Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[proteine] Lancio la pietra ... :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [proteine] Lancio la pietra ... :-)

    Sono ancora io :-) ... Mi piacerebbe portare anche qui una discussione molto interessante in un Ng che frequento a proposito del fabbisogno proteico per sapere le vostre opinioni ! Ecco qui :

    Da una parte c'è la teoria del dott. Franco Columbu, secondo cui non è
    possibile assimilare più di 1g di proteine per kg di peso corporeo. Le
    proteine in eccesso vengono espulse con l'urina ed esiste un test (la
    protidemia, se non sbaglio) per appurare questo fatto. Secondo questa
    teoria, infatti, il valore della protidemia non cambierebbe se si assume 1g
    di proteine per Kg di peso corporeo oppure di più.

    Dall'altra parte c'è la realtà attualmente accettata nel bb, sia a livello
    professionistico (i vari campioni dopati, che consigliano anche 3-4 g di
    proteine per kg di peso corporeo) che a livello di stampa specializzata
    (Tozzi, McRobert, Phillips, McDonald, Di Pasquale, Sears, Akerfeldt e
    un'infinità di altri esperti consigliano circa 2 g di proteine per kg di
    peso corporeo).


    iugi

    #2
    io mi baso sulla mia esperienza:con circa 2gr cresco,meno no.

    Commenta


      #3
      Empiricamente ho sperimentato su di me diverse diete iperproteiche.
      Sono arrivato alla conclusione che con 2.0, 2.5 gr di pro ho l'apporto ottimale.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Anche il mio apporto ottimale si aggira sui 2,5 gr per peso corporeo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          A mio parere, chi si allena coi pesi e quindi è sottoposto a degli sforzi intensi, dovrebbe assicurarsi un fabbisogno maggiore rispetto ad una persona sedentaria o che comunque non si allena coi pesi.
          Ritengo che il range ottimale si aggiri tra gli 1,5 e i 1,7 gr
          Purtroppo, in questo sport spesso si abusa di tale macronutriente.
          Un apporto non rispondente ai propri fabbisogni (per eccesso) non può che avere degli effetti negativi, come un eccessivo lavoro da parte di fegato e reni: infatti, tutte le proteine IN ECCESSO danno luogo ad alcuni prodotti di scarto, urea ed acidi urici, attraverso la deaminazione e tutto ciò che resta si converte in glucosio ed in grasso a scopo energetico.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            A mio avviso,la cosa migliore è la ciclicizzazione proteica.
            Il nostro organismo,dopo poco tempo si "abitua" al quantitativo proteico che noi gli forniamo,e lo utilizza esclusivamente per il normale turn-over proteico,e nn più per sintetizzare nuova massa magra.
            Se noi per periodi di 3 o 4 gg riducessimo l'apporto proteico a 1g-o,7g per kg di peso,potremmo trarne giovamento ritornando a 2-2,5g per Kg.
            In questo modo,sfrutteremmo ogni volta il potenziale anabolico di un consistente aumento della sintesi proteica...
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Personalmente però resto del parere che, anche se un eccesso di proteine come giustamente dici tu Gawain può convertirsi in grasso,tale aumento di grasso indotto dalle proteine si riscontra con un apporto veramente esagerato di queste,poiche le proteine hanno molteplici funzioni a differenza di carboidrati e grassi che hanno funzioni comunque limitate(danno energia).

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                interessante! hai mai provato a ciclicizzarle? con quali risultati (nel periodo di carico e scarico) ? grazie,
                iugi

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by iugi
                  interessante! hai mai provato a ciclicizzarle? con quali risultati (nel periodo di carico e scarico) ? grazie,
                  iugi
                  Io seguo attualmente l'acde,purtroppo però,visto che nella fase di cutting,adotto una simil-chetogenica,nn riesco a ciclicizzare le pro in questa fase(che sarebbe la + indicata per tale espediente).
                  Ho provato la ciclicizzazione nella fase di bulkin',ma proprio perchè in tale fase,nn saprei quantificare esattamente i risultati ottenuti da tale carico/scarico,sicuramente è "depurante" a livello epatico,visto che quando abbassiamo la quota proteica,prima di cannibalizzare il tessuto muscolare il corpo mobilità tutte le proteine immagazzinate anche nel fegato...etc.etc.
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Zio


                    Io seguo attualmente l'acde,purtroppo però,visto che nella fase di cutting,adotto una simil-chetogenica,nn riesco a ciclicizzare le pro in questa fase(che sarebbe la + indicata per tale espediente).
                    Ho provato la ciclicizzazione nella fase di bulkin',ma proprio perchè in tale fase,nn saprei quantificare esattamente i risultati ottenuti da tale carico/scarico,sicuramente è "depurante" a livello epatico,visto che quando abbassiamo la quota proteica,prima di cannibalizzare il tessuto muscolare il corpo mobilità tutte le proteine immagazzinate anche nel fegato...etc.etc.
                    Ma dici davvero o lo fai perchè è un novizio ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power


                      Ma dici davvero o lo fai perchè è un novizio ?

                      max_power


                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Lo Zio dice un acosa molto intelligente...
                        Certo a molti potrebbe apparire come un vero e proprio "suicidio muscolare" solo provandolo vi renderete conto di che botta vi da la ciclizzazione.....

                        X Zio: 3-4 gg sono pochini; io l'ho seguita per 2 settimane (1,2-1g di prot x Kg) e sono rimasto soddisfatto........Ripreso a mangiare carne pesce e uova come una belva sembravo di essere dopato..Ti vedevi muscolarmete + definito, bello gonfio, insomma esperienza che ripeterò senz'altro.........

                        Commenta


                          #13
                          x lo zar

                          Zar,vai a dare un occhio nella sez. low carb,ci stà un mio post,e gradirei de avè la tua opinione professorone
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by lo zar
                            Lo Zio dice un acosa molto intelligente...
                            Certo a molti potrebbe apparire come un vero e proprio "suicidio muscolare" solo provandolo vi renderete conto di che botta vi da la ciclizzazione.....

                            X Zio: 3-4 gg sono pochini; io l'ho seguita per 2 settimane (1,2-1g di prot x Kg) e sono rimasto soddisfatto........Ripreso a mangiare carne pesce e uova come una belva sembravo di essere dopato..Ti vedevi muscolarmete + definito, bello gonfio, insomma esperienza che ripeterò senz'altro.........
                            Si ma cosa va a dire ad un novizio quelle tecniche "avanzate". Non ci capirebbe nulla a mio giudizio.
                            Con ciò non ho detto non siano valide.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power


                              Si ma cosa va a dire ad un novizio quelle tecniche "avanzate". Non ci capirebbe nulla a mio giudizio.
                              Con ciò non ho detto non siano valide.

                              max_power
                              Tecniche avanzate...Max,a parte che iugi,per quanto mi riguarda,anche se ha pochi posts al suo attivo,potrebbbe allenarsi anche da 10 anni!
                              E poi,mi sembra che i vari topic vengano letti da chiunque,quindi,il riportare le proprie opinioni mi sembra utile a livello generale,e nn solo per i "diretti interessati".
                              Poi fai tu,io polemiche nn ne voglio fare...però queste uscite,nn mi piacciono per niente,anche perchè le ritengo offensive nei confronti di chi come iugi,può sicuramente capire tutto,o direttamente o pian piano,acquisendo nuove conoscenze.
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎