Migliorare dieta per dimagrimento!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

Migliorare dieta per dimagrimento!!!

Salve ragazi, per l' ennesima volta posto qui per un vostro aiuto...fra poco dovrei ricevere dal mio allenatore una sorta di guida alimentare (diciamo una dieta) per definirmi ancora un po, intanto volevo chiedervi alcuni pareri....ad esempio credo di prendere poche proteine in media, quindi come potrei risolvere ilproblema senza ricorrere ad integratori?...avevo pensato di aggiungere qualcosa tipo una tazza di latte pre-nanna, ma non sono sicuro...
    per davri un esempio vi posto quello ho mangiato oggi (in genere mangio poco di più), tanto per sapere se devo continuare per un po su questa linea o cabiare subito:

colazione:
    100ml di latte parzialmente scremato
    1 tazzina di caffè amaro
    1 biscotto

Spuntino:
    60g di pane
    30g di prosciutto crudo

Pranzo:
    100-150g di petto di pollo
    150-200g di insalata con pomodori
    1 cucchiaio di olio

Spuntino:
    1 tazzina di caffè amaro
    125g di yogurt bianco magro
    2 biscotti (lo so, da evitare ma non sono riuscito a resistere)

Cena:
    140g dobloni/filetti di tonno al forno
    150 g di insalata e pomodori
    1 cucchiaio di olio

facendo un calcolo (sicuramente sbagliato ma indicativo) dovrei essere su:

1100-1200 Kcal
    75-80g pro
    100-120g cho
    40-45g grassi

P.S. quando mi indicherà la dita da seguire la posterò, ma intanto datemi pareri su questo tipo di alimentazione.....dimenticavo di dire che ho 18 anni 74-75Kg x 174cm x 18,5cm di polso...e seguo un allenamento 4 volte a settimana con 90 min di pesi + 15-20 min di cardio quando ho tempo...

grazie anticipatamente
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

e per quanto riguarda le pro?!?!?

Commenta

Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 162
      • 1
      • 0
      • Send PM

okok, grazie, quindi con queste modifiche dovrei risolvere anche il problema della tazza di latte alla sera?!?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Mi sfugge quale sia il problema.
        E' scritto all'inizio del post . In poche parole, considerato il fatto che il suo apporto proteico era insufficiente, voleva inserire un pasto proteico nel pre-nanna. Dato che tu hai giustamente aumentato le proteine chiedeva se in questo modo poteva evitare di prendere la tazza di latte nel pre-nanna.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 162
          • 1
          • 0
          • Send PM

so che non ha molte proteine, ma sentivo parlarne bene in giro delle proteine del latte...
          cmq quella della tazza pre-nanna era giusto un esempio come poteva essere magari una scatoletta di tonno prewo o qualcosa di simile...forse mi ero espresso male...

un' altra domanda e non vi do più fastidio..
          mica potete indicarmile quantità medie giornaliere dei valori nutrizionale ed energetici in fase di massa e di definizione, magari anche in base ad esperienze personale...ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente di specifico, e poi un parere personale magari sperimentato è sempre meglio...

sempre se non chiedo troppo!!!

Commenta

Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 162
            • 1
            • 0
            • Send PM

sarà approssimato e soggettivo ma è possibile tutte quelle proteine?!?!?
            soprattutto in definizione...il doppio di pro rispetto ai cho e tutti quei grassi???

e comunque su quante calorie è calcolato?!?

perchè nel primo post avevo scritto quello che avevo mangiato quel giorno con le relative indicazioni, cioè:

1100-1200 Kcal
            75-80g pro
            100-120g cho
            40-45g grassi

come potrebbe essere considerato indipendentemente dal tipo e dalla quantità di alimenti ingeriti??

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
              sarà approssimato e soggettivo ma è possibile tutte quelle proteine?!?!?
              soprattutto in definizione...il doppio di pro rispetto ai cho e tutti quei grassi?
              Sì, ti sembra così strano ? Si chiama approccio low-carb e si avvale di una quantità bassa di carboidrati. Ovviamente abbassando i carboidrati devi alzare sia le proteine che i grassi.

Commenta

Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 162
                • 1
                • 0
                • Send PM

sapevo delle low-carb, ma non abbassarle così tanto (su 2000 cal giornaliere sono consigliati addirittura 270g di carbo) e alzare il resto così tanto....oltretutto se si fa definizione vuol dire che c' è già del grasso di riserva nell' organismo...allora perchè alzare anche quello nell' alimentazione?!?!?

Commenta

Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 162
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ok, garzie per le delucidazioni...solo che l' iportanza dei grassi (di cui ho sempre sentito parlare) nella definizione mi è ancora oscura...cioè come si può smaltire il grasso accumulato se se ne ingerisce altro...comunque adesso provo a fare qualche ricerca per chiarire!!! ; )

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

sia per favorire lo smaltimento dei grassi stessi accumulati nel corpo.
                    Non proprio. Come ha giustamente sottolineato l'utente non si può smaltire grasso se se ne aggiunge dell'altro. Diciamo che i grassi in low-carb servono soprattutto a sopperire alla carenza di carboidrati. Meno carboidrati il corpo ingerisce e più aumenta la sua capacità di utilizzare i grassi attraverso i processi ossidativi. Ecco spiegato il perchè in low-carb si aumentano i grassi, anche in virtù ovviamente del loro potere saziante (CCK e rallentamento dello svuotamento gastrico).

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Max,sapevo che abituando il corpo a usare grassi come fonte energetica primaria (il che dovrebbe avvenire dopo circa 2 settimane di very low carbo-cheto) il corpo sarà più propenso a bruciare all'occorrenza il grasso sottocutaneo.
                      Se mi dici che sbaglio ti credo,ma che io sappia dovrebbe essere così.
                      Si, è giusto, ma hai detto che i grassi servono per favorire lo smaltimento dei grassi stessi. In realtà ciò che favorisce lo smaltimento dei grassi stessi non è la presenza dei grassi in sè, ma l'abbassamento dei carboidrati che fa' si che il corpo si procacci energia attraverso altre fonti, tutto qui.
                      Last edited by max_power; 08-05-2009, 08:47:27.

Commenta

Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 162
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

quindi da quel che ho capito, non è grazie ai grassi ingeriti che si consumano quelli accumulati (cosa che appunto mi sembrava strana), ma allbasso consumo dei carboidrati.....quindi se porto i carboidrati ad un livello minimo (ovviamente non critico, giusto per la sopravvivenza hihi) tendo di più a bruciare grassi...
                        ma la domanda sorge spontanea: perchè aumentare così tanto quest' ultimi?
                        cioè non basta assumerne in quantità "normale" senza alzarli di tanto così che il fisico faccia ricorso all' energia accumulata nel corpo più in fretta e non a quella appena "ingerita"?!?
                        ovviamente anche i grassi non li toglierei definitivamente dalla dieta, anzi, però li limiterei, altrimenti farei prima a non manguare per due settimane

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Esatto,ma se non assumi grassi dall'alimentazione è più difficile indirizzare il corpo a scindere quelli accumulati. Questo volevo dire,temo di aver usato qualche pronome di troppo nel periodo precedente ma il concetto è quello.
                          No, anzi teoricamente dovrebbe pure essere più facile perchè l'organismo non può attingere da altri grassi. Certo, catabolizzerà un le proteine muscolari, ma alla fine attingerà anche i grassi "endogeni".
                          Il fatto che si aumentino i grassi nella low-carb è perchè se fai una low-carb con quasi e solo esclusivamente proteine, la dieta diventa troppo drastica e non riesci a seguirla per tanto tempo. Seguono attacchi di fame ed abbuffate che rischiano di fare molto più danno che beneficio.

Commenta

Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 162
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

mi sembra molto più logica e razionale la risposta di max....
                            quindi se riuscissi a tenere basso il livello dei cho e dei grassi con un buon livello proteico dovrei vedere prima i risultati? (lo so che ne va anche della massa magra, ma è normale, sarebbe troppo bello riuscire a perdere solo grasso)
                            e per quanto riguarda le calorie invece? posso dimezzare la quantità (dato che ho un fabbisogno di circa 2000 cal al giorno a questo punto arriverei circa a 1000) o come mi devo comportare?!?!?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
                              mi sembra molto più logica e razionale la risposta di max....
                              quindi se riuscissi a tenere basso il livello dei cho e dei grassi con un buon livello proteico dovrei vedere prima i risultati? (lo so che ne va anche della massa magra, ma è normale, sarebbe troppo bello riuscire a perdere solo grasso)
                              e per quanto riguarda le calorie invece? posso dimezzare la quantità (dato che ho un fabbisogno di circa 2000 cal al giorno a questo punto arriverei circa a 1000) o come mi devo comportare?!?!?
                              1. Non so, dipende da come reagisce il tuo organismo.

2. Tienile sulle 1400 le calorie. Meglio un approccio graduale, 1000 kcal è già una dieta molto drastica.

Commenta

Working...
                              X