Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione e spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione e spuntino

    Salve a tutti,
    ho 27 anni, son alto 178 cm e peso circa 82 Kg. Usando un calcolatore di peso ideale, ho trovato appunto che il mio peso ideale deve essere di 70,2 kg, non punto necessariamente al dimagrimento, non proprio adesso e queste son le ragioni: sto facendo un allenamento con vari esercizi, che mirano ad aumentare la forza in certe parti del corpo, tra cui schiena e braccia (il fine è aumentare la forza in generis in queste zone ed in più contemporaneamente preparami un poco per praticare tennis).
    Mangio sempre in una mensa e cerco di scegliere pasti proteici; un primo, un secondo, un contorno e frutto.
    Il mio problema è che, da quando faccio sti pesi, l'alimentazione odierna sembra non bastami, avverto mancanza di energie e necessità di mangiare; questo può essere dato dal fatto che non faccio una buona colazione, nè spuntini vari e nè un bel pre-nanna?
    Mi consigliate qualcosina da scegliere come alimento? Accetto, anzi preferisco la varietà e "corro" a fare spesa ... (però non rispondetemi per sigle al momento, poichè son estremamente neofita e ci capisco poco! grazie ).


    #2
    Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho 27 anni, son alto 178 cm e peso circa 82 Kg. Usando un calcolatore di peso ideale, ho trovato appunto che il mio peso ideale deve essere di 70,2 kg, non punto necessariamente al dimagrimento, non proprio adesso e queste son le ragioni: sto facendo un allenamento con vari esercizi, che mirano ad aumentare la forza in certe parti del corpo, tra cui schiena e braccia (il fine è aumentare la forza in generis in queste zone ed in più contemporaneamente preparami un poco per praticare tennis).
    Mangio sempre in una mensa e cerco di scegliere pasti proteici; un primo, un secondo, un contorno e frutto.
    Il mio problema è che, da quando faccio sti pesi, l'alimentazione odierna sembra non bastami, avverto mancanza di energie e necessità di mangiare; questo può essere dato dal fatto che non faccio una buona colazione, nè spuntini vari e nè un bel pre-nanna?
    Mi consigliate qualcosina da scegliere come alimento? Accetto, anzi preferisco la varietà e "corro" a fare spesa ... (però non rispondetemi per sigle al momento, poichè son estremamente neofita e ci capisco poco! grazie ).
    Forse è meglio che posti la tua dieta per intero. Sicuramente ci sarà qualche pasto carente che ti porta ad aver fame nel pasto successivo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      La mia dieta non è definibile in quanto i pasti cambiano di giorno in giorno...cmq:

      PRANZO
      -100gr di pasta o riso (con pomodoro o con verdure) con un cucchiaio di parmiggiano;
      -50gr (forse) carne rossa (a volte con sopra prosciutto cotto e sottiletta) o carne bianca (pollo, petto di pollo o maiale) o pizza (con qualcosa sopra);
      -un piattino di ceci o spinaci o verze o insalata o patatine fritte o patate al forno;
      -1 frutto: di solito una mela oppure una pera o una banana;
      -bevanda: the al limone o alla pesca o ACE o succo di arancio rosso;

      CENA
      -100gr di pasta o riso (con pomodoro o con verdure) con un cucchiaio di parmiggiano;
      -50gr di carne rossa o bianca, o salsiccie o involtini di carne con dentro formaggio e prosciutto o spiedini di carni varie o affettati vari(in un piattino);
      -un piattino di ceci o spinaci o verze o insalata o patatine fritte o patate al forno o peperoni;
      -1 frutto: di solito una mela oppure una pera o una banana;
      -bevanda: the al limone o alla pesca o ACE o succo di arancio rosso;

      In grassetto ho messo in evidenza gli alimenti che scelgo di mangiare più frequentemente. Come vedete non ho dei pasti determinati, ma mi tocca scegliere di volta in volta pietanze diverse.
      NON MANGIO PANE!

      Commenta


        #4
        Manca la colazione...

        ti consiglio 100-150 ml di latte + 100 gr di cereali/biscotti e se hai la possibilità 30 gr di whey.

        PRANZO:

        elimina la pizza a pranzo...nella pasta metti un cucchiaio di olio evo e come secondo pasto aumenta la carne a 100 gr, 50 gr credo siano pochi (correggetemi se sbaglio). Scordati le patatine fritte.

        CENA:

        A cena elimina la pasta totalmente. Fai 150 gr di carne (preferibilmente bianca), insalata con olio evo. Elimina le patate al forno e scordati le patatine fritte.

        Cosi va MOLTO meglio.
        sigpic

        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

        Esercito Italiano - Truppe Alpine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Non esistono alimenti miracolosi. Posta la tua dieta con grammatue e la si rivede,il problema quasi sicuramente sta lì.
          PS: i calcolatori del peso ideale sono una emerita sciocchezza.
          Difatti non cerco un alimento che faccia "miracoli", ma semplicemente sapere con cosa fate colazione voi atleti...
          Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
          Manca la colazione...

          ti consiglio 100-150 ml di latte + 100 gr di cereali/biscotti e se hai la possibilità 30 gr di whey.

          PRANZO:

          elimina la pizza a pranzo...nella pasta metti un cucchiaio di olio evo e come secondo pasto aumenta la carne a 100 gr, 50 gr credo siano pochi (correggetemi se sbaglio). Scordati le patatine fritte.

          CENA:

          A cena elimina la pasta totalmente. Fai 150 gr di carne (preferibilmente bianca), insalata con olio evo. Elimina le patate al forno e scordati le patatine fritte.

          Cosi va MOLTO meglio.
          Come già scritto NON ho la possibilità di fare io i piatti, si tratta di una mensa, un take-away insomma.

          Poi, sono intollerante al latte e suoi derivati tra cui formaggi freschi; c'è quindi un'alternativa per la mattina, tipo, non so, il thè?
          Quando parlo di carne bianca faccio riferimento anche a quella di maiale, questa va bene o no?

          Scusatemi ma non so cosa siano i whey...

          In ultimo, come faccio a levarmi questa mia "dipendenza" da patate??

          Ahh dimenticavo che sia a pranzo che a cena c'è la possibilità di prendere il pesce, al forno (non so se sia merluzzo)
          Last edited by Brian; 01-05-2009, 13:28:10.

          Commenta


            #6
            Il maiale non è carne bianca.
            Originariamente Scritto da menez
            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              Il maiale non è carne bianca.
              La classificazione è controversa. Per alcuni invece lo è.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                La classificazione è controversa. Per alcuni invece lo è.
                Ah, non sapevo...ho imparato una cosa nuova
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
                  La mia dieta non è definibile in quanto i pasti cambiano di giorno in giorno...cmq:

                  PRANZO
                  -100gr di pasta o riso (con pomodoro o con verdure) con un cucchiaio di parmiggiano;
                  -50gr (forse) carne rossa (a volte con sopra prosciutto cotto e sottiletta) o carne bianca (pollo, petto di pollo o maiale) o pizza (con qualcosa sopra);
                  -un piattino di ceci o spinaci o verze o insalata o patatine fritte o patate al forno;
                  -1 frutto: di solito una mela oppure una pera o una banana;
                  -bevanda: the al limone o alla pesca o ACE o succo di arancio rosso;

                  CENA
                  -100gr di pasta o riso (con pomodoro o con verdure) con un cucchiaio di parmiggiano;
                  -50gr di carne rossa o bianca, o salsiccie o involtini di carne con dentro formaggio e prosciutto o spiedini di carni varie o affettati vari(in un piattino);
                  -un piattino di ceci o spinaci o verze o insalata o patatine fritte o patate al forno o peperoni;
                  -1 frutto: di solito una mela oppure una pera o una banana;
                  -bevanda: the al limone o alla pesca o ACE o succo di arancio rosso;

                  In grassetto ho messo in evidenza gli alimenti che scelgo di mangiare più frequentemente. Come vedete non ho dei pasti determinati, ma mi tocca scegliere di volta in volta pietanze diverse.
                  NON MANGIO PANE!
                  Scusa eh, ma la colazione e gli spuntini dove sono ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Io l'ho sempre considerata bianca.
                    Sinceramente anch'io.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Scusa eh, ma la colazione e gli spuntini dove sono ?
                      Non faccio nè colazione e nè spuntino, forse non s'era capito ma mi era sembrato di essere stato chiaro ad apertura topic.
                      Qualche mese fa invece facevo solo colazione (e non spuntino), con 4 o 5 gallette con sopra tutta marmellata...per questo lo sto chiedendo a voi: con che faccio colazione? (oltre al consiglio già datomi da un utente?)...che "corro" a fare spesa?!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        La colazione falla con carbo( cereali,fette biscottate,gallette,marmellata,miele,late) + proteine veloci(whey,pollo,albumi,tonno)
                        Mi spiegate una cosa: ma voi l'albume come lo "mangiate"? Rompete l'uovo, separate il tuorlo dall'albume, e lo "buttate giù" come se fosse una ostrica? Ma è buono crudo così? Mai provato!?

                        Commenta


                          #13
                          Se al posto del latte tipico uso latte vegetale, come quello di soia o di riso, ottengo medesimi risultati?

                          Per lo spuntino e il prenanna cosa mi indicate? Io li vedo importanti come "ricariche"-kcal...ripensandoci bene, mi capita di fare spuntino con la frutta: 2 mele o 1 pera, tempo fa mi "ingozzavo" di banane!?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            1. Non butterei il tuorlo perchè comprerei i brik.
                            2. Sempre cotto,con un search sul forum trovi tutto.
                            3. Uso molto di rado albumi perchè le proteine in polvere oltre ad essere più pratiche/economiche sono anche più buone a mio avviso.
                            Scusami ma se mi aiuti ti devo un favore: sugli albumi non trovo nulla, e non so cosa intendi per brik. Le whey ho capito che sono proteine in polvere (prendevo proteine tanti anni or sono, per la massa -massaplus- 90% proteine, poi iniziai a prendere amminoacidi ramificati, li presi 2 o 3 mesi...cmq passati 2 anni di allenamenti ero cresciuto di più della metà...)
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            1. Latte di soia va bene.
                            2. Pre-nanna: 40g di grana/200g di fiocchi
                            3. Spuntino: un frutto a medio i.g.(non banana quindi)+frutta ecca+fonte proteica
                            eh eh... i fiocchi di latte li sto provendo adesso per "verificare" se li tollero (ma non credo proprio). Per la frutta secca pensavo a 10gr di mandorle dolci o ceci secchi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              Per gli albumi ecco: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ra-albumi.html
                              In alternativa ai fiocchi stanno le caseine/grana o al limite non lo fai,non è fondamentale.
                              Questi momenti di nutrizione infrapasti-principali li troverei necessari per il semplice fatto che MI VIENE FAME, e quindi per sopperire a questo bisogno fisiologico legato allo sforzo giornaliero causato dagli esercizi con pesi (altrimenti avverto debolezze, cioè mancanza di energie...).

                              Altro mio difetto alimentare di questo periodo, cioè il mangiare un alimento a cui non so dire no, è l' "indigestione" di cioccolata. So che la domanda possa essere retorica, che quindi vada evitata, però ho letto in giro su questo Forum che qualcuno assimila quella fondente? E perchè?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎