Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un ignorante oppure ho trovato un dietologo incompetente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe dire:"Come fai a sapere se l'apporto vitaminico è insufficiente" ? La risposta è semplice:"Non abbiamo in Italia patologie legate ad apporto insufficiente di vitamine"
    non ho ben capito che vuoi dire...
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
      non ho ben capito che vuoi dire...
      Vuol dire che se in Italia non si registrano patologia legate a carenze vitaminiche in media se ne ha un apporto adeguato, o comunque sufficiente a non sfociare in patologie, questo riferito a persone sedentarie.

      Certo l'assenza di patologie non esclude situazioni di malessere che potrebbero essere migliorate da un miltivitaminico, ma questo andrebbe valutato caso x caso.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Vuol dire che se in Italia non si registrano patologia legate a carenze vitaminiche in media se ne ha un apporto adeguato, o comunque sufficiente a non sfociare in patologie, questo riferito a persone sedentarie.

        Certo l'assenza di patologie non esclude situazioni di malessere che potrebbero essere migliorate da un miltivitaminico, ma questo andrebbe valutato caso x caso.
        Esatto.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          visto l'acume del signore in questione magari doveva portargli una foto di coleman per essere più specifico
          Geniale... forse avrei dovuto fare proprio così...

          Comunque tanto per chiarire le cose io ho palesato fin da subito quali sarebbero stati gli obiettivi: ho detto che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, 3 in piscina e che voglio aumentare di peso dunque che avrei voluto una dieta "ad hoc"...

          Peccato che immediatamente mi è stato detto che dato il mio indice di massa corsporea e la mia percentuale di BF (misurata con un test impedenziometrico) non era consigliato aumentare di peso semmai tenersi in forma e in salute con la dieta che mi ha fatto...

          In sintesi sono arrivato chiedendo una cosa e mi son sentito rispondere di lasciar perdere.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
            ma scusa, se uno ha una situazione patologica è un altro discorso, il consiglio di mangiare più frutta in generale non è sbagliato; poi anche se hai il diabete e mangi 2 mele invece di una, quanto pensi che ti salga la glicemia?
            il doppio di quanto ti crescerebbe con una mela sola



            Commenta


              #36
              Elemento positvo (l'unico): è una dieta equilibrata.
              Per la tua costituzione fisica, per le attività sportive che fai e per i risultati che vuoi ottenere è pessima: ad occhio e croce prevede 60-70 gr di proteine di origine animale cioè molto meno di 1gr se rapportati al tuo peso corporeo.
              Memento audere semper

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                Geniale... forse avrei dovuto fare proprio così...

                Comunque tanto per chiarire le cose io ho palesato fin da subito quali sarebbero stati gli obiettivi: ho detto che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, 3 in piscina e che voglio aumentare di peso dunque che avrei voluto una dieta "ad hoc"...

                Peccato che immediatamente mi è stato detto che dato il mio indice di massa corsporea e la mia percentuale di BF (misurata con un test impedenziometrico) non era consigliato aumentare di peso semmai tenersi in forma e in salute con la dieta che mi ha fatto...

                In sintesi sono arrivato chiedendo una cosa e mi son sentito rispondere di lasciar perdere.
                Guarda Ale non so se è questione di paraocchi o di saper operare in quel caso, cioè è vero se si guarda ai tuoi dati e li si rapporta alle popolazione media stai bene ed in salute quindi non devi aumentare di peso per migliorarare il tuo stato di salute.

                Ma tu non ne fai un discorso di salute ma di estetica, ovvero vorresti più massa muscolare e meno grasso della media.

                In pratica bf 14-17=buona salute, bf<10 addominali in bella mostra!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Guarda Ale non so se è questione di paraocchi o di saper operare in quel caso, cioè è vero se si guarda ai tuoi dati e li si rapporta alle popolazione media stai bene ed in salute quindi non devi aumentare di peso per migliorarare il tuo stato di salute.

                  Ma tu non ne fai un discorso di salute ma di estetica, ovvero vorresti più massa muscolare e meno grasso della media.

                  In pratica bf 14-17=buona salute, bf<10 addominali in bella mostra!!
                  Obiettivo centrato...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎