Annuncio

Collapse
No announcement yet.

molto in pochi pasti, in lowcarb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    molto in pochi pasti, in lowcarb

    Vorrei chiedere una cosa visto che ho cominciato per comodità ogni tanto a mettere insieme gli spuntini coi pasti principali.
    Visto che sono in lowcarb a volte vengon fuori pranzi da 50g pro e 50g fat che mi fanno restare sazio per diverse ore fino al pasto dopo.
    Questa è soltanto una questione di comodità, potrebbe andar bene o è meglio che resto sulla dieta classica?
    Questa curiosità mi è sorta quando ho fatto caso che in diverse diete metaboliche si diceva che il timing dei pasti è fondamentale nel funzionamento della dieta.

    Io, per info sto sulle 2100kcal, 170 pro 100 fat 140 cho (solo a colaz e postwo).

    Se pranzo alle 13.30 a volte inserisco qualcosa in modo che mi faccia equilibrare i macro e poi tiro fino alle 19.30-20 a cena.
    Il problema non è la fame o la sovralimentazione ma quello che mi chiedo è se questa tipologia poterebbe limitarmi nella crescita o sarebbe meglio che faccia uno spuntino nel mezzo. Potrei aver problemi a "utilizzare" tutto quello che ho mangiato in un pasto per poi arrivare in deficit prima del pasto successivo?

    Anche quando mi alleno al tardo pomeriggio (18.30-19) sarebbe opportuno che la fonte di pro (una mela la tengo sempre a 1 ora dal wo) sia al max a 2-3 ore dal wo oppure è indifferente?

    #2
    Fino a 50g di pro non ci sono probelmi anzi se non hai fame bene! Io dopo 2 ore gia non ci vedo!!!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Quello che vorrei sapere è se è la stessa cosa se faccio 2 pasti ad esempio 25 pro + 25 fat e dopo 3 ore un altro uguale oppure va bene anche farne uno a 50+50 e poi 6 ore senza niente, tralasciando i problemi della fame o sazietà....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Vanno bene entrambi i modi,il mangiare ogni 3 ore è una delle tante leggende che aleggiano in tale sport. Far passare 5-6 ore tra un pasto e un'altra non porta alla morte come molti sostengono,tranquillo.
        Il problema è che non mangiare per 6 ore è roba da pochi...
        Io preferico assolutamente piu pasti al giorno equilibrati...
        .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

        Commenta


          #5
          Cambianfo l'ordine deggli addendi il risultato non cambia
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta


            #6
            perfetto, era quello che speravo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎