Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdere peso aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdere peso aiuto

    ho 18 anni e peso 98kg, non mi considero nonostante il peso molto grasso perchè ho una grande massa muscolare sia nelle gambe che nelle braccia fatta in anni di palestra, però solitamente mi sento più in forma sui 85 kg, ora non vi chiedo nessun miracolo
    ma quello che mi sembra strano che in 2 mesi di allenamento ho perso solo 2 kg.

    la mia dieta è
    5.30am Colazione: Tè caldo con limone e miele
    10.30am Spuntino:2 mele o 1 banana
    15.00pm:Pranzo: 80gr pasta o Bistecca o 1Wurstel (se non mangio la pasta prendo anche 40gr di pane)
    19.30pm:Cena : Carne o Pesce o Uovo senza pane

    allenamento lo faccio in questa maniera
    3 volte a settimana : 1h di cardio misto
    40 minuti di pesi
    2 volte al mese : 1h30 di nuoto

    nonostante ciò non riesco a buttare giù peso...
    che posso fare?
    grazie

    (un anno fà con allenamento senza dieta avevo perso 10kg in 2 mesi)

    #2
    la dieta è pessima e totalmente da rivedere.

    cmq manca la tua altezza e se la sai la percentuale di massa grassa, una volta che ce li hai forniti vediamo di sistemare dieta ed allenamento

    p.s.: puoi postare anche l'intero allenamento pesi?

    Commenta


      #3
      allora sono alto 180 .
      allenamento pesi prevede
      sbarra per i dorsali: 3 serie da 20 (piu o meno 50kg uso)
      pectoral machine : 3 serie da 15 (sempre 50 kg)
      manubri esercizio bicipiti :3 serie da 15 ripetizioni (14kg)
      ercolina (per i tricipiti) : 3 serie da 15 ripetizioni (35kg)
      più 3 serie da 30 per crunch addominali alti
      e 3 serie da 30 per crunch addominali bassi


      grazie mille della risposta !

      le percentuali non ne ho idea e non so come trovarle
      posso dirti che la mia circonferenza vita è 105cm
      ho i polpacci molto muscolosi perchè cammino in punta per difetto da quando son piccolo (circonferenza polpaccio 52cm)
      e la circonferenza polso è di 18 cm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Girothehero Visualizza Messaggio
        5.30am Colazione: Tè caldo con limone e miele 250ml latte ps+4 fette biscottate+velo marmellata dietetica oppure (al posto di fette biscottate e marmellata) 60g di cereali (avena, farro, all bran, all bran flakes, special k,...
        10.30am Spuntino:2 mele o 1 banana una mela+50g affettato magro+10g frutta secca
        15.00pm:Pranzo: 80gr pasta o Bistecca o 1Wurstel (se non mangio la pasta prendo anche 40gr di pane) 80g di pasta/riso+150g/200g carne/pesce+verdura+1C di olio evo
        spuntino: come al mattino
        19.30pm:Cena : Carne o Pesce o Uovo senza pane 150g/200g carne/pesce+verdura+2C olio evo

        allora la dieta è troppo, veramente troppo ipocalorica, il tuo metabolismo si sarà addormentato e dobbiamo cercare di risvegliarlo.
        sopra (in neretto) ti ho proposto una dieta più equilibrata che inizialmente non ti farà perdere del peso (visto che è più calorica della tua) ma dopo un periodo di adattamento dovrebbe dare i suoi risultati.

        per l'allenamento ti consiglio di terminare le sessioni pesi con una ventina di minuti di cardio blando; mentre quando fai solo cardio fai 45-50 minuti sempre blandi, in pratica non devi far salire troppo i battiti se vuoi stare in zona bruciagrassi.
        per quanto riguarda l'allenamento con i pesi lascio i commenti a chi è più esperto.

        Commenta


          #5
          grazie mille . La tua dieta mi piace molto è veramente molto piu concessiva della mia.
          quanto ci vorra per ripartire col metabolismo?
          volevo farti una domanda
          io dormo in media 6h a notte ,spesso meno di 6 .
          mi hanno detto che il sonno può influire a livello di metabolismo basale ...ti risulta
          grazie luna80

          Commenta


            #6
            il tempo è soggettivo, prova la dieta e vedi come ti trovi, posta settimanalmente le sensazioni ed il peso, poi caso mai la si adatta

            per il sonno anche qui non c'è una regola, c'è chi ha bisogno di dormire tanto chi di meno, ognuno ha il suo ritmo. ma tu dormi poco perchè hai problemi a dormire oppure perchè 6 ore (o meno) ti bastano e ti svegli riposato? se è il tuo ritmo allora tranquillo si vede che per te va bene così, se invece hai problemi di sonno è un altro discorso...

            Commenta


              #7
              il problema è il tempo , studio a 30km da casa e devo alzarmi alle 5.30
              il pomeriggio o studio o mi alleno e la sera prima delle 22.30,22.45 non sono mai a letto
              e quando mi sveglio non sono riposato..l'unico giorno è la domenica che mi alzo alle 13 dopo almeno 12 ore di sonno

              Commenta


                #8
                beh allora c'è poco da fare, cerca solo di andare a letto prima alla sera in modo da guadagnare un'oretta che già non sarebbe male.
                l'importante è anche che dormi bene...la qualità del sonno fa tanto.

                Commenta


                  #9
                  persi 2 kg in una settimana senza troppa fatica grazie! Speriamo continui , ho aggiunto allallenamento di palestra 2 gg di corsetta (40minuti blandi)

                  Commenta


                    #10
                    bravissimo!

                    ti avviso solo che all'inizio è facile perdere peso perchè si perde molta acqua, poi la discesa rallenta ma non preoccuparti è normale

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎