help dieta sgrassante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spummy86
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 11
    • 1
    • 0
    • Send PM

    help dieta sgrassante

    Ciao a tutti....vorrei un consiglio sulla mia dieta per perdere qualche kiletto in vista dell estate.Prima di postare la mia dieta vi racconto un pò, faccio canottaggio da 7 anni a livello amatoriale facendo qualche gara,(mi alleno tutti i giorni ).Ultimamente mi sono lasciato un pò andare con il cibo ed ho preso qualche kilo da 72 sono passato a 77 (sono alto 180cm) vorrei tornare quel peso.Attualmente mi sono messo in regime alimentare controllato, vi posto la mia dieta:
    Colazione:
    latte(1 tazza) + 40g pesati di all brain

    Spuntino di metà mattina:
    Un frutto o 1 yogurt ( alla pappa reale) + 1 succo di frutta in tarda mattinata

    Pranzo:
    Lun merc vener---100g d pasta con condimenti semplici (pomodoro/olio a crudo) 80g di bresaola magra con un contorno (insalata o spinaci o rucola)

    mar giov sab--- 100g di riso con condimenti semplici + 40/50g di sogliola o nasello + contorno (come sopra)

    Dom pranzo libero

    pomeriggio:
    Un frutto

    sera:

    lun mar giov venerd---petto di pollo o di tacchino 120g + contorno lesso o insalata + 2 fette di pane integrale

    Mercoledì 150g d carne rossa + contorno semplice + 2 fett.di pane integrale

    Dom----una fetta di pesce spada + contorno

    sab sera libero (es.Pizza)

    Grazie mille
  • spummy86
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 11
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Mi ero scordato, prendo 7 g di bcaa 3 prima e 4 post allenamento...poi qualche domanda per capire meglio visto che sono inesperto.. perchè a pranzo toglieresti pasta o riso per aggiungere 100g di pane di segale+120g carne/pesce/affettati magri+2 cucchiai di olio+verdure..
    perchè la frutta secca?
    e poi il pre-nanna che funzione ha?

    Grazie mille e scusa le tante domande

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spummy86 Visualizza Messaggio
      Mi ero scordato, prendo 7 g di bcaa 3 prima e 4 post allenamento...poi qualche domanda per capire meglio visto che sono inesperto.. perchè a pranzo toglieresti pasta o riso per aggiungere 100g di pane di segale+120g carne/pesce/affettati magri+2 cucchiai di olio+verdure..
      perchè la frutta secca?
      e poi il pre-nanna che funzione ha?

      Grazie mille e scusa le tante domande
      1. Perchè il pane di segale ha un minore contenuto di carboidrati, carboidrati a più basso IG, fibre, vitamine e minerali.

      2. Perchè è ricca di grassi monoinsaturi ed antiossidanti.

      3. Limitare il "catabolismo" notturno
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • spummy86
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 11
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie... a livello di pasti liberi ? uno o due me li posso concedere?...e per quanto riguarda l integrazione (sò che non dovrei postarlo qui) un po di carnitina? magari quella liquida che ho sentito ha + effetti

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spummy86 Visualizza Messaggio
          Grazie... a livello di pasti liberi ? uno o due me li posso concedere?...e per quanto riguarda l integrazione (sò che non dovrei postarlo qui) un po di carnitina? magari quella liquida che ho sentito ha + effetti
          Dipende da quanto è drastica la dieta e quanto sei motivato. Se vedi che ti stai stancando e sei un po' affaticato e demotivato, un pasto libero può aiutarti.
          L'acetil-L-carnitina è "l'energia dei mitocondri" e pertanto è un utile aiuto ergogeno per migliorare ed ottimizzare la produzione di energia. Ovviamente non fa miracoli
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • spummy86
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 11
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Stamani mi sono pesato, 2 settimane dopo, 73,8...3,2kg andati! grazie per i consigli

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spummy86 Visualizza Messaggio
              Stamani mi sono pesato, 2 settimane dopo, 73,8...3,2kg andati! grazie per i consigli
              Continua così.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X