Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione massa-definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione massa-definizione

    Salve ragazzi, mi ricomplimento per il forum (iscritto da stamattina ma ho postato in un'altra sezione). Allora, ho il seguente problema:

    a questo link c'è la discussione che ho iniziato per l'integrazione



    ma a quanto pare la mia alimentazione non va bene, cosa potete suggerirmi al riguardo? Ripeto quanto scritto di la:

    Originariamente Scritto da Salvatore82 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, innanzitutto complimenti sia per il forum, sia per la qualità dei mod che avete scelto...in particolare complimenti a princeriky per la sua cultura e disponibilità. Mi sono iscritto solo oggi ma consulto il forum da un anno ormai. Bene, ora veniamo al dunque. Prima di fare definizione allo stato puro (alla quale dedicherò circa 8 settimane, giugno-luglio nel quale seguirò quasi sicuramente i consigli di princeriky per l'integrazione) mi resta questo mesetto in cui vorrei gonfiarmi un altro pò. Sono alto 1.74 e peso 75kg, faccio palestra da 3 anni. Ho una buona definizione della parte superiore mentre quasi 0 per le gambe che però sono grosse per formazione. Con il mio istruttore abbiamo approntato una scheda mirata ad accrescere un pò la definizione delle gambe e per la parte superiore continuiamo con la crescita muscolare. Per "integrare" tutto ciò mi ha suggerito i carboidrati, in particolare le maltodestrine...così ho comprato un barattolo di maltodx unito a zma, tribulus, amminoacidi e un multivitaminico. Questo è lo schema di assunzione che avrei approntato in base alle mie letture:

    GIORNI DI ALLENAMENO:

    colazione: 1 multivit + 3gr creatina + 1gr tribulus
    spuntino:
    pranzo: 1 gr tribulus
    pre wo: 4 amminoacidi
    during wo: 50gr maltodx + 3 gr creatina
    post wo: 4 amminoacidi
    cena: 1gr tribulus
    pre nana 30 min: 1gr zma

    GIORNI DI RIPOSO:

    colazione: 1 multivit + 3gr creatina + 1gr tribulus
    spuntino:
    pranzo: 1 gr tribulus
    spuntino:
    cena: 1gr tribulus
    pre nana 30 min: 1gr zma

    Secondo voi può andare? Per quanto riguarda l'alimentazione è molto standard:

    colazione: latte + 4 fette pane bianco o 5 fette biscottate
    spuntino: 10mandrole + 1 frutto
    pranzo: 1 primo + verdura ed una fetta di pane
    spuntino: 1 banana
    cena: 1 secondo + verdura e 1/2 fette di pane

    e questo è tutto, ho poca tendenza ad ingrassare nonostante il lavoro sedentario...faccio 3 allenamenti settimanali (lun-mer-ven) ed il sabato ho scuola di salsa (2 ore di sera, dopo cena).

    Ho assunto creatina ed amminoacidi a ottobre (picco di creatina, di due settimane e 4 settimane di amminoacidi) e creatina,proteine ed amminoacidi a gen-feb-marzo solo le prime due settimane, quindi sono pulito da 6 settimane ormai durante le quali non ho preso nulla.

    Ho già acquistato i prodotti detti sopra, quindi vi prego di non dirmi che ho fatto una caxxata, ma al limite congilaitemi come sfruttarli al meglio.

    Grazie in anticipo e perdonamenti per la lunghezza del post, ma mi piace spiegare bene le cose.

    Attendo risp.
    ed anche

    Originariamente Scritto da Salvatore82 Visualizza Messaggio
    allora, mi sa che devo spiegare un paio di cose:

    colazione 250ml di latte parzialmente scremato + fette o pane bianco
    spuntino come sopra
    pranzo 100gr pasta generalmente con legumi
    spuntino come sopra
    a cena il secondo è a base di carne bianca(principalmente) o rossa o di pesce e come quantità siamo sui 250-300gr

    Cosa c'è di così sbagliato?

    Valutate che non posso mangiare primo e secondo a pranzo, lavoro in una società di consulenza informatica...se mangio troppo dopo mi addormento davanti al pc...ci ho già provato. Rimanendo su questo schema, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

    #2
    Ho riflettuto un pochino ed ho guardato un pò in giro, sorpattutto rivalutando una vecchia dieta che seguii tempo fà, presa da un'amica nutrizionista che si allenava nella mia palestra...ragionandoci un pò su sarei giunto a questa conclusione

    COLAZIONE:
    250ml di latte + 1 cucchiaino di miele
    5 fette biscottate

    SPUNTINO:
    100gr bresaola o prosciutto cotto o crudo o fesa di tacchino oppure 50gr grana padano
    10 mandorle

    PRANZO:
    100gr pasta
    150gr tacchino o pollo o prosciutto cotto o bresaola o mozzarella o altri formaggi
    150gr verdura

    SPUNTINO:
    100gr frutta (mela, banana)

    CENA:
    100gr pane
    200gr carne o pesce
    150gr verdure


    Dovrei essere sulle 2600-2800 calorie, cosa ne pensate?

    Commenta


      #3
      massa, lasciamo la definizione al mese prox...anche un mese e mezzo

      Commenta


        #4
        dai ragazzi ho voglia di cominciare subito, non mi abbandonate...

        Commenta


          #5
          ciao, volevo alcuni chiarimenti per delle variazioni

          COLAZIONE:
          250ml di latte + 1 cucchiaino di miele
          5 fette biscottate

          aggiungi delle proteine,una ventina vanno bene

          le whey possono andare?

          SPUNTINO:
          100gr bresaola o prosciutto cotto o crudo o fesa di tacchino oppure 50gr grana padano
          10 mandorle
          panino 60g con fonte proteica magra+20g frutta secca

          va bene se sostituisco il panino con due fette di pane bianco
          ? Mi è più comodo.

          SPUNTINO:
          100gr frutta (mela, banana)
          aggiungi uan fonte proteica e 10g di frutta secca
          sempre le whey 20gr o meno? E 10 mandorle possono andare?

          Grazie ancora.
          Last edited by Salvatore82; 05-05-2009, 09:24:51.

          Commenta


            #6
            grazie mille

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎