Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' ora di sgrassare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' ora di sgrassare

    Dopo aver aperto un thread in photogallery, mi sono deciso finalmente a mettermi sotto con una dieta vera e propria.
    Obiettivo principale dimagrire.
    anni: 20
    peso: 83kg
    altezza: 178cm
    polso: 17.3

    le foto della condizione attuale le potete vedere QUI
    non so a che % di bf sono, sicuramente non bassa

    L'1 febbraio pesavo 87kg...iniziando a regolarmi un po' ho perso qualche kg...ma sicuramente sgrassare per bene implica una dieta rigida da seguire

    ecco la semi-dieta che ho seguito negli ultimi 3 mesi:

    Colazione: 350ml latte ps, 40gr cereali

    Merenda: spesso non la faccio perchè mi alzo tardi, altrimenti mangio uno yogurt o unfrutto

    Pranzo: 100gr pasta in bianco + EVO, 150gr carne/pesce, verdura, 1 panino

    Merenda: yogurt/frutto

    Cena: 200gr carne/pesce, verdura, 1 panino

    Prenanna: di solito prendevo 30gr di whey + 200 di latte, ma ora le ho finite e devo vedere se acquistarle o meno (sicuramente sono molto utili )

    Probabilmente sarà molto sballata, ma così ho mangiato


    #2
    non è sballata, ma sicuramente da migliorare. A cena c'è l'evo, giusto?
    quanto hai perso finora? Ci sarebbe da distribuire meglio le proteine e ridurre i carbo.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      non è sballata, ma sicuramente da migliorare. A cena c'è l'evo, giusto?
      quanto hai perso finora? Ci sarebbe da distribuire meglio le proteine e ridurre i carbo.
      sìsì le verdure le condisco sempre con un bel po' di evo

      ho perso circa 4kg da quando la seguo
      comunque penso di non raggiungere una buona dose di proteine...da quando ho finito le whey sicuramente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
        sìsì le verdure le condisco sempre con un bel po' di evo

        ho perso circa 4kg da quando la seguo
        comunque penso di non raggiungere una buona dose di proteine...da quando ho finito le whey sicuramente.
        Sicuramente mancano proteine negli spuntini e, possibilmente, a colazione. Le whey sono utili e versatili, prendile per la colazione, riducendo le quantità di latte.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          Sicuramente mancano proteine negli spuntini e, possibilmente, a colazione. Le whey sono utili e versatili, prendile per la colazione, riducendo le quantità di latte.

          Commenta


            #6
            Io sostituirei il latte con proteine delle uova o della carne.
            Ti pesa eliminare i latticini? Dai, mica stai facendo taglio e cucito!

            Se devi seguire una dieta, è utile pesare gli alimenti. Specialmente se devi perdere grasso. Altrimenti come farai a capire se una strategia funziona o meno?
            Per esempio 1 panino potrebbero essere 100g cosi' come 150 o 200.... che vuol dire? Se per i francesi 1 panino è una baguette... sei a posto

            Il prenanna non ti serve dai, specie all'inizio. Dormi lo stesso trq.

            Per quanto riguarda lo spuntino, 1 yogurt od un frutto non sono la stessa cosa.

            Sei all'inizio e quindi per gestire una dieta correttamente dovresti imparare a distinguere carboidrati, proteine e grassi ed individuare quali cibi li contengono. Dai magari è un po' dura e non ci sei abituato, ma una volta che ingrani bene, allora....

            All'inizio impara a mangiare cibi naturali, prendendo cio' che ti serve da questi. Poi, ad un livello più avanzato, vedrai se considerare gli integratori.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da killerqueen Visualizza Messaggio
              Io sostituirei il latte con proteine delle uova o della carne.
              Ti pesa eliminare i latticini? Dai, mica stai facendo taglio e cucito!

              Se devi seguire una dieta, è utile pesare gli alimenti. Specialmente se devi perdere grasso. Altrimenti come farai a capire se una strategia funziona o meno?
              Per esempio 1 panino potrebbero essere 100g cosi' come 150 o 200.... che vuol dire? Se per i francesi 1 panino è una baguette... sei a posto

              Il prenanna non ti serve dai, specie all'inizio. Dormi lo stesso trq.

              Per quanto riguarda lo spuntino, 1 yogurt od un frutto non sono la stessa cosa.

              Sei all'inizio e quindi per gestire una dieta correttamente dovresti imparare a distinguere carboidrati, proteine e grassi ed individuare quali cibi li contengono. Dai magari è un po' dura e non ci sei abituato, ma una volta che ingrani bene, allora....

              All'inizio impara a mangiare cibi naturali, prendendo cio' che ti serve da questi. Poi, ad un livello più avanzato, vedrai se considerare gli integratori.
              la mattina presto un uovo mi pesa un po'
              sicuramente è utile pesare gli alimenti...di solito li pesavo, tranne il pane...putroppo ne mangio un sacco, perchè sono stato abituato ad accompagnarlo sempre al 2°

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                Colazione: 350ml latte ps, 40gr cereali
                Latte scremato magari. Aggiungi 30 gr whey o una fritatta di albumi (250 ml). I cereali usa magari quelli integrali. Grossomodo ci siamo comunque.

                Merenda: spesso non la faccio perchè mi alzo tardi, altrimenti mangio uno yogurt o unfrutto
                Sostituirei lo yogurth, se tradizionale o peggio ancora alla frutta, con altrettanto yougurth greco 0% fats o, meglio ancora, con una fonte proteica pulita (bresaola, tonno) abbinata a un paio di fette di pane integrale. Aggiungi una bella mela verde.

                Pranzo: 100gr pasta in bianco + EVO, 150gr carne/pesce, verdura, 1 panino
                Sostituirei la pasta con del riso, meglio se integrale, anche qualcosina di più non ti uccide. Aumento a 200 gr la fonte proteica, ovviamente più è magra meglio è (vitello, fesa, tonno). Regolati col pane se ti magni anche il riso, meglio sarebbe levarlo del tutto.

                Merenda: yogurt/frutto
                Vedi suggerimento sopra

                Cena: 200gr carne/pesce, verdura, 1 panino
                Puoi regolarti come per il pranzo, magari togliendo il riso e mettendo qualche galletta al posto del panino.

                Prenanna: di solito prendevo 30gr di whey + 200 di latte, ma ora le ho finite e devo vedere se acquistarle o meno (sicuramente sono molto utili )
                Vai di albumi o fiocchi di latte o whey, circa 30 gr di pro + un po' di grassi per rallentare l'assimilazione.
                Correggerei così.
                Inoltre ci mancano i tuoi pre e post workout, se li fai...

                Commenta


                  #9
                  grazie 1000 per i suggerimenti Tom

                  per quanto riguarda la cena mangio solo il 2°?

                  Commenta


                    #10
                    Sì a cena mangiati solo un secondo piatto magari un po' più condito con EVO e abbonda un po' più con le pro (se fai anche 250 grammi di fonte proteica non va male).

                    Cerca, per quanto possibile, di ridurre un po' i latticini: nella mia esperienza sono fonte di gonfiore e ritenzione idrica a non finire. Solo levando quelli di solito io perdo un paio di chili in una settimana (di acqua ovviamente).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Sì a cena mangiati solo un secondo piatto magari un po' più condito con EVO e abbonda un po' più con le pro (se fai anche 250 grammi di fonte proteica non va male).

                      Cerca, per quanto possibile, di ridurre un po' i latticini: nella mia esperienza sono fonte di gonfiore e ritenzione idrica a non finire. Solo levando quelli di solito io perdo un paio di chili in una settimana (di acqua ovviamente).
                      ok grazie
                      cmq in queste settimane gli unici latticini diretti che prendevo, erano quelli del latte alla mattina

                      Commenta


                        #12
                        E gli yogurth dove li metti?
                        Se si tratta dei classici prodotti da banco frigo, controlla bene i valori nutrizionali: rimarrai male. Sono poco meglio di un gelato.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                          Dopo aver aperto un thread in photogallery, mi sono deciso finalmente a mettermi sotto con una dieta vera e propria.
                          Obiettivo principale dimagrire.
                          anni: 20
                          peso: 83kg
                          altezza: 178cm
                          polso: 17.3

                          le foto della condizione attuale le potete vedere QUI
                          non so a che % di bf sono, sicuramente non bassa

                          L'1 febbraio pesavo 87kg...iniziando a regolarmi un po' ho perso qualche kg...ma sicuramente sgrassare per bene implica una dieta rigida da seguire

                          ecco la semi-dieta che ho seguito negli ultimi 3 mesi:

                          Colazione: 350ml latte ps, 40gr cereali mancano le pro, aggiungerei 4albumi oppure 20gr di whey, porterei il latte a 250ml e i cereali a 50/60gr.

                          Merenda: spesso non la faccio perchè mi alzo tardi, altrimenti mangio uno yogurt o unfrutto yogurt e frutto vanno bene, aggiungerei della frutta secca, 20gr

                          Pranzo: 100gr pasta in bianco + EVO, 150gr carne/pesce, verdura, 1 panino via la pasta e panino;
                          1fetta Pema
                          150gr pollo o equivalente
                          verdura
                          20gr evo

                          Merenda: 60/70gr affettato magro+frutta secca

                          Cena: 200gr carne/pesce, verdura, 1 panino
                          via il panino, sempre 2cucchiai olio

                          Prenanna: di solito prendevo 30gr di whey + 200 di latte, ma ora le ho finite e devo vedere se acquistarle o meno (sicuramente sono molto utili )
                          200gr fiocchi di latte oppure 50gr parmigiano

                          Probabilmente sarà molto sballata, ma così ho mangiato

                          .



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                            E gli yogurth dove li metti?
                            Se si tratta dei classici prodotti da banco frigo, controlla bene i valori nutrizionali: rimarrai male. Sono poco meglio di un gelato.
                            ah già...è che ultimamente non li mangiavo più
                            cmq hai ragione...gli yogurt classici sono delle belle porcherie...ma a me piacciono proprio per quello
                            cmq vedrò di non mangiarne più

                            Commenta


                              #15
                              inizia a ridurre il latte a 150
                              sigpic

                              non so mettere i quote in firma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎