Originariamente Scritto da mens
Visualizza Messaggio
cereali , voi che usate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioè la classica "granola" che si traduce dall'inglese come muesli e pensa che gli americani la mangiano sempre a clazione essendo convinti che si tratti di cibo sanissimo ed ottimale. Peccato che perfino quella biologica e "dietetica" ha più o meno gli stessi valori e ingredienti (a volte perfino peggiori) dei kellog's extra
per "granarola" intendi tipo gli agglomeratici di avena croccanti? come quella dei muslei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioper "granarola" intendi tipo gli agglomeratici di avena croccanti? come quella dei muslei!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio"granola", non "granarola" sì, esatto. Solo che per muesli io intendo una miscela di cereali al naturale, senza aggiunte di oli e senza tostatura. La granola prevede una preparazione particolare che, come ben intuibile, risulta alquanto calorica...
conosci qualche tipo di muesli, io non li ho trovati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioconosci qualche tipo di muesli, io non li ho trovati!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosProvati una volta,non è che mi siano piaciuti molto.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioComunque, i mueli al naturale sono praticamente insapori, sembra veramente mangiare carta.
esattamente la sensazione quando ho provato i mueslì di natura sì della rapunzel mi sembra....presi e lanciati al primo assaggio...vabbè la dieta vabbè la forma ma questi rentrano nel campo delle torture
mi faccio il mio cucchiaio scarso di vitalis nel frullatone..pochi ma buoni e amen
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioE a livelli di valori nutrizionali come li trovi?
### INFORMAZIONI NUTRIZIONALI ###,
Valore energetico 370 kcal
Proteine 10,6 g
Carboidrati 65,7g
Di cui zuccheri 17,0 g
Grassi 7,2 g
Di cui saturi 1,8 g
Fibra 9,5 g
Sodio 0,30 g
Fosforo 300 mg (38% RDA)
Ferro 3,0 mg (21% RDA)
Magnesio 85 mg (28% RDA)
Chiudiamo la parte informativa con gli ### INGREDIENTI ### :
Fiocchi di frumento e crusca 31.5% (farina di frumento, farina di frumento maltato, zucchero, crusca di frumento duro, estratto di malto d'orzo, crusca di frumento duro, estratto di malto d'orzo, crusca di frumento tenero, sale, farina di orzo tostato), fiocchi di avena tostata 30%, aggregati di riso e crusca 25% [riso croccante(farina di riso, zucchero, estratto di malto d'orzo, glutine, sale, destrosio, grasso vegetale non idrogenato), zucchero, fiocchi di avena, crusca di frumento duro, sciroppo di glucosio, grasso vegetale non idrogenato, miele], orzo soffiato caramellato 9% (orzo, zucchero), mandorle 4,5 %
Un po' troppi ingredienti "superflui", come l'aggiunta di grassi vegetali. Io sceglierei qualcosa di più genuino e, forse, più buono.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioho trovato questo:
### INFORMAZIONI NUTRIZIONALI ###,
Valore energetico 370 kcal
Proteine 10,6 g
Carboidrati 65,7g
Di cui zuccheri 17,0 g
Grassi 7,2 g
Di cui saturi 1,8 g
Fibra 9,5 g
Sodio 0,30 g
Fosforo 300 mg (38% RDA)
Ferro 3,0 mg (21% RDA)
Magnesio 85 mg (28% RDA)
Chiudiamo la parte informativa con gli ### INGREDIENTI ### :
Fiocchi di frumento e crusca 31.5% (farina di frumento, farina di frumento maltato, zucchero, crusca di frumento duro, estratto di malto d'orzo, crusca di frumento duro, estratto di malto d'orzo, crusca di frumento tenero, sale, farina di orzo tostato), fiocchi di avena tostata 30%, aggregati di riso e crusca 25% [riso croccante(farina di riso, zucchero, estratto di malto d'orzo, glutine, sale, destrosio, grasso vegetale non idrogenato), zucchero, fiocchi di avena, crusca di frumento duro, sciroppo di glucosio, grasso vegetale non idrogenato, miele], orzo soffiato caramellato 9% (orzo, zucchero), mandorle 4,5 %
Un po' troppi ingredienti "superflui", come l'aggiunta di grassi vegetali. Io sceglierei qualcosa di più genuino e, forse, più buono.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioProverò altro...io cmq ero convinto che l'importante fosse che i grassi vegetali fossero non idrogenatiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioricordo che quelli del LIDL nel pacco da 1 kg erano buoni, non ci sono valori, ma mi sembra di ricordare ingredienti genuini. Ad ogni modo, in quelsiasi supermercato trovi varie scelte con valori nutrizionali, basta leggerli e scegliere. Comunque, i mueli al naturale sono praticamente insapori, sembra veramente mangiare carta. Io ne farei a meno, poi se a te piacciono è un altro discorso!
ora vario tra avena bio e all-bran fiocchi (terribile l'effetto della crusca a me è quasi immediato)
cmq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioricordo che quelli del LIDL nel pacco da 1 kg erano buoni, non ci sono valori, ma mi sembra di ricordare ingredienti genuini. Ad ogni modo, in quelsiasi supermercato trovi varie scelte con valori nutrizionali, basta leggerli e scegliere. Comunque, i mueli al naturale sono praticamente insapori, sembra veramente mangiare carta. Io ne farei a meno, poi se a te piacciono è un altro discorso!
ora vario tra avena bio e all-bran fiocchi (terribile l'effetto della crusca a me è quasi immediato)
cmq sono ottimi i muesli della Alpen senza zuccheri aggiunti, ottimi ingredienti e valori
Commenta
-
-
per la disperazione ho cambiato cereali: sono passato dai corn flakes classici a quelli glassati ( nn ho trovato la foto, ho postato quella dei classici)
speriamo vadano bene, le kcal sono quasi uguali
l'unica variazione consiste nel cambiamento di cho, che si "alzano" con l'immissione della glassa
Commenta
-
Commenta