Va bene, allora da domani riprendo con i pesi! Ora mi faccio una scheda e creo un diario così vediamo che riesco a fare! Grazie a tutti di tutto! (E scusate la ripetizione!)
Che Fisico Ridicolo...
Collapse
X
-
Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
"Si Vis Pacem, Para Bellum"
Dangerous Sport? NO FEAR!
-
-
Originariamente Scritto da DarkAlexander Visualizza MessaggioVa bene, allora da domani riprendo con i pesi! Ora mi faccio una scheda e creo un diario così vediamo che riesco a fare! Grazie a tutti di tutto! (E scusate la ripetizione!)
Commenta
-
-
Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiodark tu non le hai per nulla tettine e maniglieDiario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
-
non sei affatto grasso..altro che 22%..di grasso ne hai poco.
non sei "definito" (immagino tu intenda scolpito, tipo buakaw per intenderci) perchè non hai muscoli sotto.
corsa/cardio peggiori la situzione..vai a bruciare la poca massa magra che hai.
per i pesi puoi anche fare un 2xweek non di bbing...passa in sezione AM/SDC...c'è un 3d di faq in rilievo su come allenarsi per gli SDC/AM.
una cosa....cambia nutrizionista....tra "peso ideale", la quantità di pro che ti ha dato etc...BAH
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DarkAlexander Visualizza MessaggioScusate, c'è una cosa che non capisco. Abbiamo detto che sono "magro", e su questo siamo d' accordo... Ma perchè allora ho le tettine e le maniglie dell' amore? Molti mie amici secchissimi hanno un fisico asciutto e non "ridondante" come il mio! E' davvero il caso di lasciar perdere corsa e/o cardio?Originariamente Scritto da KalosPerchè non hai un filo di muscolo. Pensa a mettere in cantiere massa magra e la situazione dal punto di vista migliorerà.
Caro DarkAlexander, innazitutto benvenuto
Volevo dirti che qui c'è qualche pazzoide e qualche esaltato però nel complesso c'è tanta gente competente. Ora non metto in dubbio le conoscenze del tuo nutrizionista, lungi da me... ma forse gli è sfuggito il concetto base, cioè il tuo obiettivo.
A guardare le foto io vedo una persona con una bassissima percentuale di massa magra (leggasi muscolo), che mette in risalto l'adipe... che non sarà al 22% (io sparo: 16%) ma non è certo "in forma" e lascia stare il pesoforma che è solo una favoletta, parlo proprio di impatto visivo e sensazioni... che comunque sono simili alle tue se hai aperto questa discussione
Tu hai bisogno di metter su muscoli: per migliorare l'impatto visivo, per far risaltare meno l'adipe, per sentirti più forte e stare anche meglio. I muscoli si mettono con un'alimentazione iperproteica, probabilmente il tuo nutrizionista non vuole farti ingrassare ulteriormente e spera che la Thai possa fare miracoli ma a guardare le foto io direi che tu non svolgi nessuna attività fisica, quindi qualcuno qui non me la conta giusta
Il cardio serve, ma non quanto i pesi... anche se tu perdessi 5-7kg di grasso lasciando inalterata la massa magra uscirebbe fuori un tizio simil-biafra con meno di 30cm di braccio.. fidati, non è un bel vedere
La palestra è la tua unica via e non te lo diciamo solo perchè siamo appassionati, anzi... è l'inverso... siamo appassionati perchè porta risultati, se fatta con criterio. Lascia stare eventuali cacchiate che dicono in tv per far vendere chissà quale miracoloso tapis ruolant o cyclette...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Grazie mille per il benvenuto Straccio...!
Se non fossi già stato convinto mi avresti convinto di sicuro con quello che hai scritto! (Carisma via web! )
Allora ho deciso, mi metterò sotto con la palestra e speriamo bene! Non solo faccio Thai ma da quando ho 4-5 anni ho sempre fatto tantissimo sport! (E quasi sempre a livello agonistico!) Ho fatto gare di nuoto ed ho giocato per qualche anno a Pallavolo in serie C! (Dal fisico che ho sembrerei più che altro un misto tra un campione di lancio di croiandoli ed un bambino del biafra!)
Come ha consigliato Dorian ho dato uno sguardo alla sezione dedicata agli Sport da Combattimento, ed ho trovato molte cose interessanti! Mi sono preparato una piccola scheda, compatibilemente con le mie conoscenze e con quello che so fare.
Siccome ho solo due giorni in cui posso allenarmi ho dovuto dividere così
MARTEDI'
Camminata 5m
Panca Piana 4x5
Chest Press 3x6
Croci su Panca 4x5
Curl Back Cavi 4x5
Panca Scott 4x5
Push Down 4x5
Corsa 10min con tre picchi di velocità intermezzati da riposo. (Tipo 3 round)
GIOVEDI'
Camminata 5m
Lat Machine Avanti 3x6
Lat Machine Indietro 3x6
Pulley Basso 4x5
Shoulder Press 3x6
Alzate Laterali 4x5
Leg Press Ori. 3x6
Corsa 10min con tre picchi di velocità intermezzati da riposo. (Tipo 3 round)
Ora vi spiego perchè ho pensato di fare così la mia scheda. Il numero di ripetizioni l' ho preso da due post, uno era quello sulle AM/SDC e l' altro non ricordo... Comunque entrambi consigliavano di tenere alte le serie e basse le ripetizioni per svariati motivi: in questo modo si aumenta più la forza e un neofita come me impara meglio i movimenti.
Poi, avendo solo due giorni e non avendo tutto il tempo di questo mondo (Sono un universatio, purtroppo!) ho dovuto ovviamente sacrificare qualche gruppo muscolare. Ho scelto Tricipidi il MAR e Gambe il GIO, (Faccio un solo esercizio a testa.) questo per un discorso di priorità. (So che sentite una marea di gente che non vuole allenare le gambe, però tuttosommato è il muscolo in cui in sono messo meglio per via della Pallavolo.) Ho evitato esercizi importanti come lo Squat perchè ancora non sono in grado di farlo, ma a breve imparerò e magari nella prossima scheda lo inserirò! Ho letto anche la discussione molto interessante sulla ciclicità del lavoro, per cui se adesso mi concentro su Forza la prossima fase sarà Ipertrofia. (Poi Intensità/Qaulità e poi definzione.)
Spero di non aver fatto troppo sciocchezze e come al solito mi rimetto a voi!
Ps
Ah, ovviamente cercherò di assumere una quantità maggiore di Proteine, magari con uova, formaggio, parmigiano e mozzarelle!Last edited by DarkAlexander; 06-05-2009, 09:08:12.Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosDirei di postare allenamento e quant'altro nel diario
Spero che mi aiuterete così attivamente anche nel diario, così mi eviterete tanti stupidi errori. Ancora grazie mille a tutti!Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
-
Dark ma amminoacidi ramificati ne assumi? Secondo me puoi sopperire benissimo alla carenza di carne con albumi e BCAA e se decidi di continuare cardio (che fa sempre bene) fallo per non più di 20' e usa un cardiofrequenzimetro per controllare che tu rimanga nella soglia aerobica...
Se c'è riuscito un vegano puoi farcela anche tu...
Commenta
-
-
una piccola dritta...(potresti usarla come integrazione questa tabella alla dieta che già attui..)
Proteine (gr)
Colazione:
1 tazza di fiocchi d'avena 6
1 tazza di latte di soia 9
1 "bagel" (ciambella tipica ebraica) 9
200 gr albumi uovo 21
Pranzo:
2 fette di pane integrale 5
1 tazza di fagioli Baked Vegetariani 12
Cena:
5 once di Tofu solido 16
1 tazza di Broccoli cotti 5
1 tazza di riso integrale cotto 5
2 Cucchiai da tavola di mandorle 3
Spuntino:
2 Cucchiai da tavola di Burro di Arachidi 8
TOTALE: 101 grammi
come vedi basta conoscere (e reperire soprattutto..) di più gli alimenti...
in bocca al lupo
Commenta
-
-
Ottimo!
Ora rinizio a mangiare fagioli (è un pò che non li mangio!) e magari comincio a mangiare anche il Tofu e la soia!
Grazie ancora a tutti per l' aiuto, se volete seguire il mio "sviluppo" ho anche aperto un diario, il link lo trovate in firma!Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bounce Visualizza MessaggioDark ma amminoacidi ramificati ne assumi? Secondo me puoi sopperire benissimo alla carenza di carne con albumi e BCAA e se decidi di continuare cardio (che fa sempre bene) fallo per non più di 20' e usa un cardiofrequenzimetro per controllare che tu rimanga nella soglia aerobica...
Se c'è riuscito un vegano puoi farcela anche tu..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiosi chiamano integratori non sostituti...se l'alimentazione è tropp carente e sbilanciata, gli integratori mi sembrano soldi cacciati nel water!! IMHO ovviamente!!!
Commenta
-
-
Scusate l- ignoranza ma che vuol dire "IMHO"?Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html
Commenta
-
Commenta