Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vediamo se ho capito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vediamo se ho capito...

    Il concetto è questo: ora sono alto 183, peso 94 kg, la bilancia che ho comprato al centro commerciale su cui salire a piedi nudi dice che il mio grasso è al 33,qualcosa% e la quantità d'acqua nel mio corpo è al 45,qualcosa%.
    Non credo alla bilancia del centro commerciale ma credo allo specchio, sono in sovrappeso.
    Mi alleno da anni con scarsi risultati, questo è dovuto più che altro alla mia incostanza. Incostanza nell'allenamento e incostanza nella dieta. Ho una buona struttura fisica, ma non ho mai potuto vantare un corpo scolpito, non ho mai guardato che forma hanno i miei addominali e non ho mai ammirato la riga che divide il mio petto in due.
    Di solito faccio una dieta, perdo una 10 di kg, arrivo a 84, mi sento a posto. Vestito faccio una buona figura, ripeto: ho una buona struttura fisica, sembro quasi un fusto! Però ora mi sono seccato di perdere questi 10 kg e poi riprenderli e poi riperderli.

    Dunque, vediamo se ho capito: invece di fare una dieta dimagrante, e quindi ipocalorica, dovrei semplicemente variare l'alimentazione iniziando a eliminare tutte le schifezze e bilanciando l'apporto nutrizionale in favore delle proteine.Nel lungo periodo dovrei perdere i kg di GRASSO in eccesso e tonificare contestualmente. E' vero?

    Ammettiamo che il mio metabolismo sia di 2000 kcl al giorno. Se ne introduco 1700 per forza di cose dimagrirò. Ma c'è il rischio di perdere massa magra, etc etc. Se ne introduco invece 2000, ma facendo un'alimentazione SANA, dimagrirò molto più lentamente? Ma dimagrirò?

    Perché il mio problema fondamentale è che io ho troppa fame. Mangerei il mondo, l'universo. Posso mangiare tranquillamente, a patto di mangiare cose SANE, proteine, e vedere risultati tangibili sul mio corpo in termini di dimagrimento?

    Posso introdurre anche più calorie di quelle che prevede il mio metabolismo quotidiano a patto che vengano da proteine?

    #2
    mi ci rivedo un po in quello che scrivi!! anche io sono stato x tanto tempo sugli 80-85 kg.. ma poi dopo un anno costellato dagli infortuni, mi sono ritrovato ad avere un corpo informe e pesare 97 kg (sono 190cm), ma ora mi sto allenando con costanza da 2 mesi e mezzo e i risultati si cominciano a vederre..

    secondo me ci vuole costanza, una grande volontà e programmazione.. e nn demordere mai!!

    Commenta


      #3
      comunque ho capito che non avevo capito un chezz!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎