Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumentare massa

    Ciao a tutti, ho 17 anni (fra 2 mesi 18) e sono alto 1,80 circa e peso 60 kili che è poco rispetto all'altezza...

    Seppur strutturalmente piazzato fisicamente, volevo aumentare la massa e quindi chiedervi alcuni consigli...

    Prendo la creatina (un cucchiaino da caffè) 3 volte alla settimana prima di allenamento in palestra da circa 1 mese e mezzo...

    Dato che ho bisogno di proteine per aumentare la massa, volevo chiedervi se dopo allenamento mangiare: 1 barretta energetica di 13g di proteine, uno yogurt di 6g di proteine e 1 uovo possa servire a qualcosa o oppure è meglio prendere le proteine monoidrate (in polvere), preferirei comunque la via più naturale.

    Grazie a tutti.

    #2
    Per il post workout dovresti assumere sia carbo che pro..Io per esempio prendo 2 banane ad allenamento finito(immediate) e dopo 20 minuti circa 100 g di pollo..
    Aspetta comunque altri pareri..anche perchè hp -20 sei "abbastanza" sottopeso..;-)
    .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      1. Per crescere serve una buona dieta,gli integratori non fanno miracoli.
      2. Posta la dieta completa che la si rivede,dato che il titolo fa presupporre che tu voglia deo consigli per la dieta.
      3. Per il post wo fai un search.
      Hai ragione, non fanno miracoli ma di sicuro ti aiutano ( parlo della creatina ) cmq non ho capito cosa devo fare.. devo fare un nuovo Post con la "dieta"???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Posta qui la tua alimentazione se vuoi che sia rivista.
        okok..

        Allora io mangio di tutto e tanto... anche se sono magro...

        Prima di andare in palestra prendo la creatina (mezzo cucchiaino da caffè) e dopo palestra mangio e bevo:
        - uno yogurt da 6g di proteine,
        - latte,
        - 1 uovo ( senza il rosso perchè pieno di colesterolo )
        - una barretta iperproteica da 14g di proteine

        ...e poi a cena vario o con pasta o carne o pesce e verdura...

        Nel mangiare non sono regolare... vario molto...

        Volevo appunto chiedere se quello che faccio serva a qualcosa... e se potete darmi dei consigli su come aumentare massa...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
          okok..

          Allora io mangio di tutto e tanto... anche se sono magro...

          Prima di andare in palestra prendo la creatina (mezzo cucchiaino da caffè) e dopo palestra mangio e bevo:
          - uno yogurt da 6g di proteine,
          - latte,
          - 1 uovo ( senza il rosso perchè pieno di colesterolo )
          - una barretta iperproteica da 14g di proteine

          ...e poi a cena vario o con pasta o carne o pesce e verdura...

          Nel mangiare non sono regolare... vario molto...

          Volevo appunto chiedere se quello che faccio serva a qualcosa... e se potete darmi dei consigli su come aumentare massa...
          Hai postato solo tre pasti, manca la colazione, lo spuntino, il pranzo ed eventuali altri spuntini.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Non è che ogni volta sto a pesare quello che mangio però all'incirca è così :

            Colazione(6.45) : - una bicchiere e mezzo di latte con le "Gocciole" che sono biscotti con cioccolato e ne mangio circa 5 o 6 oppure mangio i "Pan di stelle"

            Merenda (ore 10.20) : una barretta Kellog's di riso soffiato di 2g di prot o niente.

            Pranzo(ore 13.40) : un normalissimo piatto di pasta o ravioli, affettato circa 2 o 3 fette di prosciutto e verdura e una banana PRIMA DI andare in palestra

            Spuntino(16.50/17.00) : latte con biscotti come a colazione , oppure quando torno da palestra: 1 uovo, 1 barretta proteica da 14g di prot. e 1 yogurt da 6g di prot.

            Cena(ore 19.30) : o 2 cotolette/ hamburger oppure pesce(1 trota) con affettati e verdura e raramente pasta.


            Così va bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
              Non è che ogni volta sto a pesare quello che mangio però all'incirca è così :

              Colazione(6.45) : - una bicchiere e mezzo di latte con le "Gocciole" che sono biscotti con cioccolato e ne mangio circa 5 o 6 oppure mangio i "Pan di stelle"

              I pan di Stelle li mangia mia cugina che ha il fidanzatino, le gocciole le mangia mia madre che ha compiuto da poco 58 anni (Auguri mamma).

              Merenda (ore 10.20) : una barretta Kellog's di riso soffiato di 2g di prot o niente.

              La barretta Kellogg's la mangia la ragazzina alta 1.80 che pesa 35 kg ed ha la perenne ossessione di dimagrire.

              Pranzo(ore 13.40) : un normalissimo piatto di pasta o ravioli, affettato circa 2 o 3 fette di prosciutto e verdura e una banana PRIMA DI andare in palestra

              I ravioli lasciali a Giovanni Rana. Ah, no forse lui fa i tortellini.

              Spuntino(16.50/17.00) : latte con biscotti come a colazione , oppure quando torno da palestra: 1 uovo, 1 barretta proteica da 14g di prot. e 1 yogurt da 6g di prot.

              Lasciamo perdere.

              Cena(ore 19.30) : o 2 cotolette/ hamburger oppure pesce(1 trota) con affettati e verdura e raramente pasta.

              Le cotolette lasciale ai milanesi.


              Così va bene?
              Pessima dieta, tra le più brutte che ho visto.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                1. Per crescere serve una buona dieta,gli integratori non fanno miracoli.
                2. Posta la dieta completa che la si rivede,dato che il titolo fa presupporre che tu voglia deo consigli per la dieta.
                3. Per il post wo fai un search.


                Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                Hai ragione, non fanno miracoli ma di sicuro ti aiutano ( parlo della creatina ) cmq non ho capito cosa devo fare.. devo fare un nuovo Post con la "dieta"???
                se nn hai di muscoli in cui la crea ti faccia ritenzione di liquidi nn serve a molto

                Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                okok..

                Allora io mangio di tutto e tanto... anche se sono magro...

                Prima di andare in palestra prendo la creatina (mezzo cucchiaino da caffè) e dopo palestra mangio e bevo:
                - uno yogurt da 6g di proteine,
                - latte,
                - 1 uovo ( senza il rosso perchè pieno di colesterolo )
                - una barretta iperproteica da 14g di proteine

                ...e poi a cena vario o con pasta o carne o pesce e verdura...

                Nel mangiare non sono regolare... vario molto...

                Volevo appunto chiedere se quello che faccio serva a qualcosa... e se potete darmi dei consigli su come aumentare massa...
                e vai con "le migliri fandonie sentite quelle 1000000 volte su BW"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio




                  se nn hai di muscoli in cui la crea ti faccia ritenzione di liquidi nn serve a molto



                  e vai con "le migliri fandonie sentite quelle 1000000 volte su BW"



                  Stai delirando???

                  Cmq la creatina ti da quella spinta in più negli esercizi.. e quindi che mi consigliate??? Le proteine???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Pessima dieta, tra le più brutte che ho visto.
                    ahahahahaha divertentissimo!!!!

                    Comunque Giovanni Rana fa ravioli... e sono anche buoni...

                    Per quanto riguarda le gocciole e i pan di stelle che cè di male??? Tu cosa mangi a colazione, carne ??? sassi ???

                    ...se lasci perdere la pasta e il resto, cosa mangi ???

                    Visto che la mia "dieta" che poi non la chiamerei neanche così è così pessima, mi puoi dare dei consigli ???????

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                      Stai delirando???

                      Cmq la creatina ti da quella spinta in più negli esercizi.. e quindi che mi consigliate??? Le proteine???
                      1° comincia a essere 1 po' + gentile dato ke qui stiamo cercando di aiutarti

                      2° la crea ti darà tutt ala spinta ke vuoi ma finchè mangi biscotti e cotolette dubito ke ne uscirai con1 fisico davvero ben messo

                      Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                      ahahahahaha divertentissimo!!!!

                      Comunque Giovanni Rana fa ravioli... e sono anche buoni...

                      Per quanto riguarda le gocciole e i pan di stelle che cè di male??? Tu cosa mangi a colazione, carne ??? sassi ???

                      ...se lasci perdere la pasta e il resto, cosa mangi ???

                      Visto che la mia "dieta" che poi non la chiamerei neanche così è così pessima, mi puoi dare dei consigli ???????

                      Grazie
                      nei biscotti nn c'è niente di male a parte ke hanno valori nutrizionali e incredienti pessimi..a colazione personalmente mangio latte caffè e cereali se ti interessa, max nn so cosa si mangi

                      cmq dici di mangiatre tanto..beh nn è vero basta leggere il tuio post sopra

                      se vuoi vedere cos'è una dieta fai 1 search, in alto a destra c'è 1 tastino e dai 1 occhio a quelle già corrette x altri utenti in modo da orientarti x impostarne 1 tua

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        1° comincia a essere 1 po' + gentile dato ke qui stiamo cercando di aiutarti

                        2° la crea ti darà tutt ala spinta ke vuoi ma finchè mangi biscotti e cotolette dubito ke ne uscirai con1 fisico davvero ben messo



                        nei biscotti nn c'è niente di male a parte ke hanno valori nutrizionali e incredienti pessimi..a colazione personalmente mangio latte caffè e cereali se ti interessa, max nn so cosa si mangi

                        cmq dici di mangiatre tanto..beh nn è vero basta leggere il tuio post sopra

                        se vuoi vedere cos'è una dieta fai 1 search, in alto a destra c'è 1 tastino e dai 1 occhio a quelle già corrette x altri utenti in modo da orientarti x impostarne 1 tua
                        Sto solamente rispondendo alle tue battute!
                        Cmq intendevo i "Pan di stelle" i cereali della marca che fa anche i Pan di stelle, non i biscotti.
                        Cmq fidati che mangio abbastanza tanto a pranzo e a cena, forse perchè non ti ho scritto quanto.

                        Grazie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                          Per quanto riguarda le gocciole e i pan di stelle che cè di male??? Tu cosa mangi a colazione, carne ??? sassi ???



                          ...se lasci perdere la pasta e il resto, cosa mangi ???

                          Visto che la mia "dieta" che poi non la chiamerei neanche così è così pessima, mi puoi dare dei consigli ???????

                          Grazie
                          1. A colazione mangio cereali. I pan di stelle li mangia mia cugina che pesa 40 kg, ergo suppongo che:

                          - Hai il fisico di mia cugina
                          - Ti manca una cultura alimentare

                          2. Per pasta non si intendono ravioli e tortellini. Per dovere di cronaca ravioli e tortellini sono pasta ripiena. Hai mai visto ravioli e tortellini vuoti ?

                          3. Giusto, quella non è una dieta, è uno sfasciume. Comincia a togliere quelle cose e poi se ne può riparlare.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio
                            Sto solamente rispondendo alle tue battute!
                            Cmq intendevo i "Pan di stelle" i cereali della marca che fa anche i Pan di stelle, non i biscotti.
                            Cmq fidati che mangio abbastanza tanto a pranzo e a cena, forse perchè non ti ho scritto quanto.

                            Grazie.
                            nn mi sembra di aver fatto battute cmq i pan di stelle saranno "cereali"

                            inoltre hai detto qnt mangi e ti assicuro ke il TANTO nn lo vedo:

                            Originariamente Scritto da Emakio Visualizza Messaggio

                            Colazione(6.45) : - una bicchiere e mezzo di latte con le "Gocciole" che sono biscotti con cioccolato e ne mangio circa 5 o 6 oppure mangio i "Pan di stelle" facciamo ke siano 250ml di latte PS quindi 125 cal + 6 gocciole 354 cal (tot 479)

                            Merenda (ore 10.20) : una barretta Kellog's di riso soffiato di 2g di prot o niente. 90calorie forse

                            Pranzo(ore 13.40) : un normalissimo piatto di pasta o ravioli, affettato circa 2 o 3 fette di prosciutto e verdura e una banana PRIMA DI andare in palestra abbondiamo: 120g di pasta (420 cal) + condimento con olio(120 cal) + 40g prosciutto (56cal) + banana 150g (100 cal) totale: 652 cal

                            Spuntino(16.50/17.00) : latte con biscotti come a colazione , oppure quando torno da palestra: 1 uovo, 1 barretta proteica da 14g di prot. e 1 yogurt da 6g di prot. se cm colazione 479 cal,
                            se dopo pal: 1 albume (15 cal) + barretta (160 cal) + 200g yogurt parz.scremato (110 cal) totale: 285 cal (meno ke qnd nn vai in pal fra l'altro)


                            Cena(ore 19.30) : o 2 cotolette/ hamburger oppure pesce(1 trota) con affettati e verdura e raramente pasta.
                            abbondiamo con 200 g di cotolette (indicativamente 400 cal) + 100g di crudo (150cal) totale: 550..facciamo 600 cal

                            totale della giornata al max 2100 calorie...fortuna ke mangi tanto.... ( e sono stato largo di manica con le porzioni)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎