Salve a tutti. E' il mio primo post e di conseguenza è doveroso salutare! Mi chiamo Filippo, ho 24 anni e peso 72 kg. Due anni fà ho perso molto peso (da 110 kg a 86 circa nel giro di 4 mesi) grazie alla dieta a zona e ad attività aerobica in palestra. Essendo però 168 cm dovrei come minimo perdere ancora 7 o 8 kg. Dove vado ad allenarmi credo stiano facendo un pò un pasticcio con il mio percorso in quanto ad ogni cambio scheda mi fan cambiare il finerima mi avevano buttato prevalentemente sul cardio, dopo sul sollevamento pesi, dopo su circuiti ed infine su aumento di massa, mentre ora sembra sia ritornato il discorso del dimagrimento. Su consiglio di un ragazzo specializzato in integratori (che lavora in palestra) ho iniziato a prendere 2-3 capsule di nitric pump verso le 11 (per poi allenarmi dalle 14.30) e 4 capsule prima e 3 dopo l'allenamento di Pharma ram (amminoacidi ramificati). Il discorso che avevo fatto al ragazzo era di questo tipo: essendo che ho un pò di pelle rimasta poco tonica a causa del dimagrimento, non è possibile aumentare un pò la massa per "riempire" un pò laddove non c'è + grasso? E i prodotti che assumo sono la sua risposta.
Premetto che seguo la dieta a zona di 11 blocchi per giorno (4 per pranzo e cena e 1 per colazione e spuntini). Il mio personal trainer mi ha consigliato di aumentare almeno a 13 blocchi l'apporto giornaliero. Ora però, anche se vado in palestra 3 volte a settimana (e per ogni volta mi alleno un'ora e mezza o due) non vedo molto dei miglioramenti (a parte qualche muscoletto sulle braccia). Voi cosa mi consigliate di fare? Che tipo di esercizio dovrei intraprendere? Non è meglio asciugarsi meglio perdendo il peso, e poi passare all'aumento di massa? La dieta potrebbe andare bene di 13 blocchi? Gli integratori continuo ad assumerli? Grazie mille a tutte le persone che avranno la voglia di rispondermi!
Premetto che seguo la dieta a zona di 11 blocchi per giorno (4 per pranzo e cena e 1 per colazione e spuntini). Il mio personal trainer mi ha consigliato di aumentare almeno a 13 blocchi l'apporto giornaliero. Ora però, anche se vado in palestra 3 volte a settimana (e per ogni volta mi alleno un'ora e mezza o due) non vedo molto dei miglioramenti (a parte qualche muscoletto sulle braccia). Voi cosa mi consigliate di fare? Che tipo di esercizio dovrei intraprendere? Non è meglio asciugarsi meglio perdendo il peso, e poi passare all'aumento di massa? La dieta potrebbe andare bene di 13 blocchi? Gli integratori continuo ad assumerli? Grazie mille a tutte le persone che avranno la voglia di rispondermi!
Commenta