Cena post-cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    ma cosa ne sa il tuo fisico di che ore sono??
    i carbo li assumi per quello che hai fatto PRIMA, non per quello che farai dopo!

Ti faccio un esempio: se ti mangi 100gr di riso alle nove di sera, e poi vai a lavorare per 8ore, è come se te li fossi mangiati di mattino, mi sono spiegato?
    Quindi se ti alleni alle 12 o alle 22 poco cambia, dopo il wo assumi pure carbo senza problemi.
    infatti il mio discorso non era riferito a quello, ma a un discorso prettamente metabolico.

in definizione con carbo ridotti durante la giornata si ha un amaggiore consumo di grassi in generale durante l'attività cardiovascolare, per cui secondo me sarebbe più oppurtono aspettare un 40-50' e cenare con pro e fats, al limite un postw proteico o con bcaa.

è solo una cosina in piu per accelerare il discorso del metab dei grassi in generale
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
      infatti il mio discorso non era riferito a quello, ma a un discorso prettamente metabolico.

in definizione con carbo ridotti durante la giornata si ha un amaggiore consumo di grassi in generale durante l'attività cardiovascolare, per cui secondo me sarebbe più oppurtono aspettare un 40-50' e cenare con pro e fats, al limite un postw proteico o con bcaa.

è solo una cosina in piu per accelerare il discorso del metab dei grassi in generale
      non sono molto d'accordo,
      ma è lo stesso

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

in linea generale ha ragione manchester, però in questo caso poco cambia.

io per comodità seguirei i consigli di giacomofrc, kalos & co.

tra l'altro, limita il cardio ad una volta a settimana e piuttosto intensifica la difficoltà degli allenamenti abbassando recuperi e/o ripetizioni.

Commenta

• GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

tra l'altro, limita il cardio ad una volta a settimana e piuttosto intensifica la difficoltà degli allenamenti abbassando recuperi e/o ripetizioni.
          solo una volta a settimana? non sarà poco?

io avevo intenzione di fare 40 minuti per 3 volte a settimana la prima settimana, poi 50 minuti, poi 1 ora e cosi via.
          [

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

esatto.
            il cardio a basse kcal e bassi cho è un pò un'arma a doppio taglio

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

esatto.
              il cardio a basse kcal e bassi cho è un pò un'arma a doppio taglio
              ma in generale per un bb ha poco senso ammazzarsi di cardio, specialmente nei nostri contesti.

un professionista hp+40 ha bisogno di una certa efficienza cardiovascolare, così come una persone sopra i 50anni etc, però a noi secchi è quasi dannoso.

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio

io avevo intenzione di fare 40 minuti per 3 volte a settimana la prima settimana, poi 50 minuti, poi 1 ora e cosi via.
                secondo me è troppo cardio per i tuoi programmi di definizione lenta sinceramente

Commenta

• GoodBoy!
                  'a carogna.
                  • Feb 2008
                  • 584
                  • 1,115
                  • 1,159
                  • Send PM

allora porto a 2 mezzore la settimana nei giorni di riposo dai pesi?
                  [

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

vai solo ad ostacolare il recupero facendo più danno che altro.

ti ripeto: se vuoi definirti piano piano allenati 3 volte a settimana molto intensamente (magari chiedi esplicito aiuto) e con carichi elevati.

il cardio puoi evitarlo a questo punto, però se ti piace va bene 40minuti una volta a settimana a ritmo blando in fascia lipolitica.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

se sei in grado di correre il giorno dopo aver fatto gambe vuol dire che ti sei risparmiato

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

puoi fare un 20/25' post pesi 2volte a settimana, ma blando....!!!! rimani sul 65% della tua frequenza massima, e ovviamente, non quando fai le gambe.

al massimo aggiungi un'altra sessione a parte, magari al mattino a dig1, un'altra mezz'oretta

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

vai solo ad ostacolare il recupero facendo più danno che altro.

ti ripeto: se vuoi definirti piano piano allenati 3 volte a settimana molto intensamente (magari chiedi esplicito aiuto) e con carichi elevati.

il cardio puoi evitarlo a questo punto, però se ti piace va bene 40minuti una volta a settimana a ritmo blando in fascia lipolitica.
                          no ma che mi piace, mi fa schifo correre

allora vediamo se ho capito: mi alleno 3 volte a settimana con carichi elevati abbassando i recuperi e seguendo la dieta che ho postato nella pagina precedente va bene?
                          [

Commenta

• GoodBoy!
                            'a carogna.
                            • Feb 2008
                            • 584
                            • 1,115
                            • 1,159
                            • Send PM

se sei in grado di correre il giorno dopo aver fatto gambe vuol dire che ti sei risparmiato

puoi fare un 20/25' post pesi 2volte a settimana, ma blando....!!!! rimani sul 65% della tua frequenza massima, e ovviamente, non quando fai le gambe.

al massimo aggiungi un'altra sessione a parte, magari al mattino a dig1, un'altra mezz'oretta
                            interessante quella dei 20 minuti blandi post pesi 2 volte a settimana
                            [

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

interessante quella dei 20 minuti blandi post pesi 2 volte a settimana
                              è comodo davvero...pure io inizierò un po' il mese prossimo...
                              inoltre mantieni pure i giorni di riposo tra i wo+cardio

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

no ma che mi piace, mi fa schifo correre

allora vediamo se ho capito: mi alleno 3 volte a settimana con carichi elevati abbassando i recuperi e seguendo la dieta che ho postato nella pagina precedente va bene?
                                la dieta la gestisci come meglio credi. senza stare a sbatterti troppo stai in medium-carb: cho a colazione, spuntino mattutino e pranzo (se vuoi anche prewo una-due mele), splitta le proteine in porzioni da 25-30gr (quindi non più di 100-120gr di carne per volta). amidi a cena quando ti alleni, leguminose e verdure quando riposi o fai cardio.

ti alleni duramente secondo i classici schemi che dovresti tenere tutto l'anno. i recuperi puoi gestirli anche a braccio sui fondamentali, basta che dai il massimo nel rispetto della tecnica: è quello che ti fa tenere alto il metabolismo e l'anabolismo.

Commenta

Working...
                                X