Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi serve una mano.. se possibile.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi serve una mano.. se possibile.

    salve ragazzi,
    è da un bel pò che non mi faccio vivo, come è da un pò che non mi alleno (circa due anni), dato il fatto che ho avuto vari problemi con i legamenti crociati che tutt'ora devo risolvere.

    fatto sta che ho iniziato di nuovo a riallenarmi, da circa un mesetto, e bene o male i muscoli stanno riprendendo un pò di tono (o meglio, si fanno rivedere), e sinceramente piu che mettermi a fare massa vorrei mettermi in forma per l'estate.. come un pò tutti del resto no???

    il mio problema è che non posso fare cardio di nessun tipo (sempre per i legamenti), quindi nel levare la pancetta e asciugarmi un pò posso contare solo sui pesi e sull'alimentazione.

    allora io sono alto 1,78 e peso 85 kg ( non vi impressionate, non sono grasso, prima di allenarmi ero 76 kg senza un filo di panza), e vorrei perdere quei tre kiletti sulla fascia addominale.

    vi dico la mia dieta:

    COLAZIONE
    250 ml latte scremato, 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero / 250 G di yogurt bianco magro

    I SPUNTINO
    2 fette di pan carrè con scatola grande di simmenthal o con 80 gr di bresaola

    PRANZO (sono in ufficio e ho mezz'ora)
    120 gr di riso in bianco (1 cucchiaio di olio) e 2 scatolette di tonno al naturale

    II SPUNTINO (pre allenamento)
    2 fette di pan carrè con 100 gr di prosciutto o con 100 gr di fesa di tacchino

    III SPUNTINO (giorni di riposo)
    25 gr di proteine

    CENA
    300 gr di carne (rossa o bianca) + verdura con un pò di olio.


    INTEGRAZIONE
    3 pillole di amminoacidi pre allenamento e 3 post allenamento
    35 gr di proteine post allenamento.
    5 gr di creatina al mattino e 5 gr di pome

    inoltre utilizzo una crema termogenica per la zona addominale (2 volte al giorno)

    Questo è quanto... consigli??? magari anche sul tipo di allenamento...

    denkiu!!!

    #2
    Originariamente Scritto da energia Visualizza Messaggio
    COLAZIONE
    250 ml latte scremato, 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero / 250 G di yogurt bianco magro tieni sempre le fette biscottate e alterna yougurt o latte

    I SPUNTINO
    2 fette di pan carrè con scatola grande di simmenthal o con 80 gr di bresaola via il pan carrè, al suo posto metti due fette di pane integrale, bresaola o simmenthal ok, aggiungi anche 10g di frutta secca

    PRANZO (sono in ufficio e ho mezz'ora)
    120 gr di riso in bianco (1 cucchiaio di olio) e 2 scatolette di tonno al naturale fai 80g di riso, tonno ok (ma varia anche con altro pesce/carne), aggiungi della verdura, il cucchiaio di olio ok (anche se lo vedrei meglio per condire la verdura)

    II SPUNTINO (pre allenamento)
    2 fette di pan carrè con 100 gr di prosciutto o con 100 gr di fesa di tacchino per il pane stesso discorso della mattina, ok per la fonte proteica (magari evita il prosciutto...o almeno sgrassalo), aggiungi 10g di frutta secca

    III SPUNTINO (giorni di riposo)
    25 gr di proteine sono whey? se si tienile solo per il post wo

    CENA
    300 gr di carne (rossa o bianca) + verdura con un pò di olio. 150g/200g carne/pesce+verdura+2C di olio
    ecco, vedi sopra in neretto come farei io.
    due domande, quanto tempo passa dall'allenamento alla cena? e il tempo tra lo spuntino all'allenamento? rispondimi che poi te l'adatto meglio per sfruttare correttamente pre e post wo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Benvenuto
      Per la dieta ti do qualche consiglio

      colazione poche proteine,aggiungi qualche fonte proteica o integratore proteico.

      spuntino evita il pane pre-confezionato e le carni in scatole,farei un frutto+100g fonte proteica magra+20g frutta secca.

      pranzo leva il riso,meglio 100g di pane di segale con 120g di fonte proteica magra. Condisci il tutto con 2 cucchiai di olio e non dimenticare le verdure.

      spuntino pre wo una mela un'ora prima di allenarti e 5 bcaa 30 min prima.

      spuntino post wo 30g di whey+ una banana/60g di riso. Quando non ti alleni fai un solo spuntino come quello mattutino.

      cena Scendi la carne a 150g. Usa 2 cucchiai di olio per condire il tutto.

      azz mi hai preceduto...cmq grosso modo ci siamo, più o meno gli stessi consigli

      Commenta


        #4
        grazie mille...

        ragazzi grazie mille, siete gentilissimi...

        allora rispondo alla domanda di luna:
        - mangio circa un'oretta dopo l'allenamento, e lo spuntino prework è sempre un'oretta prima (lavoro permettendo, a volte anche meno)

        altre due domande:
        - come pane integrale posso prendere sempre quello confezionato (giusto per una comodità, altrimenti tutti i gg dovrei andare dal panettiere e non sempre ho il tempo)... altrimenti potrei fare con le fette biscottate o le gallette di riso.

        - a colazione per aumentare le proteine potrei prendere un pò in polvere (non sono whey) o addirittura potrei farmi una frittata con i bianchi d'uovo?

        - pre la creatina vanno bene le dosi e le tempistiche? inoltre va bene con la alimentazione "di definizione"?
        grazie mille ancora a tutti... siete trooooppo gentili.
        Last edited by energia; 04-05-2009, 18:13:24.

        Commenta


          #5
          il cardio in realtà puoi farlo, puoi usare un circuit training coi pesi senza stressare i legamenti e ottenere cmq ottimi risultati..... fai un search...
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            il cardio in realtà puoi farlo, puoi usare un circuit training coi pesi senza stressare i legamenti e ottenere cmq ottimi risultati..... fai un search...
            grazie per la dritta..proverò a cercare!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              perfetto!!
              grazie mille kalos e grazie anche a te luna, magari ora mi elaboro una dieta seguendo entrambi i consigli e poi ve la riscrivo.. per l'ok finale..


              grazie mille ancora





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎