Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli veloci su alimentazione e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli veloci su alimentazione e allenamento

    Salve sono un ragazzo di 18 anni, 1.72 di altezza per 72 kg di peso. Purtroppo ritengo di essere un pò sovrappeso (vorrei infatti arrivare a pesare 66-68 kg) e quindi ho iniziato una sorta di dieta artigianale. Praticamente faccio un'unico pasto al giorno, il pranzo cercando di ridurre al minimo i carboidrati. Non soffro la fame e premetto che in passato ho utilizzato questo metodo perdendo circa 15 kg in un mese. Adesso però sembra che non riesca a bruciare peso...vorrei mettere massa solo dopo aver bruciato totalmente il grasso incorpo. Il mio istruttore mi ha preparato una scheda fatta da serie lunghe e veloci, io poi faccio circa 250 addominali al giorno per cercare di ridurre la pancia (visto che è quello l'unico punto piu grasso)Lui poi mi ha consigliato di fare alla fine dell'allenamento circa 20 minuti di bicicletta lentissimi per bruciare grassi e non massa muscolare.. Io invece credo che siano meglio 20 minuti di corsa abbastanza veloce... cosa consigliate? quali sono gli esercizi per ridurre soprattutto la pancia e le gambe?

    #2
    ciao!
    hai letto i thread in rilievo sul dimagrimento localizzato? se non lo hai ancora fatto ti consiglio la lettura. è totalmente inutile ammazzarsi di addominali tutti i giorni, il dimagrimento localizzato non esiste, allena gli addominali come un qualsiasi altro muscolo.
    per quanto riguarda il cardio a fine allenamento il tuo istruttore ha ragione, per bruciare grassi meglio del cardio blando (65-70% fc max) alla fine dell'allenamento con i pesi.
    se vuoi dei consigli sulla dieta dovresti postare esattamente quello che mangi (grammature comprese) in una giornata tipo.

    Commenta


      #3
      Quindi una leggerissima andatura in bicicletta a fine allenamento è meglio di una corsa per bruciare massa grassa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stevenovich Visualizza Messaggio
        Quindi una leggerissima andatura in bicicletta a fine allenamento è meglio di una corsa per bruciare massa grassa?
        esatto...ma non deve essere proprio legerissima, dovresti controllare il battito cardiaco con un cardiofrequenzimetro...appunto come ti dicevo dovresti stare all'incirca su una freq pari al 65% della tua frequenza cardiaca massima (220-età), se non hai un cardio frequenzimetro dovresti andare ad un'andatura che non ti faccia ansimare troppo, diciamo che dovresti poter sostenere una discussione senza problemi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎