Salve sono un ragazzo di 18 anni, 1.72 di altezza per 72 kg di peso. Purtroppo ritengo di essere un pò sovrappeso (vorrei infatti arrivare a pesare 66-68 kg) e quindi ho iniziato una sorta di dieta artigianale. Praticamente faccio un'unico pasto al giorno, il pranzo cercando di ridurre al minimo i carboidrati. Non soffro la fame e premetto che in passato ho utilizzato questo metodo perdendo circa 15 kg in un mese. Adesso però sembra che non riesca a bruciare peso...vorrei mettere massa solo dopo aver bruciato totalmente il grasso incorpo. Il mio istruttore mi ha preparato una scheda fatta da serie lunghe e veloci, io poi faccio circa 250 addominali al giorno per cercare di ridurre la pancia (visto che è quello l'unico punto piu grasso)Lui poi mi ha consigliato di fare alla fine dell'allenamento circa 20 minuti di bicicletta lentissimi per bruciare grassi e non massa muscolare.. Io invece credo che siano meglio 20 minuti di corsa abbastanza veloce... cosa consigliate? quali sono gli esercizi per ridurre soprattutto la pancia e le gambe?
Consigli veloci su alimentazione e allenamento
Collapse
X
-
ciao!
hai letto i thread in rilievo sul dimagrimento localizzato? se non lo hai ancora fatto ti consiglio la lettura. è totalmente inutile ammazzarsi di addominali tutti i giorni, il dimagrimento localizzato non esiste, allena gli addominali come un qualsiasi altro muscolo.
per quanto riguarda il cardio a fine allenamento il tuo istruttore ha ragione, per bruciare grassi meglio del cardio blando (65-70% fc max) alla fine dell'allenamento con i pesi.
se vuoi dei consigli sulla dieta dovresti postare esattamente quello che mangi (grammature comprese) in una giornata tipo.
-
-
Originariamente Scritto da Stevenovich Visualizza MessaggioQuindi una leggerissima andatura in bicicletta a fine allenamento è meglio di una corsa per bruciare massa grassa?
Commenta
-
Commenta