Migliorare dieta per dimagrimento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

in effetti il pasto libero lo vedo come un obiettivo dopo i 6 giorni di dieta intensa, e mi rimette davvero su di morale...ma qual' è la differenza con le ricariche?
    comunque un altra domanda...stavo pensando di comprare una di quelle bilance che calcolano anche la bf, e vorrei sapere quale sarebbe la % adatta ad un bel fisico non esageratamente scolpito e non "grosso", tanto per darvi un idea tipo questo...

è la prima immagine che ho trovato...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
      in effetti il pasto libero lo vedo come un obiettivo dopo i 6 giorni di dieta intensa, e mi rimette davvero su di morale...ma qual' è la differenza con le ricariche?
      La ricarica è costituita da una serie di pasti che servono per ristabilire le scorte di glicogeno epatiche e muscolari che sono andate in deplezione a causa di una dieta bassa in carboidrati. Ovviamente la ricarica deve essere pulita ed è costituita soprattutto da carboidrati ad alto IG tipo pasta, pane, riso, mais, patate ecc.

Il pasto libero è un pasto che serve per "staccare un po' la spina" dalla dieta. E' un pasto in cui "ti fai pochi problemi" sui macronutrienti.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 162
        • 1
        • 0
        • Send PM

quindi mangiare un piatto di pasta una bistecca con contorno di patate e insalata domenica a pranzo potrebbe essere considerato una sorta di pasto libero-ricarica....hihihi
        comunque grazie per tutti i chiarimenti che mi state dando....
        se ho altre domande spero di poter chiedere senza crearvi troppi problemi... ; )

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

quindi mangiare un piatto di pasta una bistecca con contorno di patate e insalata domenica a pranzo potrebbe essere considerato una sorta di pasto libero-ricarica....hihihi
          comunque grazie per tutti i chiarimenti che mi state dando....
          se ho altre domande spero di poter chiedere senza crearvi troppi problemi... ; )
          Beh, la qualità dei cibi è buona e si addice ad una ricarica.

Commenta

Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 162
            • 1
            • 0
            • Send PM

ragazzi, dato che mia sorella (forse troppo fissata) è risultata intollerante al lattosio, da un po beve latte di soia, e ho notato che ha meno cho e fat mentre le proteine sono simili a quello parz. scremato, per cui stamattina ho provato a prendere le whey con quel latte e mi è piaciuto molto...può andare bene o devo utilizzare il parz. scremato normale?

un altra domanda...ormai dopo circa 30 minuti dal pranzo mi viene un abbiocco incredibile, per cui dormo per circa un oretta tipo dalle 14 alle 15...mica può andare un po contro la digestione e rallentarla?!?!?
            cioè, posso continuare a farla sta pennichella o conviene evitare?!?!?

lo so, sono forse domande stupide, ma pur sempre incertezze che vorrei evitare di avere ....

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

ragazzi, dato che mia sorella (forse troppo fissata) è risultata intollerante al lattosio, da un po beve latte di soia, e ho notato che ha meno cho e fat mentre le proteine sono simili a quello parz. scremato, per cui stamattina ho provato a prendere le whey con quel latte e mi è piaciuto molto...può andare bene o devo utilizzare il parz. scremato normale?

un altra domanda...ormai dopo circa 30 minuti dal pranzo mi viene un abbiocco incredibile, per cui dormo per circa un oretta tipo dalle 14 alle 15...mica può andare un po contro la digestione e rallentarla?!?!?
              cioè, posso continuare a farla sta pennichella o conviene evitare?!?!?

lo so, sono forse domande stupide, ma pur sempre incertezze che vorrei evitare di avere ....
              1. In questo caso mischi due fonti proteiche diverse: quelle della soia e quelle del latte. Se non hai problemi di digestione puoi andare avanti così senza problemi.

2. Segui i tuoi bioritmi. Anch'io ho sonno a quell'ora e mi faccio la pennichella prima di andare a lavoro.

Commenta

Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 162
                • 1
                • 0
                • Send PM

salve ragazzi, per non aprire altri topic come pormesso ho ripostato qui...
                allora, purtroppo in questo periodo non posso frequenare la palestra e quindi posso fare max qualche minuto di cardio a casa e qualche esercizio come addominali e flessioni, e quindi credo che dovrei modificare anche la mia dieta...
                riposto i dati per facilitarvi il tutto...174cm x 72Kg X 18,5cm di polso...bf sconosciuta...
                diciamo che l' alimentazione seguita fin ora era + o - questa:

Colazione (7:30):
                350ml di latte parz scremato
                15g super whey
                30g all-bran
                caffè amaro

Spuntino (10:30):
                60g pane
                80g prosciutto crudo/cotto/tacchino/bresaola

Pranzo (14:00):
                150g carne bianca/rossa/pesce
                100g insalata
                20g olio evo

Spuntino (17:00):
                125g yogurt bianco magro
                15g super whey

Cena (20:30):
                150g carne/pese
                100g insalata
                10g olio evo

come potrei modificarla contando che non prendo più pro in polvere e non faccio più tanta attività fisica?!?1

grazie ancora

Commenta

Working...
                X