Consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xMattia88x
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 204
    • 3
    • 1
    • Send PM

Mi sono appena comprato le Whey, il tipo del negozio mi ha detto che posso prenderle sia con l'acqua sia con il latte, cosa mi conviene fare? quanti ml? visto che mi hai detto di prenderle a colazione, io già a colazione ho il latte + cereali/fette biscottate, non ho capito se devo mischiarle con quel latte oppure con quello ci mangio i cereali e dopo me ne faccio un altro da mischiarci le proteine... quanti problemi che ho :P

altra domanda, visto che mi hai aumentato i cereali da 50 a 100g, devo aumentare anche i ml di latte giusto? io per ora ne bevevo 200ml...

Commenta

• xMattia88x
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 204
      • 3
      • 1
      • Send PM

e dopo posso metterci dentro i cereali che non cambia nulla?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        ma a livello chimico,che differenza c'è tra grasso vecchio e pelle morta/in eccesso?
        Di che livello chimico stai parlando ? La pelle "morta" è un'altra cosa. Per pelle morta si tratta di cellule epidermiche sfaldate che risalgono in superficie. Il grasso è un'altra cosa.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
          mi è sorto un piccolo dubbio quest'oggi, nei week end capita spesso che io mi svegli a mezzogiorno, quindi non riesco ne a fare colazione ne lo spuntino mattutino, ma parto direttamente dal pranzo, in questo caso qui, come faccio a reintegrare le proteine che non ho assunto durante l'arco della mattinata? mangiando di più o integrandole con le whey?
          Fatti pochi problemi e fa' direttamente il pranzo. Oppure fai una colazione molto leggera e dopo 2 ore pranzi. Non sei obbligato a "compensare" le proteine che non assumi a colazione, non siate fissi e schematici perchè il vostro organismo non lo è.

Commenta

• hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Di che livello chimico stai parlando ? La pelle "morta" è un'altra cosa. Per pelle morta si tratta di cellule epidermiche sfaldate che risalgono in superficie. Il grasso è un'altra cosa.
            volevo capire questo

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

volevo capire questo
              Cosa c'è da capire scusa ? La pelle morta può essere un inspessimento della pelle dovuto a un meccanismo di difesa dell'epidermide per evitare l'attrito con qualcosa. Infatti la pelle morta si ha soprattutto nei talloni del piede e può precedere l'insorgenza di calli e duroni.

Commenta

• hollywoodundead
                Banned
                • Oct 2008
                • 1423
                • 54
                • 28
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Cosa c'è da capire scusa ? La pelle morta può essere un inspessimento della pelle dovuto a un meccanismo di difesa dell'epidermide per evitare l'attrito con qualcosa. Infatti la pelle morta si ha soprattutto nei talloni del piede e può precedere l'insorgenza di calli e duroni.
                niente,mi sono espresso male,quello che hai scritto era ciò che volevo sentire

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

niente,mi sono espresso male,quello che hai scritto era ciò che volevo sentire
                  Capito

Commenta

• xMattia88x
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 204
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Ho iniziato da pochi giorni la nuova dieta, calcolando il quantitativo di proteine ecc... per i valori nutrizionali ho guardato ovviamente nelle varie scatole dei prodotti, però ci sono alcuni prodotti in cui non c'è scritto nulla, quindi ho deciso di guardare su internet, però ogni sito da un valore diverso, ad esempio oggi stavo cercando i valori del p. crudo e ogni sito mi dava un valore diverso, non è che qualcuno sa darmi un link di un sito affidabile?

poi, oggi vado a fare la spesa, e volevo chiedere, cosa dovrei comprare di latte? soia, intero, p. scremato, scremato o altro? e per il pane, normale, integrale o altro? idem la pasta... so che alla fine non cambia più di tanto, ma se uno volesse fare il pignolo cosa dovrebbe prendere?

p.s. quando nel primo post parlavo di me, mi ero scordato di dire che come lavoro sono 8 ore davanti al computer, quindi attività leggera.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                      Per i cereali sarebbe cosa buona alternare integrali e non,ma anche qui si cade nel soggettivo.
                      Non ha fatto alcuna domanda sui cereali, si riferiva al pane e alla pasta.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
                        poi, oggi vado a fare la spesa, e volevo chiedere, cosa dovrei comprare di latte? soia, intero, p. scremato, scremato o altro? e per il pane, normale, integrale o altro? idem la pasta... so che alla fine non cambia più di tanto, ma se uno volesse fare il pignolo cosa dovrebbe prendere?

p.s. quando nel primo post parlavo di me, mi ero scordato di dire che come lavoro sono 8 ore davanti al computer, quindi attività leggera.
                        Per quanto riguarda il latte, molto dipende dalle tue preferenze. Conta che il latte di soia è totalmente diverso dal latte vaccino sia come gusto, sia come profilo nutrizionale, quindi vai già su prodotti diversi.

Per quanto riguarda il latte vaccino se lo prendi intero devi preventivare una quantità maggiore di grassi rispetto al latte parzialmente scremato e scremato. Ciò ti permetterà di risparmiare qualche caloria se prendi il parzialmente scremato o ancora meglio, lo scremato.

Per quanto riguarda il pane, sicuramente meglio il pane integrale e meglio ancora quello di segale. In questo caso avresti un maggiore contenuto di fibre, vitamine, minerali e un indice glicemico più basso.

Commenta

• xMattia88x
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 204
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Grazie per le risposte, ora ho la situazione più chiara ;-)
                          Last edited by xMattia88x; 11-05-2009, 14:56:10.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Infatti a pane e pasta mi riferivo. Li ho chiamati cereali per generalizzare il discorso.
                            E' un'inesattezza soprattutto per i neofiti che intendono per cereali quelli che si mangiano per colazione, tant'è che anch'io avevo capito così.

Pane e pasta non sono cereali, i cereali sono piante appartenenti alla classe delle graminacee.

Commenta

• xMattia88x
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 204
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Infatti a pane e pasta mi riferivo. Li ho chiamati cereali per generalizzare il discorso.
                              io l'avevo capito

comunque ho fatto un calcolo della dieta e ho constatato che ingerisco un pò più di 1,5 o 2 g di proteine per kg... o che il sito mi da valori sballati o che altro?

Commenta

• xMattia88x
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 204
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

guardando sul sito che mi hai linkato e dalla scatola dei prodotti (dove c'era) mi è arrivato quasi a 150 ancora prima di fare la cena, invece da questo Valori nutrizionali degli alimenti sui 170g

Commenta

Working...
                                X