Che Fisico Ridicolo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarkAlexander
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora... Il peso ideale non l' ho tirato fuori io, ma il mio nutrizionista! E comunque ora i miei valori non sono più quelli, sono già sceso di molto di massa grassa. Solo che continuo a non sapere bene che fare... Vi posto un ipotetico allenamento, ditemi che ne pensate:

LUNEDI Thai Boxe
    MARTEDI Corsa + Esercizi (Piegamenti, addominali, ecc...)
    MERCOLEDI Thai Boxe
    GIOVEDI Corsa + Esercizi (Piegamenti, addominali, ecc...)
    VENDERDI Thai Boxe
    SABATO e DOMENICA Riposo, al massimo mi do da fare con la ragazza.

Perchè gli allenamenti di Thai Boxe quelli sono, non li posso spostare! Quindi devo scegliere o vado a correre (o al massimo cardio) oppure vado a fare pesi. Però pensavo che forse è meglio dedicarmi ora alla corsa/cardio e magari a settembre iniziare seriamente con i pesi con un programma ben fatto ed ordinato. Che ne dite? Tanto per ora l' unica cosa che mi interessa è asciugarmi!

AGGIORNATO:
    Ecco qua le foto! Da davanti forse non si vede bene, le laterali mostrano meglio il problema! Giudicate voi!
    Last edited by DarkAlexander; 05-05-2009, 13:46:25.
    Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html

"Si Vis Pacem, Para Bellum"
    Dangerous Sport? NO FEAR!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

"Piegamenti, addominali, ecc..." non è un allenamento efficace

togli la corsa e vai in palestra.

ti ho detto che se vuoi avere risultati devi sacrificare la thayboxe: non parlo a vanvera. l'allenamento del venerdì devi saltarlo o fare al massimo guanti leggeri perchè se giovedì alleni in modo efficace le gambe venerdì non sei in grado di combattere.

Poi sei libero di fare come credi. Se vuoi migliorare fisicamente la via è una sola e si chiama ghisa+riposo
      Last edited by PrinceRiky; 05-05-2009, 14:02:09.

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Originariamente Scritto da DarkAlexander Visualizza Messaggio
        Allora... Il peso ideale non l' ho tirato fuori io, ma il mio nutrizionista! E comunque ora i miei valori non sono più quelli, sono già sceso di molto di massa grassa. Solo che continuo a non sapere bene che fare... Vi posto un ipotetico allenamento, ditemi che ne pensate:

LUNEDI Thai Boxe
        MARTEDI Corsa + Esercizi (Piegamenti, addominali, ecc...)
        MERCOLEDI Thai Boxe
        GIOVEDI Corsa + Esercizi (Piegamenti, addominali, ecc...)
        VENDERDI Thai Boxe
        SABATO e DOMENICA Riposo, al massimo mi do da fare con la ragazza.

Perchè gli allenamenti di Thai Boxe quelli sono, non li posso spostare! Quindi devo scegliere o vado a correre (o al massimo cardio) oppure vado a fare pesi. Però pensavo che forse è meglio dedicarmi ora alla corsa/cardio e magari a settembre iniziare seriamente con i pesi con un programma ben fatto ed ordinato. Che ne dite? Tanto per ora l' unica cosa che mi interessa è asciugarmi!

AGGIORNATO:
        Ecco qua le foto! Da davanti forse non si vede bene, le laterali mostrano meglio il problema! Giudicate voi!
        ImageShack® - Gallery
        Io non sono un esperto, ma dalla foto direi che non sei assolutamente al 22% di bf....
        non vedo tanto grasso. Sei poco muscoloso, questo si, ma io al posto tuo mi metterei sotto coi pesi e dieta "da massa".
        sigpic

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

cmq sei magro e non hai tutto quel grasso in corpo che credi
          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• nicholasdwolfwood
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 359
            • 12
            • 2
            • Send PM

tettine, pancia, maniglie...ma dove le vedi? dalla descrizione ci si immaginava un semi obeso o quasi...

con tutto quel cardio a mio parere bruci soprattutto massa magra, serve dieta e palestra dura (non flessioni e addomniali). fallo x 2 mesi vedrai che già inizi a cambiare forma.

Commenta

• Mr_Mago
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 360
              • 26
              • 16
              • Finale Ligure
              • Send PM

Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
              tettine, pancia, maniglie...ma dove le vedi? dalla descrizione ci si immaginava un semi obeso o quasi...

con tutto quel cardio a mio parere bruci soprattutto massa magra, serve dieta e palestra dura (non flessioni e addomniali). fallo x 2 mesi vedrai che già inizi a cambiare forma.
              Si, non hai muscoli. Probabilmente segui anche un regime alimentare "ipoproteico".
              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• DarkAlexander
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

Allora, non vorrei rinunciare a Thai, perchè il combattimento è una passione! Per quanto riguarda il grasso, ve l- ho detto che di massa grassa non ce ne è tanta, è "solo" che sono sformato! Però con i pesi (Ho fatto quasi un annetto) non ho risolto praticamente niente! Sono rimasto idendico...! Per questo dico che forse mi ci vorrebbe un pò di cardio-corsa! Voi che dite? Anche perchè se facessi pesi due volte a settimana non avrei riposo (come ha fatto notare giustamente Prince) e poi dovrei allenare tre gruppi muscolari a botta. (Spendendo troppo tempo-energie) Comunque un grazie infinite per tutto l' aiuto che mi state dando! ;D

Ps
                Per quanto riguarda l' ipoproteico, potrebbe dipendere dal fatto che sono vegetariano.
                Diario di un Thai Boxer Vegetariano: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/208869-diario-di-un-thai-boxer-vegetariano.html

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Allora, non vorrei rinunciare a Thai, perchè il combattimento è una passione! Per quanto riguarda il grasso, ve l- ho detto che di massa grassa non ce ne è tanta, è "solo" che sono sformato! Però con i pesi (Ho fatto quasi un annetto) non ho risolto praticamente niente! Sono rimasto idendico...! Per questo dico che forse mi ci vorrebbe un pò di cardio-corsa! Voi che dite? Anche perchè se facessi pesi due volte a settimana non avrei riposo (come ha fatto notare giustamente Prince) e poi dovrei allenare tre gruppi muscolari a botta. (Spendendo troppo tempo-energie) Comunque un grazie infinite per tutto l' aiuto che mi state dando! ;D

Ps
                  Per quanto riguarda l' ipoproteico, potrebbe dipendere dal fatto che sono vegetariano.
                  potrebbe????

o assumi proteine della soia/uova/latte (dipende da cosa mangi) a stecca o è sicuro che dipende da quello.....
                  la scelta è tua, ma secondo me dovresti cambiare alimentazione...
                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• DarkAlexander
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Guarda, tutto sommato io non credo... Come ho già detto seguo una dieta prescrittami da un nutrizionista. (Che ovviamente l' ha fatta sapendo che sono Veg.)
                    A pranzo ho un secondo fisso, tipo uova, formaggi, ecc... E stessa cosa anche a cena. Quando non mi alleno dovrei mangiare un panino col formaggio. (Altre proteine.)
                    Tutto sommato non credo sia perchè mangio poche proteine, però bho! Posso provare a diminure un pò di carboidrati la sera e mangiare più proteine, che dite?

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Guarda, tutto sommato io non credo... Come ho già detto seguo una dieta prescrittami da un nutrizionista. (Che ovviamente l' ha fatta sapendo che sono Veg.)
                      A pranzo ho un secondo fisso, tipo uova, formaggi, ecc... E stessa cosa anche a cena. Quando non mi alleno dovrei mangiare un panino col formaggio. (Altre proteine.)
                      Tutto sommato non credo sia perchè mangio poche proteine, però bho! Posso provare a diminure un pò di carboidrati la sera e mangiare più proteine, che dite?

secondo me non riesci neppure ad arrivare a 50 gr di proteine nobili in tutto...dovresti ingurgitarne almeno 130 gr (visto il peso)...fai te....

direi di abbassare i cho (od eliminarli a seconda di come rispondi) la sera e di andare a stecca con proteine...il problema è: come farai essendo vegetariano? o ingolli proteine in polvere, è non mi sembra razionale, o usi i brik di albumi. però alla lunga ti rompi le bolls
                      Last edited by malfa81; 05-05-2009, 17:48:40.
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• DarkAlexander
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusa se insisto Malfa ma se il mio nutrizionista mi ha dato questa dieta evidentemente le proteine basteranno... O no? (Non per mettere in discussione le tue conoscenze, eh!) Io durante la giornata (faccio un esempio) prendo 200g di Latte + 2 Uova + 1 panino con il formaggio + 120g di Mozzarella + 1 tocchetto di parmigiano. Tu dici che non bastano?

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Scusa se insisto Malfa ma se il mio nutrizionista mi ha dato questa dieta evidentemente le proteine basteranno... O no? (Non per mettere in discussione le tue conoscenze, eh!) Io durante la giornata (faccio un esempio) prendo 200g di Latte + 2 Uova + 1 panino con il formaggio + 120g di Mozzarella + 1 tocchetto di parmigiano. Tu dici che non bastano?
                          fai un giro nella sezione alimentazione e vedi le diete degli altri..poi dimmi cosa ne pensi......

Commenta

• nicholasdwolfwood
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 359
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

Ps
                            dipende cosa hai fatto di pesi...puoi anche aver fatto un anno allenandoti in maniera sbagliata...non è che basta spostare ghisa.

se continui con il cardio peggiori solamente la situazione...non eliminare la thai (praticavo pure io) ma togli la corsa e gli esercizi a corpo libero. e ficcaci dentro la palestra. se non puoi perchè hai la thai...devi agire su dieta. ma essendo vegetariano per arrivare ad una giusta quota di pro devi ingurgitare chili di formaggio, che grana a parte, non è un alimento proprio indicato perchè ricco di grassi. idem mozzarella.

insomma mi sembra un punto morto.

Commenta

• DarkAlexander
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 27
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Scusate, c'è una cosa che non capisco. Abbiamo detto che sono "magro", e su questo siamo d' accordo... Ma perchè allora ho le tettine e le maniglie dell' amore? Molti mie amici secchissimi hanno un fisico asciutto e non "ridondante" come il mio! E' davvero il caso di lasciar perdere corsa e/o cardio?

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40654
                                • 1,308
                                • 1,314
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

Scusate, c'è una cosa che non capisco. Abbiamo detto che sono "magro", e su questo siamo d' accordo... Ma perchè allora ho le tettine e le maniglie dell' amore? Molti mie amici secchissimi hanno un fisico asciutto e non "ridondante" come il mio! E' davvero il caso di lasciar perdere corsa e/o cardio?
                                vi è sicuramente una differenza di massa grassa...c'è chi ne accumula di più, chi di meno...è genetica, cmq in passato hai avuto problemi di sovrappeso? hai perso magari diversi kg? talvolta tettine e maniglie dell'amore son dovute a questo.
                                cmq si, lascia perdere il cardio e punta tutto sull'allenamento con i pesi (il corso di thai puoi tenerlo cmq se vuoi) e non trascurare l'alimentazione, anche se sei vegetariano cerca di assicurarti un buon apporto proteico altrimenti addio muscoli.
                                fidati che con un pò di massa magra in più apparirai meno "vuoto" e più sodo oltre che assottigliare man mano il problema tettine e pancetta.

Commenta

Working...
                                X