Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dal libro di barry sears

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dal libro di barry sears

    Fino ad ora avevo seguito le indicazioni del forum ,poi mi è capitato il libro e le cose si sono complicate.
    1 La feta è inserita tra le scelte ottime per quanto riguarda le fonti di proteine,ma contiene il46% di grassi mentre gli altri latticini consigliati sono tutti light.
    2La bresaola compare come una fonte di proteine
    accettabile,mentre il capretto e l agnello sono una scelta ottima
    3 il succo di mela compare come una fonte di carbo sfavorevole(perchè se ha un ig di 58?)
    4 Le prugne secche stesso discorso(ig55)
    Insomma ho messo un bel pò di tempo per trovare cosa mangiare e ora i conti non mi tornano.
    Che mi dite al riguardo?

    #2
    Considera che il metodo dei blocchetti non è preciso, soprattutto se si seguono gli schemi dell'appendice, dove i formaggi in elenco hanno tutti un'alta % di grasso.
    Per quanto riguarda la bresaola, Sears la sconsiglia solo perchè si tratta di carne rossa e secondo lui sarebbe una scelta errata (criticabile!!)
    Per il resto, io non mi fiderei ciecamente dei dettami "alla Sears": il libro contiene molti errori e non tutto quello che viene riportato è del tutto corretto.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain
      Considera che il metodo dei blocchetti non è preciso, soprattutto se si seguono gli schemi dell'appendice, dove i formaggi in elenco hanno tutti un'alta % di grasso.
      Per quanto riguarda la bresaola, Sears la sconsiglia solo perchè si tratta di carne rossa e secondo lui sarebbe una scelta errata (criticabile!!)
      Per il resto, io non mi fiderei ciecamente dei dettami "alla Sears": il libro contiene molti errori e non tutto quello che viene riportato è del tutto corretto.
      e quali altri errori essenziali, secondo te ci sono nel libro?
      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

      Commenta


        #4
        Tutti gli studi sugli eicosanoidi sono un po' campati in aria, le critiche sullo stato di chetosi sono assurde, alcune studi riportati non sono corretti matematicamente...e così via.

        Resta il fatto che la dieta a Zona è uno STILE DI VITA più che una dieta, e si tratta di un'abitudine sana ed efficace, soprattutto se si cerca di ridurre o mantenere il peso ideale
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Tutti gli studi sugli eicosanoidi sono un po' campati in aria, le critiche sullo stato di chetosi sono assurde, alcune studi riportati non sono corretti matematicamente...e così via.

          Resta il fatto che la dieta a Zona è uno STILE DI VITA più che una dieta, e si tratta di un'abitudine sana ed efficace, soprattutto se si cerca di ridurre o mantenere il peso ideale
          ma tu attui la zona apportando delle modifiche? o sei rigoroso?
          x stile di vita intendi dire che bisogna preferire ad esempio cibi integrali, a basso ig ecc?
          scusa la sfilza di domande :-)
          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

          Commenta


            #6
            In effetti la dieta a zona è ottima ma con qualche modigica.Ad esempio ritengo errata la scelta di consumare solo il bianco d'uovo.Io personalmente faccio incetta di uova intere e le mie analisi sono perfette sia per quanto riguarda il colesterolo che per i trigliceridi.Inoltre il metodo dei blocchetti è piuttosto approssimativo.Inoltre in massa non vedo nulla di male a consumare moderate quantità di succo di arancia a colazione.Un altro alimento che non è consigliato ma che trovo ottimo è il muesli.Per quanto riguarda le critiche alla chetosi sono parzialmente in accordo con esse.Infatti non è vero che le diete chetogeniche non funzionano,ma di certo è vero che la chetosi non è sicuramente salutere(il cervello funziona infatti solo a glucosio).Inoltre il bodybuilding richiede glucosio e atp,e senza un adeguato livello di carboidrati l'allenamento ne risente.Questa estate ho provato la metabolica...in due parole terribile.Una grande sensazione di intontimento,alito pestilenziale,allenamenti non sempre proficui.E non ti dico quando ho sbagliato la ricaroca dei carbos...ho avuto la diarrea.In conclusione pollice verso per le diete chetogeniche.La zona è tutta un'altra cosa.Certo,con i necessari adattamenti:non evitare le uova intere,un maggiore consumo di proteine in massa(non meno di 2g/kg),quindi più calorie,nonchè il consumo moderato di qualche carboidrato complesso(v.muesli magari a colazione).Inoltre non vedo niente di male a consumare qualche pillola di un buon multivitaminico/minerale,cosa che il dott.Sears sottovaluta quando consiglia moderate quantità di vitamine e minerali.La bio-zone è sicuramente,adattata,la migliore dieta che abbia mai provato.CIAO

            Commenta


              #7
              Originally posted by crack88
              Infatti non è vero che le diete chetogeniche non funzionano,ma di certo è vero che la chetosi non è sicuramente salutare
              Siamo perfettamente daccordo!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by aguirre
                ma tu attui la zona apportando delle modifiche? o sei rigoroso?
                No, reputo necessario l'innalzamento dei livelli d'insulina subito dopo l'allenamento.
                Per il resto, vado ad occhio. E sgarro pure

                x stile di vita intendi dire che bisogna preferire ad esempio cibi integrali, a basso ig ecc?
                Intendo dire che è una dieta SANA, se poi ci aggiungi la famosa piramide della Zona (Meditazione ed esercizio fisico) ti rendi conto di come non si tratta solo di dieta, ma di un vero e proprio stile di vita
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti e due, e' un piacere leggervi :-)
                  Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain

                    No, reputo necessario l'innalzamento dei livelli d'insulina subito dopo l'allenamento.
                    Per il resto, vado ad occhio. E sgarro pure

                    Allora la applichiamo +o- allo stesso modo
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎