Salve, riscrivo dopo mesi perché a dirvi la verità non ho avuto tempo….E risposte a sufficienza c.ca gli argomenti da me chiesti. Forse avevo fatto domande troppo complicate.
Veniamo al punto. Voglio asciugarmi MA come lo scorso anno sono arrivato a un insoddisfacente punto di stallo intorno al 14 % di BF. Ciò penso sia semplicemente dovuto a due cose: quantità e distribuzione di calorie, in particolare delle fonti di provenienza.
Forse mi son fatto prendere dal panico e dalla fretta ma a più di tre settimane dall’inizio della LOW CARB ( di c.ca 2000 cal) ho riscontrato solo una sensazione di perdita d’acqua a livello addome/lombare; infatti esteticamente non è cambiato molto…E soprattutto nel peso: 85 kg, sono rimasto lì, con un consistente velo di adipe ben distribuito su tutto il corpo, e che quindi non si nota eccessivamente, ma che mi frustra…Sopratutto se ripenso ai tempi in cui ero asciuttissimo ma comunque deboluccio e d’inverno sempre malaticcio.
1,84x85 kg
Dunque voglio ASCIUGARMI
Primo, voglio diminuire della LOW CARB le cal tot da 2000 a 1700, provenienti da 105 gr di carbo, 140 gr di proteine e 85-90 gr di grassi ( olive, olio d’oliva e frutta secca) .
Che ne pensate?
Secondo, voglio rielaborare la distribuzione delle calorie
COLAZIONE
45 gr C + 10 gr G + 30 gr P
SPUNTINO
20 gr C + 10 gr G + 10 gr P
PRANZO
40 C + 20 G + 30 P
SPUNTINO
10 G + 20 P
CENA
20 G + 30 P
SPUNTINO
10 G + 20 P
Che ne pensate?
FINO AD ORA ERA
COLAZIONE
3 albumi + 1 tuorlo
100 gr fiocchi latte
200 ml latte e due cucchiaini miele
7 fette biscottate integrali con un marmellata
SPUNTINO
50 gr frutta secca
50 gr tacchino
PRANZO
300 gr tacchino oppure 250 gr pollo
Due cucchiai olio oliva
4-5 fette biscottate integrali
SPUNTINO
50-60 gr mandorle (non so se esagero)
115 gr tonno naturale cucchiaio olio oliva
CENA
Come a pranzo ma TOGLIENDO I CARBO +
1 cucchiaio olio oliva
SPUNTINO
4 albumi +
100 gr fiocchi latte+
A proposito della frutta secca, vado ad aprire un thread nella sezione “alimentazione”...a proposito della frutta secca
Veniamo al punto. Voglio asciugarmi MA come lo scorso anno sono arrivato a un insoddisfacente punto di stallo intorno al 14 % di BF. Ciò penso sia semplicemente dovuto a due cose: quantità e distribuzione di calorie, in particolare delle fonti di provenienza.
Forse mi son fatto prendere dal panico e dalla fretta ma a più di tre settimane dall’inizio della LOW CARB ( di c.ca 2000 cal) ho riscontrato solo una sensazione di perdita d’acqua a livello addome/lombare; infatti esteticamente non è cambiato molto…E soprattutto nel peso: 85 kg, sono rimasto lì, con un consistente velo di adipe ben distribuito su tutto il corpo, e che quindi non si nota eccessivamente, ma che mi frustra…Sopratutto se ripenso ai tempi in cui ero asciuttissimo ma comunque deboluccio e d’inverno sempre malaticcio.
1,84x85 kg
Dunque voglio ASCIUGARMI
Primo, voglio diminuire della LOW CARB le cal tot da 2000 a 1700, provenienti da 105 gr di carbo, 140 gr di proteine e 85-90 gr di grassi ( olive, olio d’oliva e frutta secca) .
Che ne pensate?
Secondo, voglio rielaborare la distribuzione delle calorie
COLAZIONE
45 gr C + 10 gr G + 30 gr P
SPUNTINO
20 gr C + 10 gr G + 10 gr P
PRANZO
40 C + 20 G + 30 P
SPUNTINO
10 G + 20 P
CENA
20 G + 30 P
SPUNTINO
10 G + 20 P
Che ne pensate?
FINO AD ORA ERA
COLAZIONE
3 albumi + 1 tuorlo
100 gr fiocchi latte
200 ml latte e due cucchiaini miele
7 fette biscottate integrali con un marmellata
SPUNTINO
50 gr frutta secca
50 gr tacchino
PRANZO
300 gr tacchino oppure 250 gr pollo
Due cucchiai olio oliva
4-5 fette biscottate integrali
SPUNTINO
50-60 gr mandorle (non so se esagero)
115 gr tonno naturale cucchiaio olio oliva
CENA
Come a pranzo ma TOGLIENDO I CARBO +
1 cucchiaio olio oliva
SPUNTINO
4 albumi +
100 gr fiocchi latte+
A proposito della frutta secca, vado ad aprire un thread nella sezione “alimentazione”...a proposito della frutta secca
Commenta