Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo dimagrire e tanto, una Low Carb così và bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo dimagrire e tanto, una Low Carb così và bene?

    Salve a tutti, leggo da un po’ di tempo questo forum , ma oggi ho deciso di iscrivermi e postare la dieta che intenderei seguire perchè desidererei un parere da chi è sicuramente più esperto di me, e mi rendo conto che è arrivato il momento che o mi do da fare o mi do da fare.

    Premesso so di essere in fortissimo soprappeso anzi obeso, non ditemi di andare da un medico perché l’ho fatto. Sono andato da tre medici, mi hanno propinato delle iperproteiche senza senso (uno in pratica mi ha dato la Scarsdale).Ho pensato che se devo fare un LowCarb preferisco farla con un criterio, piuttosto che farla solo per perdere liquidi, forse sono stato sfortunato ma non mi và di buttare altri soldi così.

    Comunque bando alle chiacchiere, sono alto 1,70 peso 90 Kg Bf intorno al 29% (approssimativo). Ho un passato da giocatore di Rugby e mi sono sempre allenato coi pesi e non voglio rinunciare a farlo, quindi diciamo che ho della bella massa muscolare sotto uno spesso strato di grasso. Dimenticavo ho 30 anni e i Kg li messi negli ultimi 5 prima ero sempre sui 72-75 ma per lo sport che facevo mi stava bene essere un po’ “torello”. Polso 18 cm.

    I valori da analisi fatte di recente sono tutti nella norma, ho solo bisogno di riprendere ad allenarmi con decenza e fare un’alimentazione giusta.

    Avevo pensato ad una Low Carb non troppo Low all’inizio per poi farla diventare sempre più Low col passare del tempo, so che il mio fabbisogno giornaliero è più alto delle 1600 calorie, ma ho dannatamente bisogno di dimagrire e anche se perdo massa magra ora come ora non mi importa, ho sempre messo su facilmente muscoli e arrivato ad un peso normale mi preoccuperò anche di quello, ma per ora non è una mia prerogativa.

    Ecco la dieta

    Colazione:
    All-Bran gr. 50
    Caffè
    Latte scremato gr.150
    Proteine Whey gr.30
    Spuntino:
    Bresaola gr.60
    Pane integrale gr. 60
    Pranzo:

    Lattuga gr.200
    Olio di oliva gr.10
    Petto di tacchino gr.200
    Spuntino:
    Gallette di riso n° 3
    Tonno al naturale gr. 80
    Cena:

    Lattuga gr:200
    Marluzzo gr.250
    Olio di oliva gr.10
    Prenotte:
    Fiocchi di latte gr.150
    Noci n°2

    Così facendo dovrei avere 195 gr di proteine , 48 gr. Grassi e 115 gr. di carboidrati.


    Per un totale di 1600 calorie circa, poi i giorni in cui mi alleno (3 a settimana, pesi e inevitabilmente tanta cardio a basso regime) avrei pensato di alzarle a 1800 con dei carbo post allenamento.

    Ho cercato di fare la cose giuste, tranne le calorie a 1600 dove so di già di aver sbagliato, ma sono sicuro che per quanto ci abbia messo testa c’è tanto da aggiustare, se mi date una mano ve ne sarei molto grato!!!
    Last edited by Dehor; 03-05-2009, 20:03:49.

    #2
    Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio


    Ecco la dieta

    Colazione:
    All-Bran gr. 50
    Caffè
    Latte scremato gr.150
    Proteine Whey gr.30
    Spuntino:
    Bresaola gr.60
    Pane integrale gr. 60
    10g frutta secca
    Pranzo:

    Lattuga gr.200
    Olio di oliva gr.10
    Petto di tacchino gr.200
    80g pane integrale
    Spuntino:
    Gallette di riso n° 3 frutto
    Tonno al naturale
    gr. 80
    10g frutta secca
    Cena:

    Lattuga gr:200
    Marluzzo gr.250
    Olio di oliva gr.10
    Prenotte:
    Fiocchi di latte gr.150
    Noci n°2
    ciao!
    la dieta non è affatto male, ma apporterei le modifiche che vedi sopra in rosso.
    ti ho aggiunto della frutta secca negli spuntini, cambiato le gallette con un frutto e aggiunto del pane nel pranzo...secondo me per cominciare ci sta, lo toglierai poi in futuro se è il caso

    come verdura varia il più possibile, non sempre e solo lattuga, stessa cosa per il tacchino ed il merluzzo varia sempre le fonti proteiche

    prova così e facci sapere come va!
    Last edited by luna80; 04-05-2009, 10:37:29.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio moltissimo Luna, prendo nota e modifico immediatamente.

      Dai calcoli fatti dovrei essere ora a 1800Kcal con un rapporto di circa 40.30.30 credo, alla luce dei tuoi consigli, che come inizio visto come mangiavo prima sia meglio così in effetti.

      Come insalata e proteine ho messo quelle che ho letto essere le migliori, poi cercherò di variare e ovviamente anche qui si accettano consigli ^^

      Sono motivatissimo e voglioproprio fare le cose per bene!

      Grazie ancora!!!!

      Commenta


        #4
        figurati

        cmq come fonti proteiche van bene tutti i tagli di carne magri (vitello, manzo, tacchino, pollo,...) oppure il pesce magro (merluzzo, branzino, sogliola, platessa,...) un paio di volte a settimana magari mangia anche del pesce grasso (salmone, tonno fresco o spada) che son ricchi di omega3...un toccasano.

        complimenti per la motivazione, senza di questa difficilmente si ottengono risultati

        Commenta


          #5
          memoria muscolare + dieta: va tranquillo manco ti immagini quanto in fretta ti rimetterai in forma. come sempre Lunetta impeccabile.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Grazie innanzitutto per le risposte.

            Ho cominciato la dieta e la bilancia comincia a spostarsi, non ho patito la fame anzi mi sono reso conto che mangiando "pulito" non faccio alcun sacrificio e prima esageravo senza un reale motivo. Però vedo il pancione, penso che i tempi sono lunghi e mi demoralizzo.

            Ora Whipper, ho letto in altri post che per dare una scossa, anche e forse soprattutto mentale, si può cominciare con una PSMF, che dici potrei farla e poi passare a questa che grazie alle correzzioni di Luna considero un'ottima dieta, da fare però dopo che avrò ripreso ad avere un rapporto decente col mio corpo?

            Vista la mia determinazione attuale (raramente ne ho avuta tanta) penso che potrei farcela, mi chiedo solo se sia la cosa giusta ed eventualmente quanti gr al dì di proteine?
            Nel caso invece mi sconsigliaste la PSMF (anche se in tutta sincerità vorrei proprio provarla) per vari motivi, mi chiedevo se nella dieta attuale posso eliminare il prenanna, ceno già piuttosto tardi e dopo poco in genere vado a dormire, quindi in questi giorni mi è sembrato di fare solo una cena con un intervallo tra prima e seconda portata un po' più lungo.

            Grazie in anticipo.

            Commenta


              #7
              la psmf....appena ho un minuto faccio un post FINALE....è per bf ALTE..... nn ha senso ammazzare il met e poi avere rebounds...almax usala come fine tuning finale...max 2 weeks....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Ok, capito!! Appena lo posterai me lo leggerò con attenzione.

                E che consideravo il mio bf al 29% già un bf alto che giustificasse una soluzione così drastica, ma ok continuo la semi low carb e poi si vede (come mi suggeriva luna comincio a farla divenire col tempo più low).

                Quanto al pre nanna lo posso eliminare,e' necessario che redistribuisca gli apporti sugli altri pasti, o semplicemente continuo a farlo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
                  Quanto al pre nanna lo posso eliminare,e' necessario che redistribuisca gli apporti sugli altri pasti, o semplicemente continuo a farlo?
                  il prenanna se non hai fame non farlo...calorie risparmiate

                  Commenta


                    #10
                    mmmm...... una foto ce l'hai....perchè da ex atleta di livello quei dati mi sembrano strani....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Bè di livello è una parola grossa, giocavo a rugby. Cmq appena la faccio posto.

                      p.s. Il Bf me lo calcola una bilancia che ho pagato un botto, non so se sia affidabile ma credo di si.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
                        p.s. Il Bf me lo calcola una bilancia che ho pagato un botto, non so se sia affidabile ma credo di si.
                        purtroppo no, le bilancie impedenziometriche non sono affidabili, ti possono aiutare a capire la tendenza, nel senso che misurandoti nel tempo puoi capire se ti stai alzando/abbassando di bf ma non avrai mai un valore reale. un valore attendibile lo hai solo con la plicometria.

                        Commenta


                          #13
                          Rieccomi di nuovo qua, con una situazione più complicata di prima.

                          In pratica una settimana dopo il post mi sono rotto uno caviglia giocando a calcetto. Addio sogni di gloria..... insomma , casini al lavoro e nervosismo per non poter fare un bel nulla ho cominciato a mangiare a bestia e ho messo su altra ciccia per un totale complessivo di 104 kg il 10 settembre.

                          Prima di osare scrivere nuovamente ho però aspettato un mese di allenamento (3 giorni pesi e 3 aerobica) e dieta ferrea, che ho fatto con diligenza.

                          Solo che i risultati sono haimè scarsi, dopo avere messo sù così tanti chili (mangiando) pensavo che li avrei persi altreattanto velocemente invece la bilancia questa mattina segnava 99,7 Kg.

                          Effettivamente a dispetto dei soli 4 kg persi, sembra ne abbia persi di più.
                          Ma cosa posso fare per velocizzare un po' ? Ammesso che sia il caso di velocizzare, chiedo consiglio a voi anche in questo...

                          Unica nota, come avevo detto anche prima, ho tolto il prenanna, ceno tardi e non avrebbe avuto senso.

                          I miei dubbi sono: diminuisco le sessioni coi pesi o la loro intensità? Aumento l'aerobica? Taglio un altro po' di Carbo? Oppure semplicemente và bene così e devo pazientare?

                          Grazie in anticipo, quanto prima metterò un diario, credo mi aiuterà oltre che a tenere conto dei progressi a non "distrarmi" di nuovo!
                          Last edited by Dehor; 19-10-2009, 13:45:58.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio

                            I miei dubbi sono: diminuisco le sessioni coi pesi o la loro intensità? Aumento l'aerobica? Taglio un altro po' di Carbo? Oppure semplicemente và bene così e devo pazientare?
                            mi rinfreschi l'allenamento attuale? quante sessioni pesi, quanto cardio?

                            la dieta la terrei così...tempo al tempo non avere fretta.

                            Commenta


                              #15
                              Eccomi!!

                              Dunque l'allenamento coi pesi è suddiviso in 3 "sedute", così divise:
                              1) Petto-Dorso-Lombari-Addome
                              2) Spalle-Tricipiti-Bicipiti-Addome
                              3)Gambe - Addome

                              Cerco di usare i massimi carichi che riesco a fare e quasi tutti gli esercizi sono il classico 3 x 12

                              L'aerobica se limita ad un ora di camminata veloce (per via della caviglia non posso far altro , anche la ciclette mi dà un po' fastidio)

                              Cerco di alternare le due cose per un totale di 6 allenamenti la settimana, purtroppo non ho tempo per fare aerobica dopo i pesi (causa lavoro ho giusto il tempo di fare una delle due cose).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎