Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calorie e tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calorie e tempo

    buona sera.

    ho aperto qusto post per capire un'attimino la situazione
    le kcall ingerite durante la giornata sono neces. per aumentare mantenere o diminuire il peso di un soggetto, e mi stavo domandando tutte le kcall sono uguali??' bè è vero le proteine non sono carboidrati nè tanto meno grassi ed è vero che bisogna mettere ogni macronutriente al giusto orario per avere i propri fini quali siano ma! se in una giornata (a prescindere dall'obbiettivo) devo introdurre 2000 kcall e queste sono spartite nell'ordine di 5 pasti la domanda è cambia qual'cosa se io le kcall che introduco sono ripartite sempre in 5 pasti ma con percentuali molto diverse

    faccio un esempio il 15% la mat il 5 % lo spuntino il 20% il pranzo il 10% la ''merenda'' e il resto che sareb 50% delle kcall a cena

    che io introduca maggior parte delle kcall la sera o che io introduca le kcall in modo omogeneo con percentuali più consone tra loro e ripartite in modo più omogeneo questo può cambiare qual' cosa

    es

    -mang più kcall la sera si ingrassa di più o di meno (sempre esempio)
    o magari mang più kcall la mattina si può favorire meglio il dimagrimento

    tutto questo a mio avviso non cambia anche se io assumo 1000kcall durante la giornata e 1000kcall a cena che in tot mi danno sempre 2000

    oppure se io le 2000kcall le metto in modo omogeneo

    chiedo oltre magari all'assimilaz o al sentirsi pieni ecc.. cambia qual cosa mettere magari più kcall la sera e magari meno durante il giorno???

    grazie a tutti coloro che mi daranno risp

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    Non cambia assolutamente nulla.
    ma come no??

    Partendo dal presupposto che gli eccessi vengono stipati ad adipe... secondo te è uguale mangiare 1000 kcal in un colpo o suddividerlo in due??
    Io direi proprio di no!

    Quando si vuole dimagrire fare 5 pasti serve proprio ad avere sempre "quel che serve", evitando il più possibile di avere eccessi (semplificando molto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Non cambia assolutamente nulla.
      appunto quello che pensavo io

      ma per un semplice motivo è vero che se magari uno è a dieta c'erca di evitare il più possibile i cho la cena (non dopo il wo ma parlo di cena)
      e quindi la cena si mettono più pro e fat ma es

      io sono (come aperto il diario)in metabolica per far massa ed esempio stax ho messo tutto il resto delle kcall che mi manc la sera toccando circa 1000 kcall su 2500 in fat e pro ovviamente molti più fat e per questo mi chiedevo se cambiava qual'cosa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        appunto quello che pensavo io

        ma per un semplice motivo è vero che se magari uno è a dieta c'erca di evitare il più possibile i cho la cena (non dopo il wo ma parlo di cena)
        e quindi la cena si mettono più pro e fat ma es

        io sono (come aperto il diario)in metabolica per far massa ed esempio stax ho messo tutto il resto delle kcall che mi manc la sera toccando circa 1000 kcall su 2500 in fat e pro ovviamente molti più fat e per questo mi chiedevo se cambiava qual'cosa
        ribadisco che cambia, e non poco

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          ma come no??

          Partendo dal presupposto che gli eccessi vengono stipati ad adipe... secondo te è uguale mangiare 1000 kcal in un colpo o suddividerlo in due??
          Io direi proprio di no!

          Quando si vuole dimagrire fare 5 pasti serve proprio ad avere sempre "quel che serve", evitando il più possibile di avere eccessi (semplificando molto.
          tex leggi meglio io parlo di una fase di mantenimento ovvero se mi servono comunq 2000 kcall in massa è ovvio che si andrà ad aumentare l'adipe ma quello che forse non hai capito è se cambia qual'cosa se le kcall vengono distrib la maggior parte di sera se 6 in massa è ovvio che introduci di più ma quello che chiedo io è se le introduci di più la sera o la mattina cambia o no

          a mio avviso no perchè in tutti e due i casi avrai sempre un surplus di kcall

          Commenta


            #6
            [QUOTE=DRACO;4856748][quote=Tex88;4856652]ma come no??

            Partendo dal presupposto che gli eccessi vengono stipati ad adipe... secondo te è uguale mangiare 1000 kcal in un colpo o suddividerlo in due??
            Io direi proprio di no!
            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            in totale sempre mille rimangono!!!il digiuno compensa l'eccesso di quel pasto!!!

            rep per tè draco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              ma come no??

              Partendo dal presupposto che gli eccessi vengono stipati ad adipe... secondo te è uguale mangiare 1000 kcal in un colpo o suddividerlo in due??
              Io direi proprio di no!
              spiega

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                ma come no??

                Partendo dal presupposto che gli eccessi vengono stipati ad adipe... secondo te è uguale mangiare 1000 kcal in un colpo o suddividerlo in due??
                Io direi proprio di no!

                Quando si vuole dimagrire fare 5 pasti serve proprio ad avere sempre "quel che serve", evitando il più possibile di avere eccessi (semplificando molto.
                Ti eviti i problemi a livello intestinale, ma alla fine il risultato è lo stesso perchè assumi sempre e comunque lo stesso quantitativo calorico. Certo, fare più pasti al giorno può servire, come dici tu per avere sempre quel che serve e un apporto costante in nutrienti. Serve anche per farti sentire sazio ma non pieno.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Scusate ma secondo questa logica allora... perchè si preferirebbe evitare i carboidrati la sera?

                  In pgni caso è quel che mi hanno sempre insegnato...un grosso quantitativo di nutrienti tutto insieme satura i "serbatoi" epatici e muscolari e poi inevitabilmente va agli adipociti... lo stesso quantitavo , suddiviso, oltre ad evitare il catabolismo quando il corpo è in "riserva", evita di mandare la glicemia a palla con un enorme quantitativo di cibo tutto insieme, ma al contrario fornisce sempre il giusto apporto energetico quando serve.
                  Ah, poi a causa dei fisiologici flussi ormonali, il metabolismo rallenta nella seconda parte della giornata, quindi 1000 kcal a cena non le vedo granchè bene.

                  Poi come ho detto, è quel che mi è stato insegnato, e sono uno a cui piace sempre inparare...quindi felicissimo di sentiro opinioni diverse

                  Commenta


                    #10
                    Quello che mi stupisce è che si parla sempre piü spesso sul forum di diete warrior e sempre piü utenti la fanno (e pare con successo) e ancora ci sono questi dubbi mezze/verità su 1000kal a pasto o su 100gr di riso a cena. Guardate gagaan... fa la warrior da anni...e non sembra proprio un panzone

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Se devo essere sincero non sono del tutto convinto.
                      mi è stato anche insegnato che ogni volta che si mangia si va a stimolare il metabolismo.

                      A mio parere la cronobiologia nell'alimentazione va grossomodo rispettata.

                      Manx, ammetto la mia ignoranza, conosco solo vagamente la dieta warrior, ma direi che mi hai dato un buono spunto per documentarmi su una cosa che non conosco.

                      In ogni caso credo che cercherò di documentarmi meglio sulla quetione qui discussa, perchè come ho sempre ammesso e ribadisco ho davvero tantissimo da imparare.
                      mi piacerebbe poterne riparlare con voi dopo che mi sarò documentato bene, perchè discutere con persone più esperte sarà sicuramente un'occasione per chiarirmi i dubbi

                      Commenta


                        #12
                        In questo modo tutti i principi della coronodieta (che a me sembrano validi) vengono sconvolti.
                        Comunqu ti ringrazio, molto interessante,ho dato un'occhiata al link di sfuggita, appena avrò un po' di tempo per star tranquillo lo leggerò in maniera più approfondita

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          Leggi questa bella discussione,poi trai le tue conclusioni.
                          http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ferrerid=25977
                          è molto interessante questo argomento

                          però io sul mio corpo avrei questi problemi

                          1 mi alleno alle 18, ceno alle 20 e sono abituato ad andare a dormire verso le 22:30, se dovessi cenare dalle 20 alle 22 e sostenere un pasto da diciamo 1500/1700 k/cal finirei di digerire verso le 2 di notte e visto che alle 6:30 mia alzo il discorso dormire 7/8 ore se ne va a ramengo

                          2 non so voi ma io se non mangio mi viene il mal di testa e digiunare dalle 22 alle 15 (prewo) mi è difficile solo da pensare

                          3 anche se faccio un lavoro sedentario un minimo di energia mi serve
                          mi capita dopo aver fatto lo sgarro il sabato sera di saltare la colazione e lo spuntino mattutino della domenica ma già così faccio fatica ad arrivare a pranzo e a pranzo ho una fame bastarda tipo tenete lontano le mani dalla bocca


                          mi pare che sia + una dieta adatta ad un professionista che fa solo quello per lavoro e che focalizza tutto sul BB
                          per una persona normale o perlomeno per me la vedrei molto dura



                          Commenta


                            #14
                            sono d'accordo con centos, è difficile stare a digiuno tutto il giorno se si lavora (o studia).

                            Kalos scusa mi togli un dubbio? Durante le molte ore di digiuno, non si rischia di andare incontro a catabolismo per sopperire alla mancanza di energia?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              è tutto trattato nella discussione che ti ho linkato prima.
                              Comunque è un gioco continuo tra anabolismo e catabolismo, è questa la sua peculiarità.
                              Prima di fare certe domande almeno leggete la discussione,l'ho linkatta apposta.
                              si hai ragiono scusami, è che sono in ufficio quindi riesco a stare sul forum solo pochi minuti per volta, di sfuggita.
                              Allora se ti va ne riparliamo poi dopo che ho letto tutto con calma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎