Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta: accetto consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta: accetto consigli!

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, altezza 1,74 e peso 64 kg.
    Ho una struttura esile(longilinea), motivo per cui mi sono avvicinato per la prima volta alle palestre....
    Da quello che ho capito l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per una corretta crescita muscolare, quindi vi posto la mia(che temo essere eccessiva di carbo), nella speranza che possiate darmi utili consigli. Il mio obbiettivo è quello di mettere sù un po' di peso ma che non sia localizzato solo nella zona addominale(come temo...).
    Sottolineo il fatto che purtroppo la sera sia per motivi di lavoro sia per la palestra spesso sostituisco il pasto(che comunque sarebbe leggero) con un gainer con creatina; tengo a sottolineare anche che non amo particolarmente la carne(...), spero non possa essere un limite....

    MATTINO:
    300 ml latte parzialmente scremato
    1 cucchiaino di zucchero
    1 caffè
    60 gr cereali
    ca.20gr frutta secca mista(uvetta+mandorle)

    META' MATTINO:
    un frutto, per es.una mela
    un pezzetto di pizza(ma non sempre)

    PRANZO:
    Pasta o riso(ca. 100gr+ condimento con pomodoro) o legumi(ca. 150gr)
    Insalata in quantità abbondanti(+ condimenti)
    Pane ca. 100gr
    2 Uova o Pesce ca. 250 gr o formaggi(Parmiggiano o Grana o formaggi freschi) ca. 60gr .

    Metà pomeriggio:
    Yogurt o frutta + cracker
    Last edited by Marks7; 07-05-2009, 20:26:15.

    #2
    Il pasto che fai a cena ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Il pasto che fai a cena ?
      l'ho scritto sopra, che per motivi di lavoro o quando devo andare in palestra lo sostituisco spesso con un gainer...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marks7 Visualizza Messaggio
        l'ho scritto sopra, che per motivi di lavoro o quando devo andare in palestra lo sostituisco spesso con un gainer...
        Ho capito, non è che sono scemo. Ma quando non lo sostituisci che pasto fai ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Ho capito, non è che sono scemo. Ma quando non lo sostituisci che pasto fai ?
          scusa ....beh generalmente(3 giorni a settimana) la cena per me è un pasto abbastanza leggero composto da latticini o pesce(sempre se non sono stati mangiati al giorno, in generale alterno gli alimenti del giorno e della sera) e un po' di verdura cotta e solo il fine settimana una pizza tra amici...
          Last edited by Marks7; 07-05-2009, 21:36:50.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marks7 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, altezza 1,74 e peso 64 kg.
            Ho una struttura esile(longilinea), motivo per cui mi sono avvicinato per la prima volta alle palestre....
            Da quello che ho capito l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per una corretta crescita muscolare, quindi vi posto la mia(che temo essere eccessiva di carbo), nella speranza che possiate darmi utili consigli. Il mio obbiettivo è quello di mettere sù un po' di peso ma che non sia localizzato solo nella zona addominale(come temo...).
            Sottolineo il fatto che purtroppo la sera sia per motivi di lavoro sia per la palestra spesso sostituisco il pasto(che comunque sarebbe leggero) con un gainer con creatina; tengo a sottolineare anche che non amo particolarmente la carne(...), spero non possa essere un limite....

            MATTINO:
            300 ml latte parzialmente scremato
            1 cucchiaino di zucchero
            1 caffè
            60 gr cereali
            ca.20gr frutta secca mista(uvetta+mandorle)

            META' MATTINO:
            un frutto, per es.una mela
            un pezzetto di pizza(ma non sempre)

            PRANZO:
            Pasta o riso(ca. 100gr+ condimento con pomodoro) o legumi(ca. 150gr)
            Insalata in quantità abbondanti(+ condimenti)
            Pane ca. 100gr
            2 Uova o Pesce ca. 250 gr o formaggi(Parmiggiano o Grana o formaggi freschi) ca. 60gr .

            Metà pomeriggio:
            Yogurt o frutta + cracker
            La dieta nel complesso non è un granchè. Quello che non mi piace è la carenza di proteine, secondo me ce ne sono troppo poche. Andando alla dieta:

            Colazione: aggiungerei 200 ml di albumi ed aumenterei a 80 g la quantità di cereali integrali.

            Spuntino: togli tutto. Meglio un panino con 112 g di tonno al naturale.

            Pranzo: togli uova e formaggi e purtroppo per te, dovresti mettere la carne. Magari alterna e prediligi carni bianche. In caso puoi anche fare pasta + legumi.

            Spuntino: come quello di metà mattina.

            Cena: senza complicarti troppo come il pranzo. Magari al posto della pasta metti 50 g di pane.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎