buona sera.
ho aperto qusto post per capire un'attimino la situazione
le kcall ingerite durante la giornata sono neces. per aumentare mantenere o diminuire il peso di un soggetto, e mi stavo domandando tutte le kcall sono uguali??' bè è vero le proteine non sono carboidrati nè tanto meno grassi ed è vero che bisogna mettere ogni macronutriente al giusto orario per avere i propri fini quali siano ma!
se in una giornata (a prescindere dall'obbiettivo) devo introdurre 2000 kcall e queste sono spartite nell'ordine di 5 pasti la domanda è cambia qual'cosa se io le kcall che introduco sono ripartite sempre in 5 pasti ma con percentuali molto diverse
faccio un esempio il 15% la mat il 5 % lo spuntino il 20% il pranzo il 10% la ''merenda'' e il resto che sareb 50% delle kcall a cena
che io introduca maggior parte delle kcall la sera o che io introduca le kcall in modo omogeneo con percentuali più consone tra loro e ripartite in modo più omogeneo questo può cambiare qual' cosa
es
-mang più kcall la sera si ingrassa di più o di meno (sempre esempio)
o magari mang più kcall la mattina si può favorire meglio il dimagrimento
tutto questo a mio avviso non cambia anche se io assumo 1000kcall durante la giornata e 1000kcall a cena che in tot mi danno sempre 2000
oppure se io le 2000kcall le metto in modo omogeneo
chiedo oltre magari all'assimilaz o al sentirsi pieni ecc.. cambia qual cosa mettere magari più kcall la sera e magari meno durante il giorno???
grazie a tutti coloro che mi daranno risp
ho aperto qusto post per capire un'attimino la situazione
le kcall ingerite durante la giornata sono neces. per aumentare mantenere o diminuire il peso di un soggetto, e mi stavo domandando tutte le kcall sono uguali??' bè è vero le proteine non sono carboidrati nè tanto meno grassi ed è vero che bisogna mettere ogni macronutriente al giusto orario per avere i propri fini quali siano ma!
![Face4](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/face4.gif)
faccio un esempio il 15% la mat il 5 % lo spuntino il 20% il pranzo il 10% la ''merenda'' e il resto che sareb 50% delle kcall a cena
che io introduca maggior parte delle kcall la sera o che io introduca le kcall in modo omogeneo con percentuali più consone tra loro e ripartite in modo più omogeneo questo può cambiare qual' cosa
es
-mang più kcall la sera si ingrassa di più o di meno (sempre esempio)
o magari mang più kcall la mattina si può favorire meglio il dimagrimento
tutto questo a mio avviso non cambia anche se io assumo 1000kcall durante la giornata e 1000kcall a cena che in tot mi danno sempre 2000
oppure se io le 2000kcall le metto in modo omogeneo
chiedo oltre magari all'assimilaz o al sentirsi pieni ecc.. cambia qual cosa mettere magari più kcall la sera e magari meno durante il giorno???
grazie a tutti coloro che mi daranno risp
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Commenta