Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, altezza 1,74 e peso 64 kg.
Ho una struttura esile(longilinea), motivo per cui mi sono avvicinato per la prima volta alle palestre....
Da quello che ho capito l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per una corretta crescita muscolare, quindi vi posto la mia(che temo essere eccessiva di carbo), nella speranza che possiate darmi utili consigli. Il mio obbiettivo è quello di mettere sù un po' di peso ma che non sia localizzato solo nella zona addominale(come temo...).
Sottolineo il fatto che purtroppo la sera sia per motivi di lavoro sia per la palestra spesso sostituisco il pasto(che comunque sarebbe leggero) con un gainer con creatina; tengo a sottolineare anche che non amo particolarmente la carne(...), spero non possa essere un limite....
MATTINO:
300 ml latte parzialmente scremato
1 cucchiaino di zucchero
1 caffè
60 gr cereali
ca.20gr frutta secca mista(uvetta+mandorle)
META' MATTINO:
un frutto, per es.una mela
un pezzetto di pizza(ma non sempre)
PRANZO:
Pasta o riso(ca. 100gr+ condimento con pomodoro) o legumi(ca. 150gr)
Insalata in quantità abbondanti(+ condimenti)
Pane ca. 100gr
2 Uova o Pesce ca. 250 gr o formaggi(Parmiggiano o Grana o formaggi freschi) ca. 60gr .
Metà pomeriggio:
Yogurt o frutta + cracker
Ho una struttura esile(longilinea), motivo per cui mi sono avvicinato per la prima volta alle palestre....
Da quello che ho capito l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per una corretta crescita muscolare, quindi vi posto la mia(che temo essere eccessiva di carbo), nella speranza che possiate darmi utili consigli. Il mio obbiettivo è quello di mettere sù un po' di peso ma che non sia localizzato solo nella zona addominale(come temo...).
Sottolineo il fatto che purtroppo la sera sia per motivi di lavoro sia per la palestra spesso sostituisco il pasto(che comunque sarebbe leggero) con un gainer con creatina; tengo a sottolineare anche che non amo particolarmente la carne(...), spero non possa essere un limite....
MATTINO:
300 ml latte parzialmente scremato
1 cucchiaino di zucchero
1 caffè
60 gr cereali
ca.20gr frutta secca mista(uvetta+mandorle)
META' MATTINO:
un frutto, per es.una mela
un pezzetto di pizza(ma non sempre)
PRANZO:
Pasta o riso(ca. 100gr+ condimento con pomodoro) o legumi(ca. 150gr)
Insalata in quantità abbondanti(+ condimenti)
Pane ca. 100gr
2 Uova o Pesce ca. 250 gr o formaggi(Parmiggiano o Grana o formaggi freschi) ca. 60gr .
Metà pomeriggio:
Yogurt o frutta + cracker
Commenta