Chiedo un aiuto a tutti quelli che vogliono darmelo :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bimboman85
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 52
    • 1
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Chiedo un aiuto a tutti quelli che vogliono darmelo :)

    Salve a tutti. E' il mio primo post e di conseguenza è doveroso salutare! Mi chiamo Filippo, ho 24 anni e peso 72 kg. Due anni fà ho perso molto peso (da 110 kg a 86 circa nel giro di 4 mesi) grazie alla dieta a zona e ad attività aerobica in palestra. Essendo però 168 cm dovrei come minimo perdere ancora 7 o 8 kg. Dove vado ad allenarmi credo stiano facendo un pò un pasticcio con il mio percorso in quanto ad ogni cambio scheda mi fan cambiare il finerima mi avevano buttato prevalentemente sul cardio, dopo sul sollevamento pesi, dopo su circuiti ed infine su aumento di massa, mentre ora sembra sia ritornato il discorso del dimagrimento. Su consiglio di un ragazzo specializzato in integratori (che lavora in palestra) ho iniziato a prendere 2-3 capsule di nitric pump verso le 11 (per poi allenarmi dalle 14.30) e 4 capsule prima e 3 dopo l'allenamento di Pharma ram (amminoacidi ramificati). Il discorso che avevo fatto al ragazzo era di questo tipo: essendo che ho un pò di pelle rimasta poco tonica a causa del dimagrimento, non è possibile aumentare un pò la massa per "riempire" un pò laddove non c'è + grasso? E i prodotti che assumo sono la sua risposta.
    Premetto che seguo la dieta a zona di 11 blocchi per giorno (4 per pranzo e cena e 1 per colazione e spuntini). Il mio personal trainer mi ha consigliato di aumentare almeno a 13 blocchi l'apporto giornaliero. Ora però, anche se vado in palestra 3 volte a settimana (e per ogni volta mi alleno un'ora e mezza o due) non vedo molto dei miglioramenti (a parte qualche muscoletto sulle braccia). Voi cosa mi consigliate di fare? Che tipo di esercizio dovrei intraprendere? Non è meglio asciugarsi meglio perdendo il peso, e poi passare all'aumento di massa? La dieta potrebbe andare bene di 13 blocchi? Gli integratori continuo ad assumerli? Grazie mille a tutte le persone che avranno la voglia di rispondermi!
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. E' il mio primo post e di conseguenza è doveroso salutare! Mi chiamo Filippo, ho 24 anni e peso 72 kg. Due anni fà ho perso molto peso (da 110 kg a 86 circa nel giro di 4 mesi) grazie alla dieta a zona e ad attività aerobica in palestra. Essendo però 168 cm dovrei come minimo perdere ancora 7 o 8 kg. Dove vado ad allenarmi credo stiano facendo un pò un pasticcio con il mio percorso in quanto ad ogni cambio scheda mi fan cambiare il finerima mi avevano buttato prevalentemente sul cardio, dopo sul sollevamento pesi, dopo su circuiti ed infine su aumento di massa, mentre ora sembra sia ritornato il discorso del dimagrimento. Su consiglio di un ragazzo specializzato in integratori (che lavora in palestra) ho iniziato a prendere 2-3 capsule di nitric pump verso le 11 (per poi allenarmi dalle 14.30) e 4 capsule prima e 3 dopo l'allenamento di Pharma ram (amminoacidi ramificati). Il discorso che avevo fatto al ragazzo era di questo tipo: essendo che ho un pò di pelle rimasta poco tonica a causa del dimagrimento, non è possibile aumentare un pò la massa per "riempire" un pò laddove non c'è + grasso? E i prodotti che assumo sono la sua risposta.
    Premetto che seguo la dieta a zona di 11 blocchi per giorno (4 per pranzo e cena e 1 per colazione e spuntini). Il mio personal trainer mi ha consigliato di aumentare almeno a 13 blocchi l'apporto giornaliero. Ora però, anche se vado in palestra 3 volte a settimana (e per ogni volta mi alleno un'ora e mezza o due) non vedo molto dei miglioramenti (a parte qualche muscoletto sulle braccia). Voi cosa mi consigliate di fare? Che tipo di esercizio dovrei intraprendere? Non è meglio asciugarsi meglio perdendo il peso, e poi passare all'aumento di massa? La dieta potrebbe andare bene di 13 blocchi? Gli integratori continuo ad assumerli? Grazie mille a tutte le persone che avranno la voglia di rispondermi!
    ciao e ben venuto

    prima cosa tu cosa vuoi fare (sei tu che devi decidere o massa o definiz)
    secondo gli integratori es bcaa servono per mantenere il più possibile la massa magra se sei in definiz e comunq aiutano in tutti i casi il recupero muscolare
    posta una tua alimentazione tipo
    come ti alleni (es 2 ore solo cardio o 1 ora pesi e 1 di cardio???)

    Commenta

    • ettorefff
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 6040
      • 510
      • 430
      • Milano
      • Send PM

      #3
      inizia a mettere buoa parte dei carboidrati a cavallo del tuo allenamento

      questo è già un buon metodo
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta

      • titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
        inizia a mettere buoa parte dei carboidrati a cavallo del tuo allenamento

        questo è già un buon metodo
        rep e quoto a pieno
        Last edited by titanium; 04-05-2009, 13:21:18.

        Commenta

        • bimboman85
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 52
          • 1
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Grazie per avermi risposto in moto tempestivo! che gentili! ^-^
          Io vorrei ancora perdere peso e dopo mettere massa muscolare! Diciamo che mi piacerebbe avere un pò di muscoli senza esagerare perchè essendo bassino, se poi mi gonfio troppo stò male.
          La mia alimentazione tipo è così (+ o -):
          COLAZIONE (in teoria, perchè al mattino presto non riesco..sennò stò male):
          200 gr di yogurt parz scremato o 200 gr di latte (che sostituisco con una tazza di thè o di caffè solubile con dolcificante)
          PRANZO
          120 gr di petto di pollo alla piastra
          verdura (pesata secondo l'ortaggio che è)
          1 cucchiaio di olio extraver. di oliva per il condimento
          2 frutti se piccoli, 1 se grosso
          SPUNTINO POMERIDIANO:
          1 yogurt magro 125 gr oppure un sandwich composto da 1 fetta di pancarrè diviso in due con 20 gr di ripieno di affettato
          CENA:
          strutturata come il pranzo (a seconda di ciò che voglio mangiare)
          SPUNTINO SERALE:
          2 cracker con un cucchiaino di olio extra d'oliva

          il tutto da integrare i giorni che vado in palestra (2 o 3 a seconda del tempo) col Pharma Ram ed il Nitric Pump.

          La mia scheda in palestra è così composta: 15 minuti di tape roulant come riscaldamento, croci su panca inclinata a 45° con manubri (3 serie da 12 con 16 kg per parte), croci con manubri (3 serie da 10 x 10 kg per parte), lat machine al petto (3 seire da 35 kg x 12), Leg curl (3 serie da 25 kg x 12), 20 minuti di step, leg extesion (3 serie da 20 kg x 12), addominali 3 serie x 20, 20 minuti tape roulant, stretching.

          Commenta

          • ettorefff
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 6040
            • 510
            • 430
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
            Grazie per avermi risposto in moto tempestivo! che gentili! ^-^
            Io vorrei ancora perdere peso e dopo mettere massa muscolare! Diciamo che mi piacerebbe avere un pò di muscoli senza esagerare perchè essendo bassino, se poi mi gonfio troppo stò male.
            La mia alimentazione tipo è così (+ o -):
            COLAZIONE (in teoria, perchè al mattino presto non riesco..sennò stò male):
            150 gr di latte scremato (che sostituisco con una tazza di thè o di caffè solubile con dolcificante) + 30 whey
            PRANZO
            150 gr di petto di pollo alla piastra
            verdura (pesata secondo l'ortaggio che è)
            1 cucchiaio di olio extraver. di oliva per il condimento

            SPUNTINO POMERIDIANO:
            1 frutto
            CENA:
            strutturata come il pranzo (a seconda di ciò che voglio mangiare)
            SPUNTINO SERALE:
            1 pezzo di grana 30gr circa

            il tutto da integrare i giorni che vado in palestra (2 o 3 a seconda del tempo) col Pharma Ram ed il Nitric Pump.

            La mia scheda in palestra è così composta: 15 minuti di tape roulant come riscaldamento, croci su panca inclinata a 45° con manubri (3 serie da 12 con 16 kg per parte), croci con manubri (3 serie da 10 x 10 kg per parte), lat machine al petto (3 seire da 35 kg x 12), Leg curl (3 serie da 25 kg x 12), 20 minuti di step, leg extesion (3 serie da 20 kg x 12), addominali 3 serie x 20, 20 minuti tape roulant, stretching.
            te l'ho modificata un pò
            quando ti alleni metti una banana o delle gallette post wo + degli albumi o tonno al naturale

            per la scheda della palestra è tutta da rivedere
            sigpic

            non so mettere i quote in firma

            Commenta

            • bimboman85
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 52
              • 1
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              ma dai? la scheda è totalmente sbagliata? cosa mi consiglieresti di fare?

              Commenta

              • ettorefff
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 6040
                • 510
                • 430
                • Milano
                • Send PM

                #8
                innanzitutto ti paice come t'ho modificato la dieta?
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta

                • bimboman85
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 52
                  • 1
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

                  #9
                  Si è molto fattibile! Il mio problema resta un pò la colazione..ma vedrò il possibile da farsi! Per il pranzo...mi togli pure la frutta mhuahua muoioooo ^_^. Per lo spuntino pomeridiano ok il frutto e lo spuntino serale..già avevo provato il grana, ma prima di andare a dormire non era il massimo, ed è per quello che ho optato x i crackers con l'olio. Comunque penso sia fattibilissima lo stesso . Ora vado in palestra a fare la scheda sbagliata...ed inizio a pensare, col vostro aiuto se volete, come poter modificare i miei esercizi

                  Commenta

                  • ettorefff
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 6040
                    • 510
                    • 430
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    allora per la colazione se prendi le whey al cioccolato le sciogli nel latte e sei apposto

                    per la scheda postala per benino quà

                    lunedi
                    panca ec....

                    mercoledì
                    dorso ecc..

                    venerdi
                    spalle e gambe ecc..
                    sigpic

                    non so mettere i quote in firma

                    Commenta

                    • titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

                      #11
                      bè la colazione il latte e lo yogurt ok ma non puoi sost con del tè o caffè

                      come allenamento fai solo 5/10 minut di risc e mettine di più a fine allenamento
                      i craker di sera non vanno bene

                      l'allenamento è molto da rivedere

                      Commenta

                      • bimboman85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 52
                        • 1
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

                        #12
                        ah dimenticavo...la scheda è unica: tutti i giorni devo fare ciò che è scritto. Non è suddivisa in sezioni (gambe, spalle...)...grazie a tutti per gli aiuti cmq!!! ora però, vorrei chiedervi un parere sull'allenamento...contando che devo perdere un pò di peso e che voglio mettere un pò di massa (sò che non è possibile farlo nello stesso momento...), però, ogni parere è oro per me

                        Commenta

                        • titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
                          ah dimenticavo...la scheda è unica: tutti i giorni devo fare ciò che è scritto. Non è suddivisa in sezioni (gambe, spalle...)...grazie a tutti per gli aiuti cmq!!! ora però, vorrei chiedervi un parere sull'allenamento...contando che devo perdere un pò di peso e che voglio mettere un pò di massa (sò che non è possibile farlo nello stesso momento...), però, ogni parere è oro per me
                          come sottolineato o fai uno o fai l'altro pultroppo è così la solfa

                          Commenta

                          • bimboman85
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 52
                            • 1
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

                            #14
                            Ma per quanto riguarda la dieta...i 25g di proteine in polvere devo assumerli in abbinato allo yogurt / latte oppure al the o caffè come sono abituato? per fonte proteica magra posso mangiare 100 gr di salumi o di carne bianca? per lo spuntino serale mi sembra ottima l'idea delle caseine...

                            Commenta

                            • titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bimboman85 Visualizza Messaggio
                              Ma per quanto riguarda la dieta...i 25g di proteine in polvere devo assumerli in abbinato allo yogurt / latte oppure al the o caffè come sono abituato? per fonte proteica magra posso mangiare 100 gr di salumi o di carne bianca? per lo spuntino serale mi sembra ottima l'idea delle caseine...
                              bè guarda le pro nel caffè o nel tè se ti piace fallo pure ma a mè sembra una schifez poi i gusti sono gusti (guardando i miei poi hi hi) com le pro di mattina sia nel latte che nello yogurt sono ottime


                              meglio carne bianca comunq anche i salumi (bresaola o crudo sgrassato vanno bene) la differenz sono le pro che ha l'uno all'altro

                              per lo spuntino serale direi ottime sono le proteine della caseina o dei fiocchi di latte o yogurt greco

                              altro...

                              Commenta

                              Working...
                              X