Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dall'ipocalorica alla massa...come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dall'ipocalorica alla massa...come fare?

    Ciao a tutti.
    Ho seguito un'ipocalorica per tirar giù un pochino di panza. I risultati si sono visti ma vorrei differenziare la dieta in maniera da sostenere la crescita della massa (cosa che difficilmente si riesce a fare con l'ipocalorica).
    Come mi regolo con le calorie ora?
    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da Lele74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho seguito un'ipocalorica per tirar giù un pochino di panza. I risultati si sono visti ma vorrei differenziare la dieta in maniera da sostenere la crescita della massa (cosa che difficilmente si riesce a fare con l'ipocalorica).
    Come mi regolo con le calorie ora?
    Grazie.
    Beh, che domanda. Se vuoi fare massa devi per forza aumentare le calorie. Ovviamente l'aumento deve essere graduale, niente sbalzi, ma un aumento di circa 100 kcal al giorno ti permette di raggiungere in una settimana la quota calorica che ti serve per la massa, almeno nella maggior parte dei casi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Beh, che domanda. Se vuoi fare massa devi per forza aumentare le calorie. Ovviamente l'aumento deve essere graduale, niente sbalzi, ma un aumento di circa 100 kcal al giorno ti permette di raggiungere in una settimana la quota calorica che ti serve per la massa, almeno nella maggior parte dei casi.
      Posto la mia dieta.
      Potete darmi qualche precisazione maggiore circa gli aggiustamenti?
      Grazie.


      Colazione
      · 300 ml latte pastorizzato/40 gr di cereali integrali /25 gr Whey
      Spuntino
      · 80 gr tonno (pollo, tacchino, manzo, vitello, merluzzo, pesce in gen) 25 gr Whey)
      · 1 mela
      · 15 nocciole
      Pranzo
      · 80 gr di pasta/riso (in bianco o con un po’ di pomodoro) /100 grammi di pane integrale
      · 150 gr di petto di pollo (pollo, tacchino, manzo, vitello, merluzzo, pesce in gen)
      · Verdura a volontà
      Spuntino
      · 80 gr tonno (pollo, tacchino, manzo, vitello, merluzzo, pesce in gen)
      · 1 mela
      · 15 nocciole
      Cena
      · 150 gr di petto di pollo (pollo, tacchino, manzo, vitello, merluzzo, pesce in gen)
      · 15 gr di olio evo
      · Verdure fibrose
      Quando torno dal wo (sempre la sera) 5 gr di Bcaa e poi cena con riso (80gr) e 150gr di pollo o altre fonti proteiche.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Mancano i dati: altezza,peso,bf.
        Sono alto 1 e 82 e peso 77 kg.
        Per il bf non saprei
        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          colazioneporterei i cereali a 80g

          spuntino andrebbe anche bene con 2 frutti,comunque sostituirei la frutta con un panino di 50g

          pranzo non vedo grassi,metti 2 cucchiai di olio

          spuntino va bene

          cena fai 2 cucchiai di olio e aggiungi 50g di pane/2 frutti/4-5 gallette

          La dieta non è male,affatto. In sostanza venendo da una def farei 2-3 settimane in normo con le modifiche che ti ho fatto per poi passare a una iper aumentando l'apporto glucidico.
          Grazie Kalos, gentilissimo!
          In pratica aggiungo un pochino di carbo durante la giornata! Bene, ottime notizie per uno che ne sente la mancanza.
          L'Iper si differenzia per un'ulteriore aumento dei carbo?
          Perdona la mia poco professionalità...sono i carboidrati che aumentano l'indice glucidico vero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lele74 Visualizza Messaggio
            Perdona la mia poco professionalità...sono i carboidrati che aumentano l'indice glucidico vero?
            Cosa vuoi dire ? I carboidrati aumentano la glicemia nel sangue ovviamente.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Cosa vuoi dire ? I carboidrati aumentano la glicemia nel sangue ovviamente.
              proprio questo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lele74 Visualizza Messaggio
                proprio questo...
                Capito
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎