
                            • 114
                            • Cagliari beach, ma senza vincoli
                            • Send PM

                            #14
                            Mi sembra un po esagerato tenerli per una settimana

                            comuqnue come ti è stato gia detto il modo piu semplice è farli lessi , i tempi di cottura li trovi dietro la confezione ( di solito 10-13 ') e poi evo, sale, se vuoi peperoncino in polvere, aglio, limone, aceto..insomma.. dipende anche un po dai tuoi gusti..
                            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                            Commenta

                            • blacker27
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 85
                              • 1
                              • 0
                              • Noicattaro(Bari)
                              • Send PM

                              #15
                              Soprattutto in definizione, io ne mangio tantissimi, perchè oltre ad essere buoni, bolliti saziano notevolmente, almeno a me.

                              Commenta

                              Working...
                              X